Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 20 Gen, 2011 in Coaching, Leadership | 2 comments

MAI smettere di studiare

Tutte le abilità necessarie per costruire un business di successo sono acquisibili da chiunque. Tutti possono imparare a vendere e a reclutare. Tutti possono imparare il piano marketing. Tutti possono imparare a comunicare efficacemente ecc.

Tutto dipende dalla voglia di qualcuno di imparare, da quanto credi che puoi farcela, e da quanto impegno ci metti.

Sei piu’ intelligente e creativo di quanto credi

sei molto più intelligente di quanto immagini

Ma per utilizzare il più possibile il potenziale della tua mente devi allenarla sempre. Il cervello è come qualunque altro muscolo del tuo corpo. Si sviluppa soltanto con l’uso. La bella cosa è che più studi, più diventi bravo a farlo.

I veri leader sono degli studenti eterni, che non smettono mai di imparare.

Lo studio continuo è la chiave del loro successo. Loro sanno che il mondo è in continuo mutamento, e che qualunque cambiamento può essere trasformato in vantaggio. Nuovi prodotti possono portare a nuovi consumatori. Nuovi consumatori possono portare a nuove reclute. Nuovi trend aprono nuove opportunità. I veri leader sanno che l’informazione è la risorsa più importante che hanno.

Studia sempre!

studiare sempre

Cerca di leggere ogni giorno un tot di pagine. Leggere è un esercizio buonissimo per la mente. Il web è ricchissimo. Info Network Marketing è un blog dedicato esclusivamente al network marketing e alle aree più importanti di questo settore (vendita, reclutamento, coaching, motivazione, comunicazione ecc.)

Anche le librerie sono ricchissime di buoni libri che contengono informazioni molto utili. Alcuni di questi li elencherò in un altro articolo. Se leggerai ogni giorno un tot di pagine, alla fine dell’anno avrai una conoscenza molto ampia, cosa che ti faciliterà moltissimo i compiti, perché avrai sempre nuove idee per ottimizzare le tue attività, risparmiando molto tempo e denaro.

Partecipa anche ai seminari che trattano le aree più importanti di questo business.

partecipa ai seminari di network marketing

Cerca di associarti con persone talentate, con una mentalità aperta e con esperienza nel campo. Una buona conversazione con qualcuno può essere sorprendentemente utile!

L’informazione è molto reperibile oggi anche gratuitamente. Puoi imparare delle cose che neanche immagini.

Investire in te stesso e nelle tue capacità è il più grande investimento che puoi fare nella tua vita.

Ricordati che il giorno che smetti di studiare è il giorno che smetti di crescere!

Quali sono le tue esperienze formative nel campo del business?

 

2 Comments

  1. E’ veramente un piacere leggere queste righe, il continuo imparare fa effettivamente restare giovani anche fisicamente.
    Purtroppo molte persone pensano di sapere gia’ tutto e questa e’ la prima e peggiore barriera allo studio.
    Grazie Alex

  2. Ciao e grazie per il commento, Franco. Ti posso soltanto citare una frase di Socrate che mi piace molto: “La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Ingannare nel Network Marketing (MLM) | Info Network Marketing - [...] Non smettere mai di studiare! [...]
  2. L’attitudine giusta per avere successo nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] già spiegato che il segreto per guadagnare di più nel Network Marketing è non smettere mai di studiare per…
  3. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] MAI Smettere di Studiare [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This