Assumere il controllo del business
Per quanto la tua compagnia di network marketing sia la migliore, per quanto i tuoi prodotti siano i migliori, per quanto il tuo piano marketing sia il migliore in assoluto…
IL SUCCESSO DIPENDE SOLO DA TE: AL 100%!
L’unica persona che può garantire che tu raggiungerai i tuoi obiettivi è la persona che possiede quegli obiettivi – TU. Dal giorno in cui sei diventato partner, tu sei il fondatore, il presiente, il direttore del tuo proprio business.
Assumendoti le responsabilità, non sei vulnerabile alla performance degli altri, e sei libero a focalizzarti su quello di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi.
Quando le cose andranno bene, sarà facile. Ma cosa succederà quando le cose non andranno secondo i tuoi piani? Avrai la forza ed il coraggio di accettare le responsabilità nei tempi buoni e in quelli meno buoni?
Immagina il tuo business come un treno. Senza un autista, non va da nessuna parte. Senza un autista che sa dove sta andando, potrebbe dirigersi dalla parte sbagliata. Non puoi guidare un treno da un sedile in qualche scompartimento dietro. Devi stare nella locomotiva, e avere il controllo del treno.
ASSUMI IL CONTROLLO! TU SEI LA LOCOMOTIVA DEL TUO BUSINESS!
La vita non è perfetta, e non è realistico credere che tutto andrà sempre benissimo. Lungo la tua strada, avrai giorni di fortuna e giorni di sfortuna.
È facile puntare il dito sulla tua compagnia, sul tuo upline, sul tuo gruppo quando il tuo business sta andando un po’ male. E’ quando sorgono i problemi o quando la tua strategia non funziona come hai pianificato, che hai l’opportunità di diventare più forte e sviluppare nuove capacità – capacità che potrai insegnare alle tue reclute quando avranno anche loro questi problemi.
Non permettere a te stesso di farti deragliare dalle fonti esterne. Solo tu puoi guidare il tuo business tra alti e bassi, nei giorni col sole e nei giorni con la pioggia, nei giorni in cui tutti ti seguiranno e nei giorni in cui sarai completamente solo. Potresti avere anche delle tue distrazioni personali. Ma hai fissato i tuoi obiettivi, e ora è un dovere verso te stesso fare tutto ciò che ci vuole per realizzarli, non importa cosa succede lungo la strada. Per i grandi sogni vale la pena fare grandi sacrifici. Quanto ci tieni ai tuoi sogni?
D’altra parte, che avventura non presenta sorpresa? Dov’è l’opportunità di imparare e crescere se non quando superi ostacoli che si presentano quando meno te lo aspetti?
Abbi il coraggio di prendere decisioni difficili, agire, rivedere le conseguenze delle tue azioni, e prendere ulteriori decisioni.
Quando accetti che “Se deve andare così, tocca a me occuparmene”, acquisisci un enorme potere sul tuo futuro.
Prima di andare avanti, assicurati di rispondere con un forte Sì a queste domande:
- Sono pronto ad accettare le responsabilità per il mio futuro?
- Sono realistico riguardo alla sfida che ho davanti?
- Capisco che le mie probabilità di successo incrementano con ogni persona che recluto?
- Sono pronto a focalizzarmi su quello che devo fare IO per avere successo e non su quello che i miei partner, reclute, o upline dovrebbero fare?
- Sono pronto a superare qualunque ostacolo per arrivare alla destinazione fissata??
love it!!!!!!!!!!!
Grazie Antimo per il commento!