Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 12 Set, 2010 in Motivazione | 2 comments

Credere in te stesso

Henry Ford ha detto “Se credi di potercela fare oppure no, io ogni caso, hai ragione!” Ha ragione!

La fede è il combustibile che spinge i network marketer a realizzare i loro sogni.

Devi:

  • Credere nel tuo business
  • Credere nella compagnia che hai scelto come partner
  • Credere nei prodotti che rappresenti
  • Ma più di qualunque altra cosa…

CREDERE IN TE STESSO

Credere in te stesso
Quando credi in te stesso, ti liberi dalle aspettative degli altri e ti prepari per affrontare qualunque cosa potrebbe presentarsi lungo il tuo camino.

I tuoi dubbi ti rallenteranno, se non ti fermeranno. Se ti liberi dai tuoi dubbi prima di iniziare sarai capace di muoverti più velocemente e più intelligentemente verso i tuoi obiettivi.

Ci dicono sempre “CREDI IN TE STESSO“, ma sempre non essere cosi facile. Vediamo come si creano le credenze nel nostro cervello!

Le credenze si sono create quando eri giovane, soprattutto nella tua infanzia – dai messaggi che ricevevi dai tuoi genitori e dalle altre persone che hanno influenzato la tua vita, tipo i tuoi compagni e i tuoi professori e le persone che hai amato.

Non tutti di noi hanno avuto la fortuna di crescere in un buon ambiente circondato da persone che sapevano l’importanza dell’autostima. Le persone che si prendevano cura di noi probabilmente ci hanno inviato messaggi sbagliati perché non sapevano che erano sbagliati, o semplicemente perché stavano rispecchiando le loro insicurezze. Forse non siamo stati i più “fichi” a scuola.

fiducia in se stessi

Indipendentemente dalle tue esperienze passate, puoi iniziare a credere in te stesso. Ci vorrà tempo, ma ogni passo che farai sarà una conquista contro il tuo nemico: La mancanza di fiducia in te stesso! Devi accettare che le tue credenze sono una tua percezione, esse non rispecchiano la realtà. Ora sei adulto e puoi scegliere in cosa credere. Il passato è passato. Ora hai il dovere e la responsabilità di prendere il controllo sulla tua vita.

Inizia a pensare tutte le tue qualità – il tuo calore, la tua compassione, la tua visione, la tua onestà, la tua intelligenza, la tua creatività. Guarda alle cose in cui sei bravo. Pensa a cosa pensano di te le persone che più ti amano. Pensa alla tua determinazione, al tuo focus, alla tua energia e a tutte le cose che ti hanno portato a questo punto nella vita e a tutte le cose buone che hai fatto.

Riguardo alle critiche, se è positiva, ringrazia la persona che ti ha fato il favore (anche se non sembrava un favore in quel momento) e considerala una chance di crescita.

Ricordati che i giudizi degli altri sono annebbiati dalle loro proprie esperienze e personalità. Tu sei tu: unico e meraviglioso. Puoi essere chiunque vuoi, avere qualunque cosa vuoi avere, e vivere la vita che hai sempre sognato .

Se sei circondato persone che ti fanno sentirti insicuro, inizia a lasciarli perdere e cercarne altre persone che siano positive e che credano in te. Sono quelle le persone da cui farti circondare perché il loro feedback è importante per noi. Pensa sempre ai complimenti che ricevi dalle persone e mai alle critiche.

Nessuno è perfetto. Focalizzati sui tuoi punti forti, e permetti a te stesso di crescere mentre costruisci il tuo business e la tua vita. Identifica i tuoi punti deboli e inizia a lavorarci sopra. Il pensare negativo senza un piano specifico di miglioramento è autodistruttivo e inutile.

Credere in te stesso è una chiave del successo non solo nel network marketing, ma in qualunque aspetto della tua vita!

credere per guidare gli altri

Creare una sana autostima non aiuta soltanto te ma anche gli altri intorno a te, e sappiamo quanto è importante che le persone che lavorino con noi sentano che noi crediamo. Perché mai dovranno seguirci? Perché mai dovranno credere alle nostre parole, se sembra che neanche noi ci crediamo?

Articolo consigliato: 7 consigli per credere di più in te stesso!

2 Comments

  1. bel sito, complimenti!
    Finalmente consigli concreti e pratici da mettere subito in atto!

  2. Grazie Federica. Sono contento che sono di tuo gradimento.

Trackbacks/Pingbacks

  1. 7 consigli per credere di più in se stesso | Info Network Marketing - [...] Credere in te stesso ho citato Henry Ford che diceva: “Se credi di potercela fare oppure no, io ogni…
  2. Arruolare amici e familiari nel tuo MLM? | Info Network Marketing - [...] Inoltre sono sicuro che non vuoi metterti nella situazione di guidare delle persone che hanno già deciso che non…
  3. Sbaglio da non fare nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] Credere in te stesso ho spiegato quanto è importante avere fiducia nelle proprie capacità e come Credere in te…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This