Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 1 Lug, 2013 in Coaching | 1 comment

Hai un metodo di lavoro semplice e duplicabile?

Hai un metodo di lavoro semplice e duplicabile?

“Nel Network Marketing non importa ciò che funziona, bensì ciò che funziona ed è duplicabile”.

Il più grande problema di quest’industria è che nessuno sa cosa bisogna fare. Per “nessuno” non mi riferisco a quelle poche persone che hanno raggiunto dei risultati, ma a quelle che stanno faticando da tanto tempo e che invece di adoperare un metodo semplice e duplicabile, si trovano nella situazione in cui devono inventarsi le cose, facendo ovviamente degli sbagli che li portano a perdere dei potenziali partner e a bruciarsi quei pochi contatti che hanno.

Tu hai un metodo duplicabile? Sai esattamente cosa devi fare passo per passo? Sai come iniziare la conversazione e come guidarla verso la chiusura del contratto o stai facendo ancora fatica a capire cosa bisogna fare, come bisogna comportarsi, cosa dire al partner ecc.?

Se la risposta è la seconda, molto probabilmente, oltre a non sapere cosa devi fare, hai anche paura di svolgere l’attività perché non sai se ciò che fai è giusto o meno. Di conseguenza hai anche paura di insegnare ai tuoi partner il “tuo metodo” perché invece di pensare che stai aiutando i tuoi amici, pensi che non lo stai facendo.

 

Ti sembra duplicabile questo sistema?

Come duplicarsi nel network marketing

Cosa stai duplicando? Se non sai cosa devi fare, se non hai un metodo passo per passo, ciò che duplichi non è un comportamento che porta a dei risultati, bensì un comportamento che genera frustrazione tanto per te quanto per gli altri.

A volte, per evitare questa prevedibile frustrazione, lo sponsor abbandona il nuovo partner, che si ritrova da solo a non sapere cosa deve fare. Forse anche tu ti sei trovato in entrambe le situazioni: essere abbandonato dal tuo sponsor e dover abbandonare un nuovo partner per la tua incapacità di aiutarlo. Come potresti mai aiutarlo se non sai cosa devi fare?

Come puoi vedere il problema è abbastanza grave. Ai meeting le persone si caricano di energia e di motivazione volendo conquistare il mondo, ma il giorno dopo si ritrovano davanti alla cruda realtà che non sanno cosa devono fare. Il risultato? Frustrazione! Si duplica la frustrazione. Si duplica il numero di persone scontente che vanno fuori a dire che il Network Marketing non funziona.

Fare la lista nomi e parlare con tanto entusiasmo dell’opportunità purtroppo non funziona. Non è assolutamente il miglior approccio.

 

Perche’ l’approccio insegnato e’ sbagliato?

sbagliare nel network marketing

L’approccio insegnato è sbagliato per diverse ragioni. La prima è che il modo in cui viene presentata l’opportunità abbassa il suo valore percepito. Anche se si tratta di una meravigliosa opportunità, se ci viene proposta da un “amico” che non sentiamo da 10 anni e che dal nulla compare nella nostra vita con il desiderio di “aiutarci a diventare ricchi”, non gli diamo il giusto valore. Ci sembra una fregatura.

Dobbiamo imparare ad aumentare il valore percepito dell’opportunità. Con il metodo che ci hanno insegnato i nostri “neo-sponsor”, invece di aumentarlo, lo abbassiamo.

Un’altra ragione per cui l’approccio è sbagliato è che l’opportunità si presenta senza individuare prima dei bisogni. Ci si comporta come se fossimo dei venditori porta a porta o dei venditori ambulanti. Come reagisci tu quando qualcuno ti ferma per strada per proporti un’opportunità?

Non ti senti infastidito? Non ti da fastidio quella pressione? Ecco, questa è l’emozione che sentono le persone quando parliamo loro dell’opportunità ed è proprio quest’emozione che vogliono evitare a qualunque costo. Non vogliono trovarsi davanti ai loro amici a dover fare la stessa pressione. Non vogliono vendere ai propri amici. Per quello ti dicono di no ed è per la stessa ragione che tu NON parli agli amici dell’opportunità.

 

Esiste un approccio migliore?

approccio migliore

Certo che esiste. Esiste proprio un metodo passo per passo, facile e duplicabile, pensato affinché chiunque possa utilizzarlo. Un metodo semplificato al punto che non devi più inventarti nulla perché ti insegna tutto quello che devi sapere:

  • come approcciare il potenziale partner per non infastidirlo facendo che sia lui a voler sapere di più della tua attività;
  • di che cosa parlare per individuare i bisogni
  • come scoprire i bisogni e come creare interesse e curiosità senza neanche parlare dell’opportunità
  • come trasformare quell’interesse e quella curiosità in voglia di collaborazione
  • come superare le obiezioni e come chiudere il contratto
  • e tanto altro ancora spiegato passo per passo

Se utilizzerai questo metodo, non avrai più la scusa “Non so cosa devo fare” e neanche i tuoi partner potranno usarla. L’unica che potrete usare sarà “Non ho voglia di lavorare ai miei sogni. Preferisco lavorare al sogno di qualcun’altro.”

Vorresti imparare questo metodo passo per passo? Clicca qui per scoprirne di più!

 

1 Comment

  1. molto interessante…

Trackbacks/Pingbacks

  1. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] Hai un Metodo di Lavoro Semplice e Duplicabile? [...]
  2. Cambia le tue parole, cambia la tua vita | Info Network Marketing - […] però proprio per questo funziona. Se hai letto libri di crescita personale, se hai imparato metodi di lavoro per…
  3. Internet Marketing Pro - […] però proprio per questo funziona. Se hai letto libri di crescita personale, se hai imparato metodi di lavoro per…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This