Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 17 Mag, 2011 in Network Marketing, Vendere | 0 comments

I prodotti nel Network Marketing e la credibilità del venditore

I prodotti nel Network Marketing e la credibilità del venditore

Uno degli aspetti più importanti del Network Marketing è rappresentato dai prodotti che vengono raccomandati, distribuiti o venduti attraverso questo sistema. Se i prodotti non si muovono, nessuno guadagna, né l’azienda, né il partner.

In questo articolo voglio focalizzarmi sui prodotti, su che tipi di prodotti vengono commerciati e su cosa deve fare il partner per poterli vendere più facilmente, perché come ho già detto parecchie volte, il Network Marketing è un business e se non ci sono vendite non ci sono neanche guadagni.

Che tipi di prodotti vengono commerciati attraverso il Network Marketing?

Direi che la varietà dei prodotti offerti dalle aziende di Network Marketing è molto ampia. Ecco un elenco delle categorie di prodotti più distribuiti:

  • Cosmetici, prodotti per la pelle e altri prodotti di bellezza
  • Servizi telefonici
  • Servizi immobiliari
  • Servizi finanziari/assicurazioni/fondi comuni/carte di credito
  • Servizi legali
  • Distribuzione commerciale via Internet, con vendita discount di prodotti su catalogo
  • Prodotti per la salute, vitamine e altri prodotti e servizi per il benessere
  • Gioielli
  • Servizi fiscali

L’elenco potrebbe continuare perché sempre più aziende pensano di distribuire i loro prodotti con questo sistema in quanto è sempre in crescita e sempre più partner aderiscono ad esso.

Se sei già partner di un’azienda di Network Marketing, uno dei tuoi compiti più importanti è di far conoscere e vendere il prodotto o i prodotti da essa fornito/i. Per questo, prima di tutto, devi conoscere TU i prodotti.

Conoscere molto bene i prodotti

conoscere bene i prodotti

Qualunque titolare di un azienda che sta offrendo i suoi prodotti o servizi al mercato, deve conoscere molto bene questi prodotti o servizi. Anche nel Network Marketing è uguale.

Affinché tu abbia successo in quest’attività è essenziale che tu conosca a fondo i prodotti. Se non li conoscerai sarai limitato da questa tua ignoranza. Molto probabilmente quando dovrai parlare dei prodotti, avrai un po’ paura di farlo e non ti sentirai molto sicuro di te.

Ovviamente avendo quest’insicurezza tenderai sempre ad evitare di parlare dei prodotti e persino anche dell’opportunità perché potrebbero chiederti qualcosa e se non sarai preparato o sicuro di quello che dici, questo avrà un effetto negativo sulla tua credibilità. Se non hai credibilità, non avrai fiducia e se non si fidano non compreranno mai niente da te.

Se tu andassi a comprare qualcosa in un negozio, qualcosa che ti serve ma che non conosci e il venditore non avesse la più pallida idea dell’utilità del bene che sta vendendo, ti fideresti a comprare da lui?

non fidarsi non comprare mlm

Come titolare dell’attività di Network Marketing devi conoscere a fondo i tuoi prodotti, devi sapere quali sono le caratteristiche essenziali, i loro benefici e i loro vantaggi rispetto alla concorrenza. Devi assolutamente conoscerli e credere nella loro qualità e nel loro valore, altrimenti nessuno li comprerà e nessuno farà business con te.

Fortunatamente molte aziende di Network Marketing offrono un buon programma di formazione perché sono coscienti di quanto sia importante per i loro partner conoscere bene i prodotti. Sfrutta questi incontri, corsi e seminari per educare te stesso riguardo ai prodotti.

Non fare lo sbaglio di non conoscere i prodotti, perché se solo avrai paura che ti faranno una domanda a cui non saprai rispondere, non troverai il coraggio di chiamare né per parlare dei prodotti, né per parlare dell’opportunità. Non troverai il coraggio di parlare con nessuno e non puoi permetterti questo se vuoi creare un business di successo.

Usare i prodotti

usare i prodotti network marketing mlm

Il miglior modo per conoscere i prodotti è di usarli. Inoltre, usare i prodotti farà crescere la tua credibilità negli occhi dei tuoi clienti o potenziali clienti o partner.

Se avessi una panetteria, andresti a comprare il pane da qualcun altro? E poi, vorresti che i tuoi clienti vedessero ti vedessero comprare il pane da qualcun altro? Che effetto avrebbe sulla credibilità dei tuoi clienti un simile comportamento?

Se promuovi un prodotto, devi essere il primo a usarlo, non soltanto per conoscerlo, ma perché se non lo fai è come se non credessi in quel prodotto e se tu non ci credi, come faranno gli altri a crederci? Se tu hai intenzione di costruire un business di successo nel campo del Network Marketing, saprai che il principio del successo è la duplicazione. I membri del tuo team dovranno imparare a fare ciò che tu stai facendo.

Se tu non usi i prodotti, secondo te loro cosa faranno? Ovviamente non li useranno neanche loro. Diranno tutti: “Il nostro leader non li usa, perché noi dovremmo usarli?

La credibilità è essenziale e basta poco per perderla.

Se la tua azienda di Network Marketing offre dei prodotti che a te servono per uso proprio, non puoi permetterti di usare quelli della concorrenza, ma soltanto quelli della tua azienda, quelli che tu promuovi, quelli in cui tu ci credi.

Credi nei prodotti che stai promuovendo? Li usi? Li conosci abbastanza da non avere paura di presentarli?

 

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Paura di essere rifiutati per non avere successo nel Network Marketing (MLM) | Info Network Marketing - [...] di queste persone. Se hai già scelto un’azienda di Network Marketing, perché ti è piaciuto il prodotto e il…
  2. Network Marketing: Professionista (Esperto) o Dilettante | Info Network Marketing - [...] già parlato dei prodotti e della credibilità del venditore nel Network Marketing. Il fatto è non basterà mai conoscere…
  3. Network Marketing: Come trasformare un cliente in Incaricato alle Vendite o Partner | Info Network Marketing - [...] essendo già nostri clienti significa che ci hanno scelto, quindi che hanno scelto noi ed il nostro prodotto. Se…
  4. Credere per avere successo nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] non credi nel prodotto che stai promuovendo, se non credi che quel prodotto possa realmente migliorare la vita o…
  5. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] I Prodotti del Network Marketing e la Credibilità del Venditore [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *