Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 20 Apr, 2011 in Leadership, Vendere | 0 comments

L’esempio del leader nella vendita

L’esempio del leader nella vendita

La vendita è importante?

La vendita è il cuore di questo business, e di tutta l’economia.

Non accade nulla fino a quando non si chiude una vendita. I venditori sono le persone più importanti di una società, senza di esse l’intera società si paralizzerebbe.

Questo vale anche per il Network Marketing. Senza vendita, i prodotti non si muovono, i soldi non arrivano e non ci sono bonus.

Se vuoi avere successo in quest’attività devi diventare un leader, ma per diventare un leader devi sapere questo:

Il leader deve essere un esempio

Niente al mondo crea e sostiene la credibilità di un leader più delle sue azioni. Come leader, devi essere un esempio in ogni campo del tuo settore, inclusa la vendita.

Non cadere nella trappola dell’ “ora che ho creato la mia struttura e sto guadagnando, non devo più vendere niente.” Ricordati che quando smetti di crescere e hai quest’attitudine mentale inizia il tuo declino.

declino attività network marketing mlm

Perché devi continuare a vendere?

    1. Prima di tutto perché ti guadagni la fiducia ed il rispetto del tuo team, che vedendo che nonostante hai successo, e non smetti di far crescere il tuo business sono ispirati ad agire come te.
    2. Quando insegnerai qualcosa ai membri del tuo team sarai autentico perché parlerai dall’esperienza condividendo con loro storielle di successo e anche di fallimenti da cui hai imparato tutto quello che sai.
    3. Rimarrai cosciente dei bisogni dei tuoi clienti potendo offrire loro la migliore soluzione possibile

Uno dei più grandi benefici dell’avere sempre appuntamenti e girare per concludere vendite è che potrai insegnare a farlo ai membri del tuo team, SUL CAMPO.

Se ti farai accompagnare da qualcuno del tuo team, potrai creare un forte legame con questa persona, perché imparerà da te, dal vivo, guardandoti mentre agisci e fai del tuo meglio in ogni situazione. Vedrà il linguaggio del tuo corpo e come scegli le parole, come ascolti il tuo interlocutore e come ti adatti a seconda di chi hai davanti.

Questo membro del tuo team incrementerà le sue conoscenze riguardo ai prodotti e la capacità di vendita diventando così più capace, e di conseguenza avrà più successo… e di conseguenza avrai più successo anche tu, perché il tuo successo dipende dal successo dei leader che crei.

leader esemplare nella vendita

Cosa fare per essere un leader esemplare nel campo della vendita?

Forse il miglior modo per essere un esempio per gli altri è di seguire tu stesso i tuoi propri consigli. Non chiedere agli altri di fare cose che tu non sei disposto a fare. E’ il modo più veloce per perdere la tua credibilità e di conseguenza la leadership.

Ecco cinque semplici consigli per essere un buon esempio:

    1. Aggiungi sempre contatti nuovi alla tua lista nomi. Devi avere un lista nomi di tutte le persone che puoi contattare e ogni giorno devi aggiungere dei nomi nuovi. Questo è uno dei compiti più importanti che devi svolgere. Senza contatti non hai niente.
    2. Entra in contatto con i tuoi potenziali clienti o partner tutti i giorni. Esci e incontra persone ogni giorno: nuovi contatti, vecchi contatti. Chiamali e fissa appuntamenti. Non basta avere una lista nomi che cresce ogni giorno. Devi avere anche una lista di clienti che cresce ogni giorno.
    3. Dedica del tuo tempo alla tua crescita personale e alla tua formazione. Ogni giorno studia qualcosa, leggi un articolo o un paio di pagine su argomenti che riguardano il tuo campo, come la vendita, la leadership, la comunicazione ecc. Partecipa a corsi e seminari. Non puoi imparare tutto quanto da solo. Devi fare leva sulle conoscenze di persone che hanno dedicato anni per imparare ciò che tu vuoi fare.
    4. Condividi quello che sai con i membri del tuo team. Investi tempo ad aiutare gli altri  soprattutto nel campo della vendita e della sponsorizzazione perché questa è la chiave del successo di un team e quindi del tuo successo.
    5. Assicurati che quello che fai sia duplicabile. Se sarai un leader esemplare gli altri ti seguiranno e cercheranno di copiarti.

In Network Marketing le persone non ti seguono perché devono, come se tu fossi il loro capo. Le persone ti seguono solo se sei un leader che funge da esempio, che dice delle cose e che agisce e soprattutto che aiuta gli altri a diventare come lui!

 

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *