Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 3 Feb, 2011 in Comunicazione, Network Marketing | 3 comments

Networking – Creare contatti e amicizie

Networking – Creare contatti e amicizie

Cos’e’ il networking?

Il networking è l’attività svolta per creare una rete di contatti. Indipendentemente che tu lo stia facendo per il network marketing oppure no, creare una rete di contatti può essere molto vantaggioso.

La rete di contatti fa nascere la cosidetta “fortuna”. Di solito le persone che hanno tanti contatti tendono ad essere più fortunati che quelli che non li hanno. Perché?

Perché più contatti hai più tendi a trovarti nel posto giusto al momento giusto. Quando un tuo contatto, un amico incontra una grande opportunità, è molto probabile che ti contatti. Se non avessi questo amico, questo non potrebbe mai succedere!

Per cui si può controllare la propria fortuna? Non la si può controllare, ma la si può aiutare ad aiutarci cercando di aumentare la nostra rete di contatti.

Crearsi sempre dei contatti ti può portare nuovi clienti, nuovi potenziali partner e nuovi amici – tutti essenziali per il tuo successo nel business di network marketing ma non soltanto.

Per molti è un piacere socializzare e crearsi dei contatti. Per altri può essere un’attività difficile. In ogni caso, come la capacità di vendere, la capacità di leadership ecc., anche “crearsi dei contatti” è un abilità che si può acquisire!

Essere presente e Partecipare

essere presente e partecipare a eventi network marketing

Quello che sto per scrivere ti sembrerà banale, ma è di fondamentale importanza:

Per avere successo in Network Marketing devi sempre conoscere nuova gente, e per conoscere nuova gente devi essere presente ad eventi dove ci sono persone.

Essere presente è indispensabile, ma non basta. Se non inizi una conversazione con le persone, è molto difficile creare dei contatti. Magari sarà qualcun altro a iniziare una conversazione con te, ma non puoi contare su questo. Devi assumerti la responsabilità di crearti nuovi contatti.

Iniziare una Conversazione

iniziare una conversazione network marketing

Sii cortese, sorridi, presentati e inizia una conversazione senza preoccuparti di come andrà a finire. Non devi vendere nulla, non devi sponsorizzare nessuno. Devi soltanto iniziare una conversazione ed essere socievole.

Dopo aver iniziato la conversazione, una domanda che spesso viene fatta in modo naturale ma di grande utilità è “Cosa fai nella vita?”.

Oltre ad essere una domanda non troppo invasiva, che spesso la si fa anche quando non si sa cosa chiedere a qualcuno che abbiamo appena conosciuto, questa domanda ci fornisce delle informazioni necessarie per capire il potenziale della persona che abbiamo davanti.

Magari non le piace il suo lavoro e questa può essere un opportunità per iniziare a parlare di cosa stai facendo tu. Magari le piace il suo lavoro, ma vorrebbe guadagnare di più. Magari non le interessa il Network Marketing, ma ha tanti colleghi che possono essere interessati. Ecc.

Le possibilita’ sono davvero tante.

possibilità infinite network marketing multilevel marketing

Una volta che hai iniziato una conversazione, continua a fare domande e ad ascoltare con attenzione le risposte. Sii presente e abbi un interesse genuino nei confronti delle persone. Essere sinceri e complimentare qualcuno per qualcosa che rende unica e speciale quella persona può trasformare una normale conversazione in una connessione profonda tra te e quella persona.

Cerca di fare tante amicizie nella tua vita e vedrai che la fortuna ti sorriderà più spesso.

Sei una persona abbastanza socievole?

 

3 Comments

  1. I consigli che hai esposto sono la base non solo per riuscire nel network marketing, ma anche per aver successo nella vita.

  2. cult<3

  3. …fantastico, un consiglio semplicissimo, allo stesso tempo credo, molto efficace,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Come motivare le persone nel Network Marketing (MLM) | Info Network Marketing - [...] ascoltarvi? Come dovrebbe parlarvi? Come dovrebbe comportarsi con voi? Come dovrebbe insegnarvi l’arte del networking e della leadership? Come…
  2. La lista nomi: come sfruttarla al massimo | Info Network Marketing - [...] qualunque imprenditore deve far crescere quella lista nomi. Qualunque imprenditore deve fare networking cioè ampliare sempre di più le sue…
  3. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Articoli Network Marketing: Comunicazione - [...] Network Marketing – Creare Contatti e Amicizie [...]
  4. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] Network Marketing – Creare Contatti e Amicizie [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *