Capire il tuo piano marketing
Capire il tuo piano marketing è fondamentale
Ti ricordi quando hai deciso che vuoi prendere la patente? Sicuramente il tuo libro è stato pieno di figure, immagini di segni stradali, distanze, velocità, segnali ma hai voluto avere la patente a qualunque costo e quindi hai studiato il libro per poter passare l’esame. Una volta che hai iniziato a guidare, tutto iniziava ad avere un senso e diventava sempre più facile perché sapevi cosa fare.
Lo stesso vale anche con il tuo piano marketing. Devi solo studiarlo una volta, e diventerà chiaro mentre farai pratica. Prendere il tempo necessario per studiare il tuo piano marketing ti darà la conoscenza e la sicurezza di te necessaria per condividerlo con gli altri.
Cosa devo capire?
Per distinguere i punti chiave del tuo piano fatti le seguenti domande:
- Quanto verrò pagato sulle mie vendite?
- Quanto devo vendere io per guadagnare la più alta percentuale sulle mie vendite?
- Quanto verrò pagato sulle mie prime linee, cioè sulle persone che recluto io?
- Quanto verrò pagato sul fatturato del mio gruppo, cioè incluse le linee indirette (le persone reclutate dalle persone che ho reclutato io personalmente).
- Quanto deve produrre il mio gruppo in termini di vendite perché io prenda la percentuale più alta su tale vendite?
- Quanto verrò pagato in totale?
Puoi farti anche queste domande:
- A quale livello del piano marketing sto aspirando?
- Cosa devo fare per raggiungere quel livello?
L’aspetto più interessante di tutti i piani è che evidenziano in modo chiaro cosa devi fare per raggiungere i tuoi obiettivi. Una volta che hai calcolato quanto tempo potrai dedicare al tuo business e quali sono le tue attuali capacità, sarai capace di fissare un livello realistico a cui aspirare nel primo anno. Questo ti permetterà di calcolare il tuo guadagno.
Quando sai cosa vuoi esattamente e sai anche come raggiungerlo, basta solo che agisci, che non molli e i tuoi sogni diventeranno realtà.
Tieni presente che le tue capacità incrementano con la pratica! Più dedicherai tempo, più diventerai bravo!
0 Comments
Trackbacks/Pingbacks