Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 8 Ott, 2012 in Reclutamento | 28 comments

Come/dove trovare contatti per fare Network Marketing?

Come/dove trovare contatti per fare Network Marketing?

Ti piacerebbe sapere qual è il segreto per far crescere ogni giorno la tua lista nomi? Vorresti sapere dove trovare i contatti per creare una dinastia di Networkers che tramandino la cultura del Network Marketing a chiunque incontrino? Vorresti sapere come trovare questi contatti e perché incontrarli in un modo piuttosto che in un altro è così importante per reclutarli e farli diventare dei fan promotori del progetto che hai sposato anche tu?

Immagino e spero che la risposta ad ogni domanda che ti ho fatto sia Sì. Spero inoltre che tu sia totalmente consapevole dell’importanza dell’avere contatti e generare contatti nel Network Marketing, dato che questi rappresentano il capitale sociale della tua attività. Infatti gli investimenti che tu devi fare non sono tanto collegati ai soldi, ma più che altro al tempo necessario per incontrare e conoscere persone.

Se vuoi fare Network Marketing seriamente ti dico che non basta parlare solo con due-tre amici  (che parleranno con altri due-tre amici e questi a loro volta parleranno con altri due-tre amici) per diventare ricco. Non succederà questo perché questi primi due-tre amici potrebbero dirti di no e una volta che hai finito di parlare dell’opportunità agli amici più vicini/ai tuoi parenti, hai finito il capitale sociale. Se vuoi fare seriamente questo business e arrivare al top delle qualifiche del Piano Marketing devi far crescere ogni giorno la tua lista nomi e questo significa che devi fare qualcosa in più.

 

La creativita’ dell’imprenditore nel Network Marketing

creatività imprenditoriale network marketing

Uno dei concetti più importanti in assoluto nel mondo degli imprenditori di successo e uno dei concetti che io promuovo più di qualunque altro concetto è quello della responsabilizzazione non solo dei propri partner, ma anche della propria persona.

Cosa voglio dire con il termine “responsabilizzazione”? Attraverso questa parola cerco di trasmettere quanto è importante pensare con la propria testa cercando di usare la propria creatività per trovare delle risposte a domande come quelle con cui ho iniziato l’articolo. Se vuoi avere successo in qualunque attività, non solo nel Network Marketing, devi diventare un problem solver, cioè una persona che crede in se stesso e nelle proprie capacità di trovare soluzioni.

Con altre parole significa che in questo momento tu potresti anche fermarti dal leggere questo articolo e chiederti “Come/Dove trovare contatti per fare Network Marketing?” sapendo che puoi trovare una soluzione. Se ora smettessi di leggere questo articolo e ti facessi delle domande tipo “Quali sono tutti i modi in cui posso trovare dei contatti?” sapresti elencare su un pezzo di carta dei posti, dei luoghi, delle occasioni a cui partecipare per incontrare nuove persone?

E’ questo ciò che devi fare sempre, ogni giorno della tua vita se vuoi avere successo e soldi: Farti le domande giuste e usare il cervello come se nessuno potesse aiutarti! Chi non ha soldi nella vita è perché non sa trovare soluzioni.

 

Il Network Marketing e’ uno stile di vita, non un lavoro!

network marketing stile di vita

Cosa significa “Il Network Marketing è uno stile di vita”? Abbiamo sentito così tante volte questa frase, ma sappiamo cosa significa? Perché è uno stile di vita e non è un lavoro? Questo è un altro concetto molto importante che devi capire se vuoi avere successo nel Network Marketing e soprattutto per comprendere come generare contatti.

Se guardi il Network Marketing come un lavoro e non come uno stile di vita sarà sempre come un lavoro tradizionale, come qualcosa che tu devi fare per guadagnarti da vivere e dato che il Network Marketing non è un lavoro, ma uno stile di vita, avrai sempre una pressione e uno stress che invece di portarti avanti in questo business ti terranno fermo. Non sarai mai un uomo libero se cercherai di lavorare!

Uno stile di vita è un modo di vivere. E’ un modo per passare il tempo della tua vita. Il Network Marketing è questo. E’ un modo per passare il tempo della tua vita. Se togliessimo il tuo lavoro dalla tua vita, cioè quello che fai per guadagnarti da vivere, cosa resterebbe? Come vivi la tua giornata? Cosa fai quando torni a casa dal lavoro? Cosa fai nei weekend? Hai delle passioni, degli hobby a cui dedichi il tuo tempo? Pratichi dello sport? Ti interessa l’arte? Ti interessa la musica? Ti diverti? Vivi la tua vita al massimo?

 

Perche’ ti faccio tutte queste domande?

domande network marketing mlm

Perché il Network Marketing è collegato a questo! Perché il Network Marketing può funzionare solo se tu vivi la tua vita al massimo e occupi il tuo tempo con delle cose che ti piacciono dove puoi incontrare delle persone che ti piacciono. Tu non puoi lavorare con delle persone che non ti piacciono e che non condividono i tuoi valori. Non puoi quindi trovare dei contatti giusti con cui lavorare se non in quegli ambienti dove ti fa piacere andare e dove a loro fa piacere andare.

Capisci cosa voglio dire? I contattati giusti, quelli con cui puoi creare fiducia non si trovano per strada, non si trovano lavorando porta a porta… non si trovano LAVORANDO… MA VIVENDO! Sei una persona che vive la propria vita, che ha uno stile di vita? Che sviluppa i propri talenti e partecipa ad ogni tipo di evento collegato alle sue passioni?

Devi smettere di lavorare nel Network Marketing e iniziare a vivere il Network Marketing e se non hai uno stile di vita non ti devi preoccupare. Anzi, dovresti vedere il Network Marketing, non come un’opportunità per fare soldi, ma per fare dei cambiamenti, per iniziare a vivere, per iniziare a dedicarti a delle cose che ti piacciono. Solo allora capirai qual è l’essenza di questo business e perché è così bello. Solo allora capirai perché i leader sono così sorridenti. Loro non lavorano come dei disperati per cercare di reclutare altre persone, ma vivono con piacere quello che fanno, conoscono persone con cui fanno amicizia e così sviluppano il business.

 

Dove trovare nuovi contatti per il Network Marketing?

dove trovare le persone per il network marketing

Ora affinché tu non dica “Sì Alex, ma basta con le teorie! So che devo essere responsabile, ma da dove devo iniziare? Io non conosco nessuno! Mi sento a disagio ad andare in posti nuovi e a parlare con persone sconosciute!” ti dirò anche da dove iniziare.

Prima di tutto voglio che tu capisca che se non esci di casa e non hai una vita, non puoi fare Network Marketing e se ci sono potenziali contatti che di solito stanno a casa e non vogliono vivere la propria vita questi non sono dei buoni contatti. I contatti buoni li trovi fuori che partecipano ad eventi, che si divertono, che odiano la solitudine.

So che alcune volte puoi sentirti stanco, timido, frustrato dalle situazioni sociali o che pensi di non avere abbastanza soldi per uscire, ma se vuoi che la tua vita cambi, che la tua situazione economica e stato d’animo cambino, devi fare un cambiamento!

Non inizio e neanche menziono le discoteche e posti del genere perché anche se si possono conoscere persone, a volte queste dimenticano di averti conosciuto, a volte devi urlare per farti sentire e secondo me ci sono tanti altri posti migliori per incontrare nuova gente.

 

Ecco un elenco di cose che potresti fare:

  • Corsi e seminari di business. Questo è uno dei migliori ambienti dove puoi conoscere non solo delle nuove persone, ma anche delle persone che hanno una mentalità orientata al successo, agli affari, che vogliono crescere e imparare nuove cose e che molto probabilmente sono alla ricerca di creare nuove fonti di reddito.
  • Corsi e seminari di qualunque altro tipo che a te interessano particolarmente. Io stasera per esempio andrò alla mia prima lezione di ballo. Infatti l’idea di scrivere questo articolo mi è venuta per questa ragione. So che lì conoscerò delle persone che hanno questa passione e che molto probabilmente possono diventare miei amici.
  • Palestre. In questi posti si possono anche promuovere tanti prodotti che tante aziende di Network Marketing promuovono oltre a dedicare del proprio tempo a essere più in forma e conoscere nuove persone.
  • Inizia a fare uno sport. Hai mai avuto il desiderio di dedicare del tempo ad uno sport che ti piace? Di solito lì si crea anche uno spirito di squadra che viene sviluppato col tempo e che è molto utile anche per il business, oltre che per conoscere nuove persone con cui passare molto tempo divertendosi.
  • Musei. Prima ho chiesto se ti piace l’arte. A volte nei musei e nei posti di questo genere vengono organizzati eventi speciali a cui partecipano tante persone. Alcune di queste persone sono molto conosciute e un semplice complimento al loro lavoro può aprire una porta per una connessione con loro e uno solo di questi può rappresentare non solo un amico, una persona da stimare ma anche il ponte verso il tuo successo.
  • Librerie e club fondati da coloro che amano la lettura (o la musica). Ci sono vari eventi organizzati dagli autori dei tuoi libri preferiti a cui sarebbe bello partecipare perché, anche lì, ci sono molte persone che condividono i tuoi stessi interessi e con cui puoi fare amicizia.
  • Volontariato. Anche questa può essere un’attività che può generare molti contatti e molti amici. Se ti piace aiutare le persone, soprattutto gratuitamente ci sono molte occasioni per farlo con dei benefici e delle soddisfazioni personali molto più grandi di quelle derivanti dalle attività economiche.
  • Organizza una festa… e fai in modo che ogni invitato può venire solo se accompagnato da almeno una o due persone. Ti ritroverai con la casa piena di gente che non vede l’ora di conoscere chi è stato l’organizzatore.
  • Riunioni di ex compagni di scuola. Questo è un ottimo modo per ritrovare vecchie amicizie perse nel tempo.
  • Prendi un cane e portalo fuori. Non immagini neanche quante persone puoi conoscere senza dover fare niente. Saranno loro a fermarti e a farti domande sorridendo ed essendo amichevoli.
  • NON DIRE DI NO A NESSUN INVITO. Ti consiglio di guardare il film YES MAN con Jim Carrey che è un ragazzo depresso che partecipando ad un convegno di autostima, deve fare un esercizio che consiste nel dire un incondizionato SI ad ogni cosa che la vita gli proponga. E’ un film fantastico che può cambiarti la vita!

Smettila di lavorare nel Network Marketing e inizia a vivere il Network Marketing! Inizia a vivere più che puoi la tua vita. Solo allora il business può funzionare. Tu sarai felice, soddisfatto e la tua energia coinvolgerà chiunque incontri. Impara a sponsorizzare, vivi e trasforma qualunque occasione in un’opportunità! Questo è il segreto del Network Marketing!

 

28 Comments

  1. Sei un grande Alex, e non so perché ma i tuoi articoli arrivano sempre al momento giusto!!!!! ^_^

  2. Sono d’accordissimo con questo post…
    Consiglio per gli universitari: frequentate l’università, fatevi conoscere e fate in modo che la gente si fidi di voi. seguite corsi di formazioni (troverete persone orientarte al successo) entrate in associazioni che hanno contatti con l’estero che organizzano eventi(di solito la mentalità lì è molto aperta) .. poi non ho nulla da aggiungere se non…. In bocca al lupo a tutti… dimostriamo che possiamo rialzarci tutti dalla crisi con le nostre capacità !

  3. Ho visto Yes Man pochissimo tempo fa! Complimenti per l’articolo Alex.

  4. Grazie a te Cristian per il commento. Ti è piaciuto il film?

  5. Complimenti per questo post.
    Nel Network Marketing bisogna “essere” prima di “avere”….è tutto qua il segreto!
    Passione,entusiasmo,energia….sono ormai merce rara nei lavori tradizionali,è per questo che il Network Marketing non può essere paragonato ad un lavoro….è un’oppotunità,un’occasione,o la cogli o non la cogli,o la fai al 100% o non serve a nulla.
    Buona attività a tutti…

  6. Molto! Fa riflettere.

  7. Mi e’ piaciuto moltissimo questo articolo…la soluzione migliore e’ sempre la piu semplice e NATURALE…solo VIVI!

  8. Articolo meraviglioso…..:)

    Suggerisco Un Calendario…Si i Nomi dei Santi spesso sono Ispiratori……….
    Le Foto Vecchie tue e dei Tuoi Familiari…..
    Dividere per zone le Citta` dove hai abitato Cercando delle Reminescenze………..

    GO GO GO………DIAMOND

  9. è un bellissimo articolo

  10. GRAZIE ALEX….TROVERO’ WUEL FILM….E FARO’..DELLE AZIONI IN PIU’ PER USCIRE DALLA MIA ZONA DI CONFORT PER CONOSCERE NUOVE PERSONE!!GRAZIE DI CUORE

  11. Wow Alex,
    ottimi consigli.. Evvero bisogna uscire, vivere la propria vita cosi si possono fare contatti in quelle attività che ci piacciono..
    Poi pensa, se vai tutte le settimana in quel determinato luogo troverai al 70% sempre le stesse persone in quel giorno.. Quindi contatti che puoi seguire e vedere molto spesso..

    A casa che dire? Se utilizzi una strategia su Internet allora puoi provare a far contatti cosi..

    Consiglio di diversificare anche le varie fonti di contatti.

    A presto

    Ciao Alberto

  12. saro di poche parole e mi dispiace ,l articolo è veritiero come tutti gli altri, grazie Loredana

  13. Grazie per le info, sono all’inizio di questa avventura, tutti i consigli sono ben accetti!

  14. E quando ci troviamo davanti il potenziale contatto che facciamo? come lo invito ad un meeting?

    E’ questo il mio più grande problema. Non so mai come proporre l’opportunità

  15. Alex Articolo molto interessante e la prima volta che ho il piacere di leggere i tuoi articoli infatti nom vedo l’ora di leggere ebook ma sono curioso di sapere con la tua enorme esperienza che con quale azienda stai svolgendo MLM grazie

  16. Seguo tutti i tuoi articoli, e mi piacciono molto, ma questo e’ super, l’essenza del network marketing e’ viverlo, come dici Tu uno stile di vita, chi comprende questa differenza avra’ successo. Gli altri continueranno a lavorare come asini, senza magari sapere perche’.

  17. meraviglioso quello che hai scritto.grazie,grazie,grazie

  18. Grazie Alex per i tuoi articoli sono tutti fantastici,ma ho appena letto quest’articolo e mi ha colpito molto,parlo di considerare il network marketing come uno stile di vita e non come lavoro.ho finalmente capito perché mi sono bloccato da quasi un anno,nonostante che continuo tanti corsi di formazione e seminari vari,quindi ti ringrazio di nuovo

  19. bellissimo

  20. Grazie per il consiglio. ……

  21. Caro Alex . quest’articolo è fantastico…Tutti i tuoi articolo sono bellissimi ma questo è veramente speciale perchè racchiude proprio l’essenza del Network Marketing.Grazie. grazie

  22. Grazie Alex….Veramente prezioso!!!

  23. Ciao Alex!!!! Un fantastico articolo!!!! Mi potresti risolvere un mio problema?? Se avessi una lista nomi ma non ho recapito telefonico ,come faccio a contattare queste persone?? Dovrei andare a cercarli di persona?? Per favore aiutami!!!!!
    Grazie e Ciao. SEI UN GRANDE!!!
    N.B. Ti seguo sempre.:)

  24. In assoluto l’articolo più bello di sempre. Ho letto molti tuoi articoli e trovo che questo riassuma al meglio l’essenza del NM perchè parla dell’aspetto più importante che disorienta la maggior parte delle persone che si cimentano in questo business. Per il film Yes man concordo lo consiglio a tutti, può davvero cambiarti la vita. Grazie Alex e Go Diamond! 😉

  25. Sicuramente un bell’articolo ,ottimi consigli per sviluppare il NM ,anche sè penso che per avere un’attività stabile e duplicabile nel tempo non si debba mai escludere l’interazione con l’Internet Marketing e i Social.

  26. Ciao Alex, hai ragione… Non avevo mai pensato di collegare il film a questo concetto. In questo articolo hai dato una spiegazione importante. Il NM devi amarlo e coccolarlo, viziarlo come il primo amore, nutrirlo in modo sano per farlo crescere sano… È anche di più di uno stile di vita, è un innamoramento di Valori da condividere il più possibile, con più persone, ogni volta che puoi regalare il tuo entusiasmo a chi ti circonda sino a farsi domandare: cosa è che ti rende così serena e positiva? È condividere un modo di vivere, per questo si respira tanto calore e si creano amicizie importanti! Grazie Alex e buona chiusura d’anno!

  27. Fantastico articolo, il bello è che è stato scritto 3 anni fa ed è ancora perfettamente attuale, che forse il network marketing sia più semplice di quanto pensiamo?
    Ora con i social network abbiano il mondo a portata di mano

  28. Grazie Alex, i tuoi articoli sono molto interessanti e utili!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Basta lavorare. Divertiti! | Info Network Marketing - […] si riuniscono per fare quella cosa e poi vai a conoscerli. Ti suggerisco di leggere l’articolo Come/Dove trovare contatti…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *