Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 30 Ott, 2010 in Comunicazione, Immagine business | 0 comments

Comunicare efficacemente per avere successo in network marketing

Il Network marketing è un business di persone e per avere successo in questo business devi essere capace a comunicare efficacemente.

comunicazione efficace network marketing

Ci sono poche persone capaci di comunicare efficacemente. La maggior parte di noi deve lavorare per sviluppare questa capacità.

Cos’è che rende un comunicatore efficace?

I migliori comunicatori capiscono che le persone sono incredibilmente egocentriche. Questa è una caratteristica dell’essere umano. Pensaci, quando ti viene mostrata una foto in cui ci sei anche tu, qual’è la prima persona che cerchi sempre? TE!

Non importa quanto vogliamo essere altruisti. Essere egocentrici e una parte di noi. Per essere un ottimo comunicatore dobbiamo avere sempre presente nella nostra mente questa caratteristica umana perché quando ce l’avremo presente ci renderemo conto che le persone reagiscono molto di più quando si parla di loro.

L’essere umano pensa 6 volte più velocemente di quanto legge, parla o ascolta e quindi mentre tu parli al tuo ascoltatore rimane molto tempo libero per pensare ad altro. Ti sei mai trovato a parlare con una persona e ritrovarti completamente pensando altrove oppure ti ricordi quando l’insegnante spiegava qualcosa a scuola e tu pensavi completamente a qualcos’altro?

non comunicare come si deve

Se non si parla di cose che coinvolgono anche noi in un qualche modo la nostra attenzione va subito altrove.

Ognuno di noi è diverso. Ognuno di noi ha una propria personalità e delle proprie credenze. Ognuno di noi ha percezioni diverse. Un ottimo comunicatore capisce questo e capisce che ognuno di noi filtra i messaggi che ci arrivano attraverso le nostre credenze e i nostri pregiudizi, credenze e pregiudizi che si sono formate in tutta la nostra vita. Per quello devi sempre capire chi hai di fronte, perché se non capisci non saprai adattarti alla persona che hai davanti e il primo passo per una comunicazione efficace è ASCOLTARE.

L’IMMAGINE

Una gran parte della comunicazione è visuale. Quando ci piace quello che vediamo anche il messaggio trasmesso dal nostro interlocutore tende a piacerci. Sappi che il tuo ascoltatore decide quanto è interessata a ciò che hai da dire ancora prima che tu apra bocca.

vestirsi male per il business

Se una persona “non troppo curata”, vestita miseramente venisse da te e ti proponesse un business per diventare ricco, quanto sarebbe credibile il suo messaggio?

Quindi puoi capire da solo quanto sia importante l’immagine. L’immagine è la prima cosa. Devi dare l’impressione di avere successo. Le persone vogliono avere a che fare con gente che ha successo non con i perdenti. Per cui ti consiglio di curare questo aspetto del business, e se non hai tanti soldi, compra meno vestiti ma comprali di qualità.

vestirsi bene per il business

Se vendi prodotti per perdere peso, devi essere in forma e se non sei al massimo ti serve una buona storia da raccontare e se possibile delle foto del prima e dopo per far vedere che stai facendo progressi.

L’immagine non riguarda soltanto te, come persone ma anche i beni che ti circondano. Se arrivi con una macchina che è in un pessimo stato o se il materiale informativo che mostri è tutto sporco e pieno di olio le persone non reagiranno troppo positivamente. L’immagine è davvero davvero molto importante.

LA VOCE

voce di qualità mlm

Come l’immagine anche il suono ha un forte impatto sul nostro ascoltatore. La voce di solito trasmette che tipo di persona siamo, se siamo sicuri di noi e sinceri o se al contrario siamo insicuri e insinceri.

Cosa devi fare?

Devi parlare ad alta voce, lentamente e facendo pause. Le persone insicure di solito parlano a bassa voce e se non lo fanno parlano molto velocemente avendo paura che l’ascoltatore non è interessato a ciò che dicono, ma più aumentano la velocità, più l’ascoltatore perde interesse in ciò che hanno da dire.

Per cui RILASSATI SEMPRE e parla come se parlassi con un tuo carissimo amico.

Si dice che “Gli occhi sono lo specchio dell’anima!

guarda negli occhi l'ascoltatore

Questo è vero. Quando parli con qualcuno guardalo negli occhi. Questo dimostra sicurezza di sé. Inoltre ti permette di capire quando la persona che hai di fronte perde interesse in ciò che hai da dire, momento essenziale per cambiare il ritmo con cui parli, per cambiare argomento raccontando una storiella o facendo una domanda per riottenere l’attenzione.

Ci va molto poco per ottenere un NO e questo non è ciò che vogliamo. Un ottimo comunicatore sa tener conto delle preoccupazioni del persona e non ignora assolutamente la sua prospettiva e le sue percezioni. Ascolta attentamente la persona che hai di fronte e sii cosciente che nessuno compra qualcosa o diventa partner per le tue ragioni. Ognuno ha le sue. Ascoltalo e scoprile insieme a lui. Se lo farai aumenterai moltissimo le tue probabilità di successo.

Non è difficile, basta che sposti l’attenzione sul tuo cliente o potenziale partner e lo ascolti.

ascoltare il potenziale parnter mlm

La comunicazione è una capacità essenziale in qualsiasi business di persone. Non raggiugnerai nessuna vetta senza diventare un comunicatore efficace, per cui ti consiglio di occuparti di questa parte del tuo business.

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Capacità di vendita nella vita e nel business di Network Marketing | Info Network Marketing - [...] significa comunicare con successo cosa abbiamo di buono da offrire. Perché tutti quanti abbiamo qualcosa di buono, e se…
  2. Capacità di vendere nella vita e negli affari MLM | Info Network Marketing - [...] significa comunicare con successo cosa abbiamo di buono da offrire. Perché tutti quanti abbiamo qualcosa di buono, e se…
  3. Studiare sempre per raggiungere il successo nel business | Info Network Marketing - [...] a vendere e a reclutare. Tutti possono imparare il piano marketing. Tutti possono imparare a comunicare efficacemente [...]
  4. Sponsorizzare partner network marketing senza ascoltare? | Info Network Marketing - [...] ho già detto, vendere significa comunicare efficacemente un messaggio. Il messaggio si può comunicare soltanto dopo aver [...]
  5. Raccontare la tua storia per sponsorizzare con successo | Info Network Marketing - [...] che dovrai avere o sviluppare per avere successo nel Network Marketing è la capacità di comunicare efficacemente. Dovrai imparare…
  6. Abbigliamento business: Come vestirsi per il successo | Info Network Marketing - [...] farlo in questo articolo con l’intenzione di spiegare come la nostra immagine possa comunicare efficacemente chi siamo e cosa…
  7. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Articoli Network Marketing: Comunicazione - [...] Comunicare Efficacemente per Avere Successo nel Network Marketing [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This