Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 2 Giu, 2011 in Coaching, Leadership | 5 comments

L’attitudine giusta per avere successo nel Network Marketing

L’attitudine giusta per avere successo nel Network Marketing

L’attitudine è l’elemento più importante in assoluto per avere successo in Network Marketing. Se non avrai l’attitudine giusta che hanno i grandi leader, non potrai mai arrivare ad essere uno di loro.

L’attitudine giusta è così importante perché il lavoro nel Network Marketing consiste nell’affrontare di continuo alcune sfide (le 5 sfide del Network Marketing) che potrebbero impaurire molte persone e senza quest’attitudine è molto probabile che tu non continui a lottare. La maggior parte delle persone che falliscono nel Network Marketing, falliscono appunto perché mancando di quest’attitudine essenziale.

In questo articolo imparerai qual è l’attitudine mentale giusta per avere successo nel Network Marketing, come controllarla e come proteggerla, perché vedrai che quest’attitudine ha davvero molti nemici nel mondo reale.

Qual è l’attitudine mentale giusta?

henry ford se credi di potercela fare

“Sia che tu credi di potercela fare oppure no, in ogni caso hai ragione.” – Henry Ford

Tutto dipende dal modo in cui pensi. Ogni cosa che pensi diventa realtà perché se la pensi in un certo modo, agirai di conseguenza. Se crederai che alcune cose siano possibili, allora agirai di conseguenza e farai in modo di renderle possibili. Se invece penserai il contrario, non farai niente e come potrebbe mai accadere qualcosa se tu non fai niente?

La differenza tra le persone di successo e quelle che falliscono nella vita sta appunto in questo: I primi credono di potercela fare mentre i secondi no. I primi pensano in modo positivo mentre i secondi no. I primi vedono sempre il bicchiere mezzo pieno mentre i secondi lo vedono mezzo vuoto.

Se avrai l’opportunità di chiedere a queste persone di successo qual è l’elemento chiave del loro successo, ti risponderanno tutte che l’elemento chiave è l’attitudine mentale, cioè l’angolazione dalla quale si devono guardare le cose, quell’angolazione dalla quale si riescono a vedere il buono delle cose e le possibilità.

Se vuoi avere successo nel Network Marketing devi acquisire quest’attitudine mentale. La bella notizia per te è che quest’attitudine si può acquisire come qualunque altra capacità, come la capacità di vendere o la capacità di diventare leader.

Cosa ci vuole per acquisire quest’attitudine mentale?

requisiti per acquisire l'atteggiamento mentale giusto

Brian Tracy, rinomato speaker internazionale e autore di tanti libri sulla vendita e sulla leadership afferma che ci vogliono 4 cose per acquisire qualunque capacità:

  1. Desiderio. Prima di tutto devi avere un grande desiderio di acquisire quella capacità. Indipendentemente che si tratta della capacità di vendita, di leadership, di comunicazione o dell’attitudine mentale, se il tuo desiderio di acquisirla è abbastanza forte, niente ti potrà fermare.
  2. Decisione. Devi prendere oggi la decisione che farai tutto quello che è necessario per acquisire quella capacità, indipendentemente da quanto possa essere impegnativo e difficile.
  3. Disciplina. Devi avere la disciplina per organizzarti e dedicare il tempo necessario per sviluppare quella capacità finché la acquisisci. Acquisire una capacità richiede tempo e non esistono scorciatoie.
  4. Determinazione. Infine devi avere la determinazione di persistere nonostante qualunque tipo di sconfitta, ostacolo o sentimento di imbarazzo o paura che potresti sperimentare.

Con desiderio, decisione, disciplina e determinazione potrai acquisire l’attitudine mentale positiva e tutte le capacità di cui avrai bisogno per realizzare i tuoi sogni nel Network Marketing.

Come proteggere e rinforzare quest’attitudine?

 

1. Fatti circondare da persone positive

farsi circondare da gente positiva

Il primo passo affinché tu possa acquisire e rinforzare l’attitudine mentale positiva è quello di farti circondare da persone positive, in quanto le persone intorno a noi hanno un grande impatto sulla qualità della nostra vita.

Quando eravamo piccoli, i nostri genitori erano sempre preoccupati della qualità della nostra compagnia. Erano sempre preoccupati che noi non avessimo scelto degli amici sbagliati o che fossimo finiti in un giro strano di persone. La stessa preoccupazione possiamo averla anche noi per i nostri figli, ma non ce l’abbiamo più per noi. Diamo per scontato che sappiamo scegliere da chi farci circondare ma non è sempre così.

