Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 7 Ott, 2010 in Vendere | 0 comments

Vendere nel Network Marketing

Vendere nel Network Marketing

La vendita nel Network Marketing

Uno dei pilastri fondamentali del network marketing è la vendita. Tutti i tuoi guadagni dipendono da quanto riesci a vendere, tu e il tuo gruppo. E’ molto semplice: Se non vendi niente non guadagni niente, ma più riuscite a vendere, più i vostri guadagni saranno alti e non c’è limite a questo. Tutto dipende da voi.

La prima cosa che devi fare per poter vendere è avere la credibilità del consumatore. Se non ti crede, non comprerà mai da te e per avere credibilità nel network marketing, devi essere il primo consumatore dei prodotti che stai offrendo. Se tu non hai mai usato il prodotto e non lo conosci, come potrebbero mai fidarsi di te?

Quello che di solito crea la fiducia e credibilità è la tua storia riguardo al prodotto e non un elenco infinito di vantaggi e benefici del tuo prodotto! Devi credere nel tuo prodotto!

Se vuoi creare un entrata passiva duratura nel multilevel marketing, devi fidelizzare il cliente! La vendita unica non ti serve a molto!

Ecco 4 consigli per la vendita nel network marketing

1. Ascolta il tuo cliente.

ascoltare nella vendita mlm

Ogni vendita dovrebbe iniziare e concludersi ascoltando. Devi fare domande per capire cosa cerca esattamente il potenziale cliente. Chi fa le domande domina la conversazione! Tutti pensiamo a noi stessi e ci piace parlare di noi stessi. Vedrai che se fai delle buone domande e se ascolti attentamente, avrai le informazioni che ti servono!

2. Fa vedere al tuo cliente che il tuo prodotto migliorerà la sua vita risolvendo il suo problema.

migliorare la vita

Continua a focalizzarti sul tuo cliente. Una volta che hai individuato il suo problema, offrigli la soluzione e fagli capire che ciò che gli offri è esattamente ciò che gli serve. Tu stai offrendo una semplice soluzione: sentirsi più in forma, sentirsi più attraenti, apparire più giovani e più belli, perdere peso, risparmiare soldi, diminuire lo stress.

Non parlare più del necessario. Se inizi ad elencare tutti i vantaggi, anche quelli non richiesti dal potenziale cliente, potresti confonderlo e fallire il tuo obiettivo finale.

Cerca di capire cosa vuole e poi offrigli la soluzione.

3. Chiudi la vendita con fiducia.

chiudi la vendita con fiducia

Rassicura la persona davanti a te che ciò che sta acquistando è esattamente la soluzione al suo problema e spiega perché tu hai scelto di fare la stessa cosa. Per esempio se stai vendendo una crema per il viso potresti dire: “Ho notato subito che la mia pelle era più soffice. Anche il mio compagno ha notato la differenza!

Poi smetti di parlare e lascia che il cliente decida. Se continuerai a parlare creerai un’inutile pressione sul cliente e lo perderai. Ti e mai successo di voler acquistare qualcosa e il venditore continuava a spiegarti dei vantaggi di cui non ne volevi sapere? Ecco! Tu non farlo!

4. Assicurati che sono soddisfatti.

soddisfatti del prodotto

Indipendentemente dalla loro scelta di acquistare da te oppure no, devi fare in modo che il potenziale cliente sia contento. Fallo star bene e non farlo pentirsi di aver parlato con te. Potrebbe tornare. Sii sempre gentile.

Riguardo alle persone che acquistano, chiedi loro il permesso di poterli chiamare per sapere se sono contenti! Nel momento che lo farai ti sentirai più a tuo agio invece di chiamare e spiegare perché stai chiamando. Hai bisogno di clienti duraturi e per questo devi prenderti cura di loro.

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Le 6 chiavi del successo nel Network marketing | Info Network Marketing - [...] 2. Capacità di vendita [...]
  2. MAI smettere di studiare | Info Network Marketing - [...] per costruire un business di successo sono acquisibili da chiunque. Tutti possono imparare a vendere e a reclutare. Tutti…
  3. Non ti senti in grado di vendere? Non preoccuparti!! - [...] titolari di attività di Vendita concentrano i loro sforzi per vendere più che possono ai loro clienti. In altre compagnie invece,…
  4. Non ti senti in grado di vendere? Non preoccuparti!! | Vendita e Persuasione di Andrea Tamburelli - [...] titolari di attività di Vendita concentrano i loro sforzi per vendere più che possono ai loro clienti. In altre compagnie invece,…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This