Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 1 Lug, 2011 in Motivazione | 4 comments

Inseguire i propri sogni

Inseguire i propri sogni

Credo che una delle parole che uso più spesso in questo blog sia la parola sogno e nonostante sia una parola inflazionata perché credo sia molto usata in tutti i blog motivazionali e di crescita personale e non solo, nello stesso tempo credo che questa parola sia una delle più cariche di significato ed importanza per le nostre vite.

Credo che la capacità di sognare sia una delle più importanti della nostra vita, e come ho detto nell’articolo Quali sono i tuoi sogni, con il tempo le persone perdono la capacità di sognare e questo può essere molto pericoloso per chi lavora in questo campo, perché di solito i sogni rappresentano la motivazione necessaria per avere successo in Network Marketing.

Può darsi che anche tu hai dei sogni, che il tuo upline ti ha aiutato a definirli e stai lavorando per realizzarli. Può darsi che l’hai fatto da solo e che hai preso un pezzo di carta e hai scritto come vorresti che fosse la tua vita, se fosse perfetta o cosa vorresti cambiare nella tua vita. Se non l’hai fatto ti consiglio di farlo senza porre dei limiti al dove ti piacerebbe essere o a chi ti piacerebbe diventare.

Se vuoi avere successo, non soltanto nel Network Marketing, ma anche nella vita, non smettere mai di sognare.

 

Ma e’ possibile non smettere mai di sognare?

continuare a songare

Come ho detto forse hai già dei grandi sogni e li stai inseguendo. Forse sei così appassionato del tuo sogno che lo stai condividendo con tutti per ispirarli a lavorare insieme a te. Ma forse ti sei reso conto anche che mentre lavori per realizzare i tuoi sogni, molto spesso puoi incontrare delle distrazioni. Delle cose succedono e tu non dedichi più il tempo e l’impegno necessario per arrivare dove volevi arrivare.

Se ci tieni ai tuoi sogni e se vuoi vivere la vita dei tuoi sogni, devi imparare a essere più devoto ai tuoi sogni che alla realtà.

Uno dei tuoi obiettivi nel Network Marketing dovrebbe essere quello di diventare un leader. Per diventare un leader tu devi diventare un esempio di integrità e devi sempre fare quello che dici, se no, le persone non ti seguiranno.

Se il tuo sogno è quello di far crescere la tua struttura, promuovere la tua attività e camminare sul palco ed essere riconosciuto per i tuoi risultati, quello che dici e quello che fai è essenziale. Devi dimostrare al tuo team, alla tua famiglia, ai tuoi amici e a tutto il mondo che se hai detto che stai inseguendo i tuoi sogni, LO STAI FACENDO.


Qual e’ il primo passo da fare per poter inseguire i tuoi sogni?

qual'è il primo passo

Il primo passo da fare è quello di fare una valutazione onesta del dove sei adesso rispetto alla tua meta e cosa pensi veramente di tutto quanto. Cosa stai facendo in questo momento per costruire la tua struttura ed il tuo guadagno? Quali sono le tue preoccupazioni in queste aree? Sei preoccupato che inseguire il tuo sogno richiederà più tempo di quanto tempo hai? Forse non credi che il tuo sogno può diventare realtà.

Tutti quanti pensiamo e abbiamo un’opinione riguardo a quello che facciamo, indipendentemente da cosa si tratta. Questi pensieri ed opinioni possono essere a volte positive a volte negative. Mentre ci diamo da fare e lavoriamo per costruire la nostra struttura o magari mentre incontriamo degli ostacoli abbiamo sempre dei pensieri che possono essere negativi oppure positivi. Sentiamo nella nostra mente quella voce che può dirciE’ troppo difficile!”, “E’ impossibile!”, “Forse io non ho queste capacità!” oppure “Io ce la posso fare!”, “Posso farcela anche questa volta!”, “Io sono solare, sono bravo a comunicare!” ecc..

 

Qual e’ il problema con i sogni?

problema con i sogni

Il problema è che le persone sabotano se stesse mischiando i propri sogni con le proprie paure, credenze autodistruttive o attitudini sbagliate. Se nei tuoi sogni ci saranno dubbi e paure, questi diventeranno sempre più grandi e sempre più reali mentre ti dai da fare per raggiungere i tuoi obiettivi.

I tuoi dubbi, le tue paure, le tue preoccupazioni non sono parte dei tuoi sogni. I dubbi, le paure, le preoccupazioni sono parte del dove sei adesso, non del dove vuoi arrivare.

 

Cosa fare per non sabotare il tuo sogno?

sabotare se stesso

Prendi un pezzo di carta e traccia una retta da sinistra a destra a metà del foglio. Sopra scrivi il tuo sogno riguardo al Network Marketing. Scrivi dove vorresti arrivare, a che livello del Piano Marketing, quanto vorresti guadagnare, che macchina vorresti guidare, che tipo di persone vorresti che ti circondassero, che tipo di relazioni vorresti avere con queste persone. Scrivi tutto, ogni cosa. Scrivi persino quali qualità e capacità vorresti avere? Vorresti essere una persona più determinata? Vorresti essere più convinta? Vorresti essere più capace a ispirare le persone ad agire? Scrivi tutto senza nominare alcuna paura, dubbio o preoccupazione.

Non uccidere i tuoi sogni con le tue paure

Quelle vanno nella parte sottostante: La mia realtà attuale! In questa sezione scrivi quali sono le tue paure e i tuoi dubbi, in modo chiaro, senza mentirti. Dopo aver compilato entrambe le sezioni chiediti:

Cosa voglio di più, il mio sogno o la mia realtà attuale?

Se la risposta è il sogno, allora dimostralo! Dimostra a te stesso e a quelli intorno a te che il tuo sogno è importante agendo ogni giorno, agendo OGGI! Solo quando avrai quest’attitudine mentale le persone ti seguiranno e riuscirai a creare una forte struttura.

Tu quanto credi nel tuo sogno?

Scopri come realizzare i tuoi sogni attraverso il Network Marketing leggendo l’ebook L’opportunità!

 

4 Comments

  1. RIBADISCO:piu’ vado avanti nella mia attivita’ di networker e’ piu’ riesco ad apprezzare i tuoi consigli,anzi vere e’ proprie regole tangibili….a cui non si puo’ sfuggire,se fossero raccolte in un libro sarebbe ”IL MANUALE PERFETTO DEL NETWORKER”:)GRAZIE MILLE

  2. Grazie per il commento, Antimo.
    In realtà, il manuale esiste e sarà presto disponibile per chiunque vi fosse interessato. 🙂

  3. Sono totalmente a favore di quello che scrivi Alex;
    In una attività come il Network Marketing, la capacità di sognare va sviluppata e coltivata giorno per giorno.
    Un altro buon esercizio,oltre a quello di scrive ciò che si desidera realizzare,è ritagliare foto di case, macchine, viaggi,dare soldi ad associazioni benefiche, fare un regalo importante ad una persona cara,la lista è praticamente infinita. Tutto ciò può essere molto importante per tenere viva la voglia di compiere un passo in più!
    La mente va continuamente ripulita dalle erbacce infestanti, se vogliamo avere un prato con fiori profumati e colorati dobbiamo tutti i giorni seminare positività.

    Complimenti Alex per questo blog, dai un aiuto e un grande sostegno alle persone che vogliono investire le proprie energie in un campo meraviglioso come quello del Network.
    Un saluto
    Matteo V.
    Ps. Tienimi informato sul tuo manuale.

  4. Grazie per il commento Matteo.

    Dalle parole che hai scritto, immagino che sei una persona positiva.Riguardo al fatto di ritagliare foto di case, macchine e viaggi ne ho già parlato in un altro articolo su come alimentare la motivazione. Grazie ancora una volta per il tuo contributo e buon lavoro!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Raccontare la tua storia per sponsorizzare con successo | Info Network Marketing - [...] di come il Network Marketing ha cambiato la TUA vita. Magari ancora non hai realizzato tutti i tuoi sogni…
  2. Abbigliamento business: come vestirsi per il successo | Info Network Marketing - [...] fai più riuscirai ad attrarre nella tua vita persone con cui condividere la tua visione, il tuo sogno, il…
  3. Autodisciplina nel Network Marketing (MLM) e le Scelte Giuste da fare | Info Network Marketing - [...] degli obiettivi perché non li realizzerai mai. Senza questo elemento è inutile avere anche dei sogni perché non diventeranno mai…
  4. Le qualità del Leader nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] agisci e non parli soltanto ti guadagni la fiducia delle persone che hanno condiviso con te i loro sogni…
  5. Come rendere il 2013 l'anno migliore della tua vita? | Info Network Marketing - [...] lasci perdere i tuoi progetti mettendoti di nuovo nelle tue zone comfort. Anzi ti consiglierei di sognare più in…
  6. 6 sbagli da non fare nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] la voglia di continuare a sbagliare. Può succedere che prima di iniziare di nuovo a lavorare per realizzare i…
  7. Rinuncia ai tuoi sogni! | Info Network Marketing - […] Io stesso, che ho iniziato questo percorso di crescita personale un po’ di anni fa’, vorrei aver avuto più…
  8. Come diventare una donna di successo con il Network Marketing | Info Network Marketing - […] sul “ruolo” che la donna dovrebbe avere, che a volte spinge tante donne a rinunciare all’inseguimento dei propri sogni e…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *