Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 12 Set, 2010 in Motivazione | 0 comments

7 consigli per credere di più in te stesso

Nell’articolo Credere in te stesso ho citato Henry Ford che diceva: “Se credi di potercela fare oppure no, io ogni caso, hai ragione!”

La fiducia in noi stessi e nelle proprie capacità è la nostra forza.

Credere in te stesso

Cosa fare per credere di più in noi stessi?

Ecco 7 consigli per aumentare la tua autostima!

1. Fa un elenco delle tue qualità. Sii generoso con te stesso, come lo saresti se le persone a cui ci tieni davvero ti chiedessero cosa ammiri di più di loro. Non ti fermare finchè non hai elencato 10 qualità. Se hai bisogno di aiuto (non è permessa la falsa modestia), chiedi alla tua famiglia e ai tuoi amici cosa ammirano, rispettano e amano di te.
2. Pensa a come ognuna di queste qualità può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Metti per iscritto il tuo pensiero. Per esempio, “La mia determinazione mi aiuterà a fare 20 telefonate ogni giorno indipendentemente da quanto sono impegnato!

3. Elenca qualunque credenza negativa o dubbio che potrebbe limitare il tuo progresso (puoi passare al prossimo punto se sei uno dei pochi fortunati che hanno fiducia in se stessi).

4. Sfida ogni dubbio, usando risposte razionali e non emotive. Per esempio “Questo mio comportamento è parte della mia personalità, oppure è un comportamento che se voglio posso cambiare?

5. Se hai ancora dei dubbi nella tua mente, è il momento di verificare se vuoi veramente raggiungere i tuoi obiettivi o se semplicemente stai giocando con te stesso. Rispondi a questa domanda: “Sono pronto a sacrificare i miei sogni per degli errori che ho fatto nel mio passato o sono pronto a dimenticare e lottare per raggiungerli?”

6. Sei pronto per andare avanti e iniziare a lavorare per raggiungere i tuoi obiettivi? Dichiara il tuo impegno contro i quei comportamenti che potrebbero tenerti fermo. Per esempio: (Sarò più organizzato; Supererò le mie paure; Dimenticherò; Smettero di…; Inizierò a…; Diventerò..)

7. Rileggi tutte le belle cose che hai scritto su di te e ricordati tutte le cose carine che le altre persone pensano di te. Fallo sempre, soprattutto quando ti senti debole. La tua autostima crescerà ogni volta che avrai dei risultati.

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Credere che puoi farcela | Info Network Marketing - [...] Articolo consigliato: 7 consigli per credere di più in te stesso! [...]
  2. Paura di essere respinti e autostima | Info Network Marketing - [...] Credere in se stesso è la chiave per eliminare la paura del rifiuto. [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This