Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 3 Ago, 2013 in Coaching | 10 comments

Scopri se avrai successo nel Network Marketing facendo questo test

Scopri se avrai successo nel Network Marketing facendo questo test

Per quanto possa essere difficile crederlo, il successo è una cosa molto prevedibile, quasi matematica. Se sussistono alcune condizioni, il successo è garantito. C’è un prezzo da pagare, ma se sei disposto a farlo, non c’è nessun dubbio sul fatto che tu possa avere successo.

La domanda da farsi quindi non è “E’ possibile farlo?”, bensì “Sono disposto a pagarne il prezzo?” Il successo è tutto qui! Però vediamo ora quali sono le condizioni che devono sussistere affinché tu possa raggiungere il successo nel Network Marketing. Vediamo quali sono le domande a cui devi rispondere per verificare se hai ciò che ti serve per fare il Diamante o qualunque altra qualifica tu voglia raggiungere.

 

1. Quanto desiderio di promuovere il prodotto e sponsorizzare persone hai?

Considerando che successo sia principalmente collegato al guadagno effettivo e non alle “seghe mentali” che tante persone si fanno, la prima domanda a cui devi rispondere è questa: Quanto ti piace e quanto desiderio di promuovere il prodotto e sponsorizzare persone hai?

Promuovere il prodotto (vendere il prodotto) e sponsorizzare persone sono le uniche due azioni che generano guadagni. Se il prodotto non si muove dall’azienda al cliente, nessuno guadagna. Se non viene costruita una rete duratura, quindi se non si sponsorizzano persone che acquistino i prodotti e promuovano i prodotti, non esisterà mai nessuna rendita. Di conseguenza non esisterà mai successo.

Ti piace promuovere il prodotto? Ti piace sponsorizzare persone? Chi ha successo nel business non vede l’ora di promuovere il prodotto. Se non ci sono le condizioni, le crea. Chi ha successo nel business, non vede l’ora di sponsorizzare qualcuno. Appena vede una persona, vede un potenziale partner. A te piace fare queste due cose essenziali? Credi che facendole fai qualcosa di buono?

Da 1 a 10, quanto desiderio di promuovere il prodotto e sponsorizzare persone hai?

 

2. Quanto impegno ci metti nelle attivita’ necessarie per avere successo?

Le due azioni che ho elencato precedentemente sono le più importanti in assoluto. Ci sono altre ancora, ma voglio focalizzarmi su questo ora. La domanda è: quanto impegno ci metti in queste due attività ogni giorno? Sinceramente, quanto impegno ci metti?

Un po’ tutti sappiamo cosa dobbiamo fare nel Network Marketing per avere successo, ma non lo facciamo. E’ un po’ come quando vogliamo dimagrire. Sappiamo che dobbiamo mangiare di meno e fare più attività fisica, ma non lo facciamo. Lo stesso succede nel Network Marketing!

Si sa che per avere successo bisogna contattare più persone. Ma sinceramente, oggi, hai contattato più persone di quante ne hai contattate ieri? O ancora meglio, ne hai contattata qualcuna? Si sa che bisogna avere degli obiettivi giornalieri, ma quanti di questi obiettivi porti a termine ogni giorno.

Da 1 a 10, quanto impegno ci metti nelle attività necessarie per avere successo?

 

3.  Quanto riesci a rimanere positivo mentre svolgi l’attivita’?

Uno degli ingredienti chiave in quest’attività è rimanere positivi e concentrati. Nell’articolo di ieri abbiamo visto che la parte più difficile ne perseguire un obiettivo non è il superamento dei vari ostacoli bensì il rimanere positivi e concentrati nonostante la negatività delle persone che abbiamo intorno.

Qual è la tua attitudine riguardo all’attività, riguardo ai no? A proposito, come reagisci ai No? Riescono a demoralizzarti o riesci a imparare qualcosa quando ottieni dei no? Vedi sempre la parte negativa della situazione o la parte positiva?

Molte persone dicono di avere sia desiderio di promuovere il prodotto e di sponsorizzare persone e si impegnano anche, ma dopo un po’ iniziano ad avere dei dubbi. Dubitano del prodotto, dubitano dell’attività e ancor peggio dubitano di se stessi. Questi 3 elementi sono i 3 elementi in cui bisogna credere al 100% per avere successo.

Da 1 a 10, quanto riesci a rimanere positivo mentre svolgi l’attività?

 

4. Quanto sei responsabile verso il tuo business?

Molte persone soffrono di una malattia molto grave che danneggia come un tumore il loro potenziale successo. Questa malattia si chiama “La Scusite”. Le persone che la hanno sono molto molto molto brave a trovare sempre delle scuse per non lavorare. Se chiedi perché non hanno fatto qualcosa, hanno sempre una risposta pronta.

Può anche darsi che abbiano avuto dei problemi e che abbiano incontrato delle difficoltà. Tutti le incontriamo. Qualcuno dice che il prodotto non piace. Qualcuno dice che l’azienda ritarda con l’invio del kit iniziale. Qualcuno si lamenta che il sito ha qualche problema di funzionamento, però nello stesso tempo, nello stesso mercato qualcuno della stessa azienda emerge ed ha successo. Ed ha successo promuovendo lo stesso prodotto. Ed ha successo avendo gli stessi problemi che hanno anche gli altri.

Che differenza c’è tra loro e noi? La differenza è una sola: loro sono responsabili. Qualunque cosa succeda, sanno che il loro successo dipende da loro e che sta a loro trovare una soluzione se mai c’è un problema. Punto!

Da 1 a 10, quanto sei responsabile verso il tuo business?

 

5. Quanto puoi migliorare ancora nelle varie attività necessarie per avere successo?

Il nostro successo dipende da quanto ci piace fare certe attività, da quanto impegno ci mettiamo, da quanto riusciamo a rimanere positivi, da quanto siamo responsabili, ma anche da quanto siamo disposti a migliorare noi stessi in tutto quello che facciamo.

Nell’articolo Come avere successo nel Network Marketing abbiamo visto il video di Brian Tracy su come focalizzarci sulle attività in cui non siamo abbastanza bravi per fare il salto di qualità nel nostro business, in quanto queste attività sono il freno del nostro successo. Se non l’hai già letto, fallo ora.

Il tuo successo crescerà fino al punto in cui tu crescerai. Più svilupperai le tue qualità e le tue capacità, più aumenterai le probabilità di avere successo. Più ti dedicherai ad imparare il metodo di lavoro, praticandolo ogