Capacita’ di vendere nella vita e negli affari MLM
“La capacità di vendere è l’abilità numero uno negli affari.” – Robert Kiyosaki.
Forse non ci rendiamo conto ma la capacità di vendere è l’abilità più importante per il successo in qualunque campo della nostra vita.
Cosa significa vendere?
Vendere significa comunicare con successo cosa abbiamo di buono da offrire. Perché tutti quanti abbiamo qualcosa di buono, e se non sappiamo trasmetterlo agli altri, come possiamo avere successo? Come possiamo conquistare una persona che ci piace se non sappiamo come trasmettere cos’abbiamo di buono? Come possiamo creare una rete di contatti in network marketing se non riusciamo a trasmettere cosa c’è di buono in questo business? Come possiamo fare soldi se non sappiamo vendere?
I più grandi leader del mondo, sono stati degli ottimi venditori che hanno saputo parlare al cuore delle persone. I più forti politici vincono le elezioni perché sono ottimi venditori, come d’altronde anche i grandi leader religiosi, i grandi professori ecc.
Chi è solo nella vita e non ha successo è perché non sa vendere. Se vuoi avere successo nella vita devi imparare a vendere.
Allora perche’ la gente non impara a vendere?
Perché ha paura di farlo, in quanto vendere comporta il rischio di essere respinto e non è un emozione positiva che ci fa star bene.
La paura del rifiuto
Se non fosse per la paura del rifiuto, saremmo tutti quanti venditori eccellenti.
La paura del rifiuto agisce come un freno, tenendo bloccate le persone a non agire o a lavorare meno, a non chiamare i potenziali clienti ed i potenziali partner, rimandando sempre le attività più importanti che conducono ai risultati.
Se non fosse per la paura del rifiuto, non esitereste un attimo.
Credete che mi sbaglio? Supponiamo che con uno studio di ricerca di mercato ci viene fornito un elenco di persone che hanno il profilo esatto del cliente ideale o del partner ideale e che la probabilità di successo è garantita al 100%. Chi esiterebbe a chiamare sapendo che quella chiamata gli garantisce una vendita sicura? Chi esiterebbe a chiamare sapendo che quella chiamata gli garantisce un partner totalmente motivato a lavorare e costruire un “impero” con il network marketing?
Sapete chi?
NESSUNO!
La ragione del fallimento è soltanto quell’emozione e se vuoi avere successo, devi superarla!
Come?
Capendo che il rifiuto non è personale ed è inevitabile e ancora più importante di qualunque cosa, che il rifiuto è la porta per raggiungere il successo.
Più si rischia di essere rifiutati più si aumentano le probabilità di avere successo!
Il Network Marketing ti offre questa opportunità senza nessun rischio. Il Network marketing può essere la palestra dove sviluppare questa importantissima capacità non solo per il business, ma anche per la tua vita.
Perché?
Perché in Network Marketing il successo del partner è la cosa più importante, in quanto, se il partner non ha successo, l’azienda non ha successo.
La formazione è gratuita e non c’è bisogno di nessuna laurea o studi particolari.
Se sei interessato, Contattami!
salve, forse non mi crederà ma normalmente non lascio mai commenti……questa volta l’ho fatto… e sa perchè? nelle sue semplici parole, lette, c’è qualcosa che mi ha colpito tanto.
Preferirei sapere di più sul vendere anche perchè faccio mlm ma sono alle prime armi e concordo pienamente con ciò che ha detto Lei. Mi aiuto con testi motivazionali ma mi rendo conto che parlare al cuore delle persone è molto difficile……
Posso avere il piacere di ricevere qualche suo consiglio?
La ringrazio di cuore
Gianluca
Grazie per il commento Gianluca!
Se hai bisogno di qualunque cosa, scrivimi pure nella sezione contatti! 🙂
Alex
Ho conosciuto personalmente Don e Nancy Failla e mi dicevano che in Network NON È VENDITA !!! Che chi vuole avere Successo DEVE DIMENTICARE la Vendita e che i Venditori hanno vita brevissima nel Network !!! Insomma Vendita e Network sono agli antipodi.. Quindi non posso condividere quanto scritto da te.. Dato che che Don e Nancy sono i GURU, le LEGGENDE del Network Marketing !!!
Grazie per il commento Luigi. Ho conosciuto anche io Don e Nancy Failla. Li ho incontrati a Milano qualche giorno fa. Ma nello stesso tempo ho incontrato anche il presidente dell’azienda con la quale probabilmente stai lavorando che anche lui ha scritto un libro intitolato “Siamo tutti venditori”. In qualunque momento tu stai cercando di “convincere” qualcuno della validità di una tua idea, o di un tuo progetto, o persino quando stai cercando di convincere tuo figlio che è bene studiare, o anche quando chiedi ad una ragazza di uscire a cena con te, TU STAI VENDENDO. Stai cercando di persuadere qualcuno che è vendita.
Buona giornata! 🙂
questo è forse l’unico problema che mi frena: e per di più ne sono consapevole !!!! Ma è più forte di me e non riesco a cancellarlo dalla mia mente ! Come faccio??? (Mi viene ‘ansia solo nello scriverlo !!!)
Alex, concordo pienamente con quello che hai detto. Anche io ho letto il libro di don failla che dicono che non ne necessario vendere, e anche dei networker che hanno fatto un corso di sponsorizzazione dice la stessa cosa.
Ma tutto è vendita, non c’è business se non c’è vendita. Anche uno che ha il posto fisso vende. Sta vendendo la sua competenza nel svolgere un lavoro e viene pagato dal suo capo mensilmente col suo stipendio.
Il network marketing è vendita, non tanto di un prodotto, ma di un progetto e stile di vita.
CIAO SONO MAURO ARMANI,PER IL FATTO DI VENDERE NON HO PROBLEMI,COLLABORO CON UN AZIENDA ADESSO CHE MI PIACE TANTO ANCHE PERCHE’ HO AVUTO DEI BENEFICI IMPORTANTI CON I SUOI PRODOTTI.
TRASMETTO BENE IL MIO PASSAPAROLA PERO’ NON DECOLLO COME VORREI,VISTO CHE IL BUSSINESS STA ANDANDO IN MANIERA VELOCE.
FORSE E’ IL FATTO DI AVERE ANCORA NELLA MIA MENTE LACUNE CHE MI FRENANO A DELLE AZIONI.
LA GRANDE VISIONE DELL’AZIENDA CE L’HO,E SARA’ GRANDISSIMA LA SUA CRESCITA,E’ CHE DEVO FOCALIZZARE LA NOSTRA (CON MIA MOGLIE) “AZIENDA”.
COMUNQUE GRAZIE DEI TUOI CONSIGLI CHE DAI SEMPRE,LI SEGUO,TI HO VISTO IN UNA FOTO A BOLOGNA!
MI HA FATTO MOLTO PIACERE!!
GRAZIE
ARMANI MAURO E SPOSITO MARIA
Alex L. Herciu che poi l’italiano “medio” se ci pensa anche solo un secondo,quando vai a fare un colloquio di lavoro per fare l’operaio,l’impiegato insomma qualsiasi impiego.Anche li avviene una vendita! Però strano,come mai li le persone non hanno paura del rifiuto? Eppure quante volte ci si becca il “LE FAREMO SAPERE” che implica un no.E la gente non demorde finchè non trova lavoro.Quando si tratta invece di CREARLO il lavoro quindi cercando il cliente/collaboratore hanno paura di farsi dire di no o anche “LE FAREMO SAPERE/CI PENSO” 🙂