Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 28 Mag, 2011 in Reclutamento | 1 comment

Come sponsorizzare più persone nel Network Marketing?

Come sponsorizzare più persone nel Network Marketing?

Ti sei mai chiesto cosa devi fare per essere più convincente quando fai la presentazione della tua attività? Ti sei mai chiesto se c’è qualcosa che potresti fare per aumentare la voglia del tuo potenziale partner a dirti di sì quando gli presenti l’opportunità di lavorare con te?

Molto probabilmente lo hai fatto e se stai leggendo questo articolo è perché cerchi una risposta a queste domande.

 

Qual è quindi il segreto per sponsorizzare più persone?

Il segreto consiste nel capire che le emozioni sono molto più importanti della logica. Alcune persone sono molto razionali, altre sono molto emotive, ma il fatto sta che ogni volta che si deve prendere una decisione, la maggior parte delle persone sceglie in base alle loro emozioni e poi danno una giustificazione logica alla loro scelta.

Ti è mai successo di voler acquistare qualcosa o fare qualcosa, senza avere una ragione precisa per farlo, ma soltanto una voglia, un desiderio, un qualcosa che non percepivi neanche e dopo aver fatto quella cosa hai trovato anche un perché?

Uno sbaglio che potresti fare è parlare solo di numeri, statistiche e di quanto è buona l’idea ed il prodotto che stai offrendo.

Per quanto siano importanti sia i numeri che le statistiche, l’idea ed il prodotto, molto più importante è la questione emotiva che riguarda la scelta di iniziare un’attività di Network Marketing.

Devi vendere un sogno, non dei numeri!

vendere un sogno

Ho già parlato in un articolo riguardo alla motivazione necessaria per avere successo nel Network Marketing di quanto siano importanti i sogni per non mollare e continuare ad agire finché quei sogni diventino realtà.

I sogni dovrebbero essere non soltanto la motivazione per andare avanti, ma anche per iniziare. Molte persone iniziano quest’attività perché vedono in essa un’opportunità per realizzare dei sogni (Quali sono i tuoi sogni?) o degli obiettivi che non possono realizzare attraverso il loro lavoro.

Però se tu parli solo di questioni logiche, di numeri, di grafici, di statistiche sarà difficile per queste persone pensare a queste cose e immaginare come questa opportunità può aiutarli a realizzare i loro obiettivi.

Una parte del tuo lavoro dovrebbe essere quella di scoprire quali sono i sogni di queste persone, i loro obiettivi o semplicemente cosa vorrebbero fare e realizzare a breve o a lungo termine.

Cosa devi fare per aumentare la voglia del tuo potenziale partner a dirti di sì?

Farti dire di si

Il tuo lavoro è quello di individuare un loro obiettivo e poi spiegare loro come l’opportunità di lavorare con te nel Network Marketing può rappresentare lo strumento per realizzare quell’obiettivo oppure quegli obiettivi, se ne hanno di più.

Una semplice domanda tipo “Cosa vuoi fare nella vita?”,  “Dove ti piacerebbe essere tra 5 anni?”, “Se tutto fosse possibile, cosa ti piacerebbe fare?” può farti ottenere molte informazioni utili. Se alla fine della tua presentazione non hai delle risposte a queste domande, vuol dire che hai passato troppo tempo per spiegare dettagli che magari al tuo potenziale partner non interessavano neanche.

Un vero leader nel Network Marketing capisce qual è l’importanza dei sogni e usa il loro potere sia per sponsorizzare le persone che per ispirarle ad agire. Un vero leader dedica il suo tempo ad aiutare i suoi partner a identificare i loro sogni e poi li aiuta a realizzarli.

 

1 Comment

  1. Ciao Alex,

    Io non ho fatto molta fatica ad identificare i tuoi sogni, i tuoi sogni me li hai trasmessi anche a me anzi hai potenziato ed accresciuto quelli che già avevo dal momento che li ho sempre avuti sin da quando ero bambino. Il segreto come dici tu è lavorare sulle emozioni che ricoprono il 99% del lavoro per centrare gli obiettivi ed acquisire il nostro successo, per continuare ad avere sempre lo stesso focus e passione necessari che ci motivano e ci spingono in avanti nel proseguire in questa meravigliosa avventura che ci anima e ci muove portandoci a crescere e a motivarci sempre di più. C’è bisogno di tutto questo sempre e in maniera costante, ce n’è di bisogno per continuare a nutrire questo “devouring monster” che arde nel nostro dna e che ci fa intravedere un altra realtà molto più concreta e sognante di qualsiasi balenante ed attraente prospettiva, di qualsivoglia spicciola ed illusionistica certezza e sicurezza.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] Come Sponsorizzare più Persone nel Network Marketing [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *