Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 9 Mag, 2011 in Motivazione | 2 comments

Quali sono i tuoi sogni?

Quali sono i tuoi sogni?

Perché ti faccio questa domanda? Perché ho già spiegato qual è il tipo di motivazione necessaria per avere successo in network Marketing e questa motivazione è data principalmente dai tuoi sogni.

Se chiedi ad un bambino qual è il suo più grande sogno ti saprà rispondere subito, senza pensare troppo che vuole qualcosa. Magari è un gioco o un giocatolo. Se chiedi ad un ragazzino cosa vuole, anche lui ha un sogno. Magari vuole il motorino o qualche altra cosa. Se chiedi già ad un ragazzo dell’università cosa vuole, lui magari vorrebbe essere famoso o guidare una bella macchina.

Tutti siamo quindi nati con la capacità di sognare, ma con il tempo, molti di noi perdiamo questa capacità. Sfortunatamente ci rendiamo conto che i nostri redditi e le nostre entrate non coincidono con i nostri sogni e quindi crediamo che non possiamo permetterci di sognare.

Ci sono soltanto due soluzioni:

scegli successo o fallimento mlm

1. Fare in modo da incrementare le nostre entrate affinché coincidano con la grandezza dei nostri sogni

2. Diminuire la grandezza dei nostri sogni affinché coincida con le nostre entrate attuali.

Molti di noi scelgono la seconda soluzione, anche se non ammettono di farlo. Molte persone che hanno problemi finanziari si rendono conto che avere un sogno è sempre più difficile e allora dicono che “non si possono permettere di sognare!”

Dire che “Non me lo posso permettere” è facile ma nello stesso tempo ti limita. Invece di dire non me lo posso permettere, chiediti “Come posso permettermelo?” – Robert Kiyosaki

Il Network Marketing è una potenziale soluzione a questo problema. Il Network Marketing può essere per noi il modo per incrementare le nostre entrate affinché coincidano con i nostri sogni.

Ma affinché tu possa darti da fare per realizzare i tuoi sogni, devi prima di tutto avere dei sogni.

Questi sogni non devono per forza essere dei beni materiali. Possono rappresentare qualunque cosa: più tempo libero, fare beneficienza, aiutare qualcuno, coltivare una tua passione o fare uno sport in particolare. Quando si tratta di sogni molte persone immaginano subito una villa con piscina e altri beni materiali. Ed è giustissimo. Ognuno ha i suoi propri sogni e le propri motivazioni.

L’importante è soltanto avere dei sogni.

Non hai un sogno?

non hai un sogno da realizzare in network marketing?

Ci sono persone che non sono capaci di definire i loro sogni. Può darsi che per molto tempo hanno creduto di non permettersi di sognare e non hanno fantasticato su cosa piacerebbe loro avere o essere ed allora possono avere delle difficoltà in questo campo.

Se sei una di queste persone, non ti preoccupare. La capacità di sognare ce l’abbiamo tutti. Pensa alle aree più importanti della tua vita (famiglia, salute, soldi, istruzione, sviluppo personale o finanziario ecc) e immagina per ognuna di esse la situazione ideale. Se la tua vita fosse ideale, come sarebbe? Se potessi guadagnare quanto vuoi, quale sarebbe quella cifra? Quale sarebbe la tua forma fisica ideale? Se avessi tutto il tempo del mondo, come lo passeresti?

Oppure fatti queste 3 domande:

  1. Che tipo di persona mi piacerebbe essere?
  2. Che tipo di cose mi piacerebbe fare?
  3. Che tipo di beni vorrei avere?

Metti per iscritto ogni idea che ti passa per la mente. Gioca con i pensieri e sii creativo. Pensa che hai vinto alla lotteria e che puoi fare qualunque cosa. Cosa ti piacerebbe fare più di ogni altra cosa?

Bravo! Continua a pensare! Così nascono i sogni!

 

2 Comments

  1. Penso che gli schiavi di un tempo sognassero più degli schiavi d’oggi giorno. Non vi era un pover’uomo schiavizzato che non sognasse la libertà e facesse di tutto per ottenerla, mentre oggi le persone preferiscono rifugiarsi in gabbia, rendendosi schiavi piuttosto che sognare e prendere atto delle fatiche e rischi che comporta la realizzazione di un sogno.

    Molto più facile pensare che non sia possibile. Che la vita sia uno schifo per tutti, che tutti debbano lavorare e che ricchi non si possa diventare. Il problema di questa mentalità anti-futuro sta nella sua contagiosità, che tende a propagarsi nei discendenti fino a far marcire l’intero albero genealogico.

  2. In effetti questo che si sta passando e’ un momento molto delicato di instabilità generale, condito con poca identità personale, del tipo cosa voglio dalla vita? Non lo so voglio tutto! Pensando che questo tutto arrivi senza fare, insomma questo momento che stiamo vivendo indubbiamente e’ stato creato dalle generazioni precedenti, dove avendo sofferto loro, non vogliono che lo stesso succeda ai propri figli, di conseguenza cosa capita? Due generazioni con poca identità e con un concetto sbagliato della vita che tutto sia un diritto!
    Alcuni argomenti sono di diritto come il lavoro e sono inalienabili, altri argomenti c’e li dobbiamo conquistare!come il successo.
    Del resto ad alcuni va bene stare nella zona comfort come viene chiamata,quella zona dove non porta a niente, altri quella zona non la vogliono neppure vedere, perché la stessa e’ l’inizio della fine per l’essere umano!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Alimentare la motivazione in Network Marketing | Info Network Marketing - [...] già parlato di quanto sia importante la motivazione e i sogni nel Network Marketing. In questo articolo voglio parlarti…
  2. Diventare leader nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] vari posti di lavoro offerti dalla società, bensì su qualcosa di molto più grande e positivo: i sogni delle…
  3. La motivazione necessaria per avere successo in Network Marketing | Info Network Marketing - [...] Quali sono i tuoi sogni? [...]
  4. Come sponsorizzare più persone nel Network Marketing? | Info Network Marketing - [...] iniziano quest’attività perché vedono in essa un’opportunità per realizzare dei sogni ( Quali sono i tuoi sogni?) o degli…
  5. Le 5 grandi sfide del Network Marketing | Info Network Marketing - [...] Marketing ha il suo prezzo da pagare che consiste nel dover affrontare certe sfide. È impossibile realizzare i tuoi…
  6. Dire la verità riguardo al Network Marketing (MLM) | Info Network Marketing - [...] solida possiamo sentirci abbastanza sicuri che guadagneremo abbastanza da realizzare i nostri sogni (piccoli o grandi), abbastanza da non…
  7. I 5 rimpianti più amari delle persone sul letto di morte | Info Network Marketing - [...] Tu hai dei sogni? Quali sono i tuoi sogni? [...]
  8. Inseguire i propri sogni | Info Network Marketing - [...] di sognare sia una delle più importanti della nostra vita, e come ho detto nell’articolo Quali sono i tuoi…
  9. Inseguire i propri sogni nel MLM | Info Network Marketing - [...] di sognare sia una delle più importanti della nostra vita, e come ho detto nell’articolo Quali sono i tuoi…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This