Tante volte ci facciamo circondare da persone sbagliate, molto negative, che invece di tirarci su, ci buttano sempre giù con la loro attitudine mentale negativa: “Non si può fare!”, “Lascia perdere!” ecc..

Dobbiamo farci circondare da persone positive e per fortuna nel Network Marketing si possono conoscere molte persone così. Il tuo upline dovrebbe essere così. Dovrebbe essere una persona positiva e ottimista. Approfitta della compagnia dei leader della tua organizzazione di Network Marketing per crescere.

2. Alimenta le tue giornate con informazioni positive

leggere sempre leader

Dovresti leggere. I grandi leader sono dei grandi lettori e leggono sempre testi positivi, motivazionali e di crescita personale. I grandi leader alimentano la loro positività cercando di imparare sempre da altri leader migliori di loro, cercando sempre di ispirarsi da altri leader migliori di loro, cercando sempre di copiare altri leader migliori di loro.

Ho già spiegato che il segreto per guadagnare di più nel Network Marketing è non smettere mai di studiare per aumentare sempre di più le nostre conoscenze. Più cose sapremo, più la nostra attitudine sarà positiva.

Mettiti un obiettivo di leggere qualche pagina ogni giorno, oppure di leggere un articolo di questo blog. Vai nella sezione Motivazione e ne troverai alcuni che i miei lettori hanno trovato di grande utilità. Fallo ogni mattina e noterai presto un miglioramento delle tue prestazioni.

3. Evita più che puoi le cose e le persone negative

evita le persone negative

Dovrebbe essere sottinteso, ma tante volte per quanto siamo entusiasti, perché magari torniamo a casa da un grande incontro positivo della nostra azienda di Network Marketing, commettiamo lo sbaglio di parlare con persone che sono davvero molto negative e che ci buttano giù.

Come l’entusiasmo anche la negatività è molto contagiosa.

In ogni interazione sociale è sempre l’emozione più forte a vincere. Se il tuo entusiasmo sarà più forte della negatività di una persona, vincerai tu! Ma la probabilità che tu non vinca è uguale all’altra. Per cui la cosa migliore è di evitare questo tipo di persone negative più che puoi.

Inoltre cerca di evitare qualunque tipo di messaggio negativo che potresti riceverlo dai media.

Non dico di non parlare più con i tuoi amici o con alcuni membri della tua famiglia, o di non guardare più la televisione o leggere i giornali. Dico soltanto di essere cosciente del pericolo che corri, in modo da poterti proteggere.

Tu riesci a mantenere un’attitudine positiva mentre lavori?

5 Comments

  1. Avere un fedele amico dalle capacita simili alle tue e dalla giusta attitudine mentale, aiuta ad affrontare la società spesso negativa e dalla mentalità frenante, impedendo al potente cancro sociale di propagarsi all’interno delle nostre credenze frantumando la realizzazione dei nostri sogni.

  2. Concordo al 100%.

    Può bastare un solo amico che la pensi come te per poter andare insieme contro IL MONDO INTERO!

  3. Veramente interessante!!! L’ho trovato scorrevole e utile….. Lavorerò su questo concetto! Grazie!!!!

  4. Volevo aggiungere che quando c’è una grande squadra grande collaborazione aiuto da parte dello sponsor o up-line se sei in difficoltà e soprattutto mantenendo i criteri di rispetto del pensiero del nuovo entrato e correggere i propri errori ma con rispetto e umanità….allora si che cresce l’autostima si allontanano le negatività e anche la squadra avra sicuramente un ruolo importante….se vengono a mancare questi criteri per esperienza personale….presto o tardi si getta la spugna!

  5. Ciao Antonella, grazie per il commento!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Essere costante nel Network Marketing (MLM) | Info Network Marketing - [...] dell’attitudine giusta per avere successo nel Network Marketing ho spiegato quali sono i 4 elementi chiave per acquisire qualunque…
  2. Le 4D per Diventare Diamante | Info Network Marketing - [...] ho detto anche nell’articolo L’attitudine giusta per avere successo nel Network Marketing, queste sono le 4 caratteristiche essenziali per…
  3. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] L’Attitudine Giusta per Avere Successo nel Network Marketing [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *