Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 1 Ott, 2015 in Varie | 0 comments

INIZIA A FARE SUL SERIO… OGGI, NON DOMANI!!!

INIZIA A FARE SUL SERIO… OGGI, NON DOMANI!!!

Quando dirai Basta? Quando dirai “Ora basta”? Quando ti alzerai in piedi e non accetterai più la situazione che stai continuando ad accettare? Quando prenderai quella decisione di fare quel cambiamento che stai aspettando, ma non attuando? Quando arriverà quell’attimo di decisione totale? Cosa deve accadere affinché tu parta e non torna più indietro?

Ieri stavo ascoltando un’audio di Jim Rohn dove raccontava la storia di una donna di successo che essendo intervistata da lui, alla domanda “Quando è cambiato tutto?” lei rispose:

“Un giorno sono andato da mio marito e gli ho chiesto 10 dollari. Lui mi ha chiesto a che cosa mi servono? In quel momento ho giurato sulla mia vita, che non chiederò mai più soldi a nessuno e avrò sempre i miei soldi.”

C’è un attimo nella nostra vita di totale consapevolezza, nel quale ci rendiamo conto che la nostra esistenza non deve essere solo negazione, solo accettazione. C’è un momento quando ci rendiamo conto che non siamo degli alberi. C’è un momento quando decidiamo di alzarci e fare ciò che va fatto. C’è un momento quando decidiamo finalmente di fare sul serio.

La maggior parte delle persone però non vivranno MAI quel momento. Muoiono senza mai prendere quella decisione. La maggior parte delle persone diventano consapevoli di quel momento troppo tardi, sul letto di morte come ci racconta Bronie Ware, nell’articolo sui 5 rimpianti. Noi stessi networker, che abbiamo avuto la fortuna di essere benedetti dalle informazioni che girano in questo settore e da questa grande opportunità che è il nostro business, che non richiede ne troppi investimenti, ne troppe capacità, ne troppi rischi, noi che in questo momento leggiamo questo articolo che magari un amico lo ha condiviso con noi, noi che SAPPIAMO… non prendiamo quella decisione.

 

Le stupide aspettative che abbiamo

Ora, voglio farti una domanda alla quale tu debba rispondere nella maniera più sincera del mondo:

“Quanto credi di meritare per il lavoro che hai fatto oggi?”

Veramente, sii sincero: se fossi il fondatore dell’azienda con la quale collabori, se avessi investito un patrimonio intero in ricerca e sviluppo per creare un prodotto straordinario, migliore di quelli che si possano trovare in giro con i sistemi tradizionali, se avessi dedicato anni e anni e anni di studio e tentativi per rendere possibile quello che l’azienda di Network Marketing per la quale lavori ha reso possibile, se ti occupassi di tutti i problemi di logistica, trasporto, magazzino, miglioramento dei prodotti ecc, dando una chance a chiunque di cambiare la tua vita, quanto penseresti che si meritasse uno che oggi ha lavorato quanto hai lavorato tu oggi?

Qual è il valore che hai creato tu per l’azienda affinché ti paghi quello che tu vorresti essere pagato? Come fai ad avere delle aspettative così alte dal Network Marketing se il tuo impegno oggi è stato quasi nullo? Come fai a sperare che un giorno qualcosa cambierà se oggi, non domani hai fatto così poco? Perché non rimani solo un cliente? Perché ci pensi soltanto e non paghi il prezzo ogni giorno?

La seconda domanda che ti farò ora potrebbe cambiarti la vita. Se solo ti fermerai un attimo per trovare la risposta giusta.

“COSA TI TIENE FERMO DOVE SEI?”

 

Cosa ti tiene fermo dove sei?

Qual è quella cosa che ti tiene fermo dove sei? Non ce ne sono 20 cose che ti tengono fermo. E’ una sola. Una sola. UNA SOLA. Quello che ti racconti sono favole. Se trovi due ragioni è perché non vuoi essere sincero con te stesso e ammettere la verità. Facciamo così. Facendo un elenco delle cose che ti tengono fermo, quale sarebbe quella in particolare, che se risolta, avrebbe il maggior impatto sul tuo lavoro? Quale delle cose che ti bloccano, se non ci fosse, cambierebbe tutto? Scegli tu quella che secondo te, se non ci fosse, la maggior parte degli altri ostacoli riusciresti comunque a superarli.

Fermati un attimo e rifletti. Quale tua capacità o quell’attitudine sulla quale devi lavorare? Qual è la cosa alla quale devi rinunciare? Ti lamenti sempre? Trovi sempre un colpevole di tutti? Non sei responsabile? Non hai perseveranza? Ci pensi troppo e non agisci? Perché non agisci? Perché non agisci di continuo? Cosa ti tiene fermo? Non continuare a leggere finché non rispondi a questa domanda. Cosa ti tiene fermo? Cosa? Dillo!

Ora, prendi quella cosa e decidi di fare un cambiamento riguardo ad essa. Non ti preoccupare delle altre sfide. Spesso se risolvi la più importante, le altre si risolvono da sole. Preoccupati solo di questa cosa e decidi per i prossimi giorni di lavorarci su senza pensare a nient’altro. Decidi di migliorare te stesso riguardo a quest’abilità, capacità o debolezza, in modo che tu non rimanga per sempre nella situazione in cui sei oggi.

 

Fai qualcosa di straordinario entro la fine dell’anno

Oggi è il primo di ottobre e fino alla fine dell’anno mancano esattamente 90 giorni. La cosa che potrebbe cambiare la tua vita per sempre, quella cosa che farebbe la differenza nella tua attività sarebbe un periodo di 90 giorni di focus totale sul business, un periodo di 90 giorni di sola azione, senza pensieri, senza niente. Solo azione.

All’inizio dell’anno ti sei promesso delle cose. Sono già passati tre quarti del tempo che hai avuto a disposizione, come magari sono passati tre quarti del tempo della tua vita o tre quarti della tua giornata. Neanche puoi immaginare cosa potresti fare in 3 mesi se non sottovalutassi te stesso e avessi preso la decisione. Neanche puoi immaginare cosa potresti realizzare entro la fine dell’anno se prendessi la decisione di andare nella giusta direzione con un piano di lavoro.

Dove ti piacerebbe festeggiare il capodanno? Con chi ti piacerebbe festeggiarlo? Cosa ti piacerebbe aver realizzato entro quella data? E a natale cosa ti piacerebbe regalarti? Cosa ti piacerebbe regalare alle persone che hai intorno? Ora rispondi a questa domanda: Cosa ti regalerai? Cosa regalerai a loro?

Come ti sentiresti se facessi quei regali? Come ti sentiresti se alla fine dell’anno festeggeresti il raggiungimento di una nuova qualifica pensando ad oggi, come al giorno più importante della tua vita? Come ti sentiresti se prima di aprire la bottiglia raccontassi a tutti come oggi hai preso la decisione di cambiare e lo hai fatto veramente, finalmente e con decisione totale? Quanto sarebbe bello? Lo vuoi o vuoi arrivare a quel momento come l’anno scorso o come nella maggior parte degli anni scorsi, a fare di nuovo una promessa che non manterrai mai?

Decidi ora, oggi, all’inizio del mese di ottobre di farlo e leggi questo articolo per scoprire tutti i dettagli del piano dei 90 giorni! Fai decollare il tuo business oggi. Non aspettare un altro giorno. Fallo oggi. LANCIA IL TUO BUSINESS ADESSO!!!

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This