Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 22 Gen, 2011 in Network Marketing | 0 comments

Lavorare per se stessi – Network Marketing

Lavorare per se stessi – Network Marketing

In questo articolo vorrei parlare del lavoro in genere e in specifico di Network Marketing! (Cos’è il network marketing?)

Non so quali siano i criteri fondamentali di cui uno tiene conto quando intraprende un’attività lavorativa però, uno dei più importanti per me è il piacere.

Per me ci sono due tipi di lavoro:

  1. Lavori che mi piacciono
  2. Lavori che non mi piacciono

Li ho fatti entrambi e i secondi li odio! Dato che il lavoro è una della attività più intraprese nella vita, credo che la scelta di cosa vogliamo fare sia di un’importanza vitale, perché ogni giorno dovremo alzarci, e se ci toccherà fare un lavoro che non ci piace la nostra vita può essere davvero un inferno.

Dal modo in cui molta gente parla del lavoro, mi rendo conto che non tutti fanno parte della prima categoria (lavori che mi piacciono): “Oddio, domani è lunedì”, “Che p***e, non vedo l’ora di andare a casa!

Parlando di Network Marketing invece, ho già detto che il Network Marketing non è per tutti . Per alcune persone proprio non va bene questo business ed è meglio che non perdano il loro tempo.

Ammetto anche il fatto che temporaneamente è possibile dover fare anche un lavoro che non ci piace (tutti dobbiamo mangiare), ma personalmente, credo che lo sbaglio più grande che si possa fare è quella di accettare quel lavoro per sempre.

Possiamo sempre scegliere di cambiare la nostra vita. Se veramente vogliamo, i prossimi cinque anni della nostra vita possono essere completamente diversi dagli ultimi 5 anni.

Coloro che sono interessati però al Network Marketing devono sapere questo:

In Network Marketing è diverso!

network marketing è diverso

Alle persone piace quello che fanno, soprattutto perché hanno il controllo sul loro tempo, sul loro denaro e sulla loro vita, potendo decidere quando lavorare, come e quanto.

All’inizio dell’articolo L’approccio sbagliato in Network Marketing ho elencato i principali motivi e vantaggi per cui le persone iniziano un’attività del genere.

Ma per avere successo devi avere un grande spirito imprenditoriale

Però lavorare per se stessi è una grande responsabilità, che richiede un grande spirito imprenditoriale. La maggior parte delle persone che falliscono in network marketing sono quelle che non hanno questo spirito imprenditoriale, e per colpa del sistema scolastico o dei valori famigliari sono abituati con la mentalità del dipendente (“Sto cercando un lavoro sicuro.”).

Non dico che questo sia sbagliato. Dico soltanto che in Network Marketing questa mentalità non funziona. Il Network Marketing non è un business per le persone che cercano un lavoro sicuro. Infatti in questo business non c’è alcuna paga sicura. Quando finisce il mese non esiste una busta paga fissa perché tu sei stato presente al lavoro. No! Qui vieni pagato soltanto in base a quanto vendi e a quanto grande è la struttura di persone che hai costruito nella tua donwline.

Per questo il lavoro in Network Marketing è difficile, perché la maggior parte delle persone che è andata a scuola è cresciuta con questa mentalità. Quando a qualcuno si chiede cosa vuole fare da grande, quasi nessuno risponde “Voglio fare l’imprenditore!

La parte bella del Network Marketing è che ti da appunto la possibilità di acquisire questa spirito imprenditoriale, senza rischiare grandi capitali. Con un piccolo investimento che varia da 50 a 500 euro, puoi diventare partner e iniziare a lavorare per te stesso senza rischi!

Smettila di far arricchire altre persone e investi il tuo tempo in attività che aiutino te ad arricchirti!

Il Network Marketing è una di queste attività.

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Perche Network marketing o Marketing Multilivello (MLM)? | Info Network Marketing - [...] Non c’è concorrenza tra i partner e nessuno può rubare il lavoro dell’altro. Ognuno lavora per se stesso e…
  2. Le persone giuste per il Network Marketing (MLM) | Info Network Marketing - [...] solito non tutte le persone possiedono. (Ho già parlato di spirito imprenditoriale nell’articolo Lavorare per se stessi.)  Molte persone…
  3. Come raddoppiare i guadagni nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] che su tanti qualcuno lo faccia perché magari ha già uno spirito imprenditoriale avendo già lavorato in proprio o…
  4. Perché fare network marketing (e cloud) | RENDITA PASSIVA - […] Non c’è concorrenza tra i partner e nessuno può rubare il lavoro dell’altro. Ognuno lavora per se stesso e…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This