Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 15 Nov, 2010 in Reclutamento | 0 comments

Duplicazione nel Network Marketing

Perché la duplicazione è cosi importante nel network marketing?

importanza della duplicazione nel multilevel marketing?Come saprai, il Network marketing è un business che si basa sulle persone. L’unico modo per far esplodere il tuo business è di trovare più persone che puoi. Più persone contatti, più saranno i potenziali clienti o partner che lavoreranno con te e più veloce crescerà la tua organizzazione.

Tutto dipende dal numero delle persone che entreranno a far parte della tua struttura.

Si sa che il miglior modo per realizzare un obiettivo e di scriverlo su un pezzo di carta e dargli una forma concreta. Per esempio, decidere che entro il prossimo anno vuoi guadagnare X euro.

Il bello del network marketing è che i tuoi obiettivi sono realizzabili, in quanto, se sai cosa vuoi, e conosci il piano marketing, sai cosa devi fare esattamente per raggiungerlo! Per esempio, sai quante persone dovresti reclutare più o meno!

Supponiamo che per realizzare un tuo grande obiettivo devi reclutare 1000 persone.

Se sponsorizzi una persona al mese, in 81 anni, può darsi che magari avrai raggiunto il tuo obiettivo e sarai finalmente libero. Ma a quell’età forse non potrai più goderti per lungo tempo i benefici dell’aver raggiunto questo obiettivo. Se invece sponsorizzi una persona alla settimana, hai la possibilità di raggiungere il tuo obiettivo in 20 anni! Non male, ma forse 20 anni sono un po’ troppi.

Non basta reclutare tante persone nella tua struttura di network marketing

arruolare molta gente non basta in network marketing

Perché non basta?

Perché reclutarle soltanto non rappresenta il massimo di ciò che puoi fare. Diciamo che hai trovato una persona e il tuo entusiasmo ha convinto questa persona ad entrare nel business. E’ entrata ed è entusiasmata di questo nuovo business e inizia ad approcciare qualche persona, qualche amico, ma non riesce a concludere quasi niente per un bel po’ di tempo perché non sa esattamente cosa deve fare e come deve farlo!

Cosa succede se questa brava persona non ha un po’ di successo? Molto probabilmente molla!

Immagina se tu potresti insegnare a reclutare ad ogni persona che recluti e questa a sua volta diventa capace di farlo con le persone che recluta. Quanto tempo credi che sarebbe necessario per raggiungere 1000 persone se ogni persona nel tuo downline è capace a reclutare?

Ci vorrebbero soltanto 10 mesi. Non 83 anni, non 20 anni, ma soltanto 10 mesi!

Ricordati che il successo nel network marketing non dipende soltanto da quanto sei bravo tu a fare qualcosa, ma di quanto tu sei bravo a insegnare quel qualcosa a qualcun altro.

insegnare la duplicazione nel mlm

Se vuoi costruire una struttura di successo in poco tempo, il tuo modo di arruolare deve essere facile, facile da imparare, ricordare e insegnare. Potresti essere Dio a vendere e a reclutare, ma se il tuo non è un sistema semplice, la duplicazione sarà molto difficile e di conseguenza il tuo successo sarà molto molto lento.

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Diventa un mentore e la tua attività crescerà in un modo esponenziale | Info Network Marketing - [...] un articolo precedente ho spiegato l’importanza della duplicazione nel network marketing! La duplicazione dipende strettamente dalle tue capacità di formazione…
  2. Il piano marketing MLM - Network marketing | Info Network Marketing - [...] più basilare principio di network marketing è la duplicazione – vendere prodotti e reclutare altre persone che vendano prodotti…
  3. Sbaglio da non fare nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] già spiegato l’importanza della duplicazione nel network marketing. Per avere successo in questo campo devi fare cose che tutti…
  4. I prodotti nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] un business di successo nel campo del Network Marketing, saprai che il principio del successo è la duplicazione. I…
  5. La lista nomi (contatti) nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] Inoltre se tu non credi in questo strumento, se mai troverai delle persone, per il principio della duplicazione, queste…
  6. Stufo di essere respinto dai tuoi potenziali clienti o partner? | Info Network Marketing - [...] che il successo in questo business si basa sul principio della duplicazione è importante che le persone della tua…
  7. Leader e Formazione: Come potenziare i nostri partner nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] a loro volta altri leader, che a loro volta ne formino altri, moltiplicandosi per effetto della duplicazione. Quando gli…
  8. Il segreto della duplicazione nel Network Marketing (MLM) | Info Network Marketing - [...] segreto del successo nel Network Marketing è la duplicazione. Il principio della duplicazione è uno dei principi più importanti…
  9. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Articoli Network Marketing: Reclutamento - [...] Duplicazione nel Network Marketing [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This