Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 12 Mag, 2011 in Coaching, Leadership, Network Marketing | 1 comment

Uno sbaglio da non fare nel Network Marketing

Uno sbaglio da non fare nel Network Marketing

Uno dei più grandi sbagli che potrai fare nel network marketing è di credere di essere più intelligente o furbo degli altri e fare a modo tuo perché secondo te il sistema che la tua compagnia di network marketing ti offre non è il migliore.

Molte persone che iniziano un’attività di Network Marketing per la prima volta possono fare questo sbaglio a causa magari di una loro esperienza nel campo del marketing o della vendita che da loro l’impressione che il sistema non funzioni ancora prima di provarlo.

Ed il problema non è che “fare a modo suo” potrebbe non funzionare. Anzi, potrebbe funzionare benissimo e portare dei gran risultati, ma questo successo potrebbe rappresentare proprio un limite.

Alex, ma cosa stai dicendo? Se io ho un mio sistema che funziona e che riesco a vendere e a trovare persone, come potrebbe mai questo rappresentare un limite?

Il fatto è che le compagnie di Network Marketing, quelle serie che vogliono restare sul mercato e avere successo devono pensare ai loro partner e al loro successo, perché se questi non hanno successo la compagnia muore. Per questo devono ideare un sistema che funzioni, con degli strumenti che funzionano. Per questo devono provare il sistema e testarlo, processo che può richiedere anni affinché il sistema venga perfezionato. Inoltre questo sistema non è stato ideato solo per una sola categoria di persone, ma è stato ideato affinché più persone possano utilizzarlo.

Chi inizia a lavorare nel campo del Network Marketing per la prima volta non può avere una grande comprensione del sistema e del perché bisogna agire in un certo modo.

Perché non fare a modo mio?

Perché non fare a modo mio? mlm

Se inizi a fare di testa tua, potresti diventare talmente bravo in ciò che fai da essere l’unico a poterlo fare ed è questo il limite di cui parlavo prima. Se sei l’unico a poter fare qualcosa non potendo duplicare i tuoi sforzi, il tuo successo sarà limitato appunto da questo tuo successo. Ti renderai conto che arriverai ad un certo punto dove invece di guadagnare facendo leva sulla tua struttura, che cresce sempre di più perché i leader che hai creato creano leader a loro volta, moltiplicandosi così per il principio della duplicazione, sarai da solo limitato da ciò che puoi fare soltanto tu.

Tu sei un leader. Se non lo sei ancora, devi diventarlo. Il leader ha il ruolo di essere un esempio perché le persone del suo team cercheranno di copiarlo.

Se tu fai di testa tua e fai cose che loro non possono fare alla fine si ritroveranno in difficoltà, frustrati che non possono realizzare ciò che tu stai realizzando e poi ne pagherai il prezzo. Molto probabilmente loro molleranno il business o andranno a lavorare con qualcun altro. Se non hai una struttura non hai niente.

Ho già spiegato l’importanza della duplicazione nel network marketing. Per avere successo in questo campo devi fare cose che tutti possano fare.

È molto più importante duplicare che innovare.

duplicare in network marketing

Inoltre se tu fai di testa tua, loro penseranno che anche loro possono fare di testa loro e non seguiranno il sistema provato e che funziona già per molta gente. Ci sarà un caos totale e nessun controllo. È una cosa che non puoi permetterti.

Nell’articolo Credere in te stesso ho spiegato quanto è importante avere fiducia nelle proprie capacità e come Credere in te stesso sia la chiave del successo in ogni cosa che fai. Lo stesso vale anche nel credere nella compagnia, nel sistema e negli strumenti che essa ti offre. Se non credi che funzionano, non funzioneranno e se lo trasmetti al tuo team, non funzioneranno neanche per loro. Puoi immaginare quindi quali conseguenze può comportare la mancanza di fiducia nel sistema.

Uno sbaglio in particolare potrebbe essere il non promuovere certi strumenti perché tu non li ritieni utili o perché tu non riesci a utilizzarli. Questi potrebbero essere certi cataloghi, certi video, certi volantini o qualunque strumento che la tua compagnia di Network Marketing fornisce. Lo sbaglio consiste nel pensare che tutti quanti siano come te e che quello che va bene per te vada bene anche per gli altri.

La verità è che ognuno è diverso e la tua compagnia lo sa questo. Ha creato tutti gli strumenti affinché tutti possano lavorare e duplicarsi.

Non inventare un altro sistema, se c’è già uno che funziona e che ha richiesto alla tua compagnia anni per essere perfezionato. Concentrati su quello che devi fare tu per raggiungere i tuoi obiettivi. Concentrati sui tuoi sogni e usa il sistema per realizzarli!

 

1 Comment

  1. Sicuramente un’azienda seeria e un prodotto di qualità superiore possono dare tante soddisfazioni in questo straordinario sistema .

Trackbacks/Pingbacks

  1. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] Uno Sbaglio da non Fare nel Network Marketing [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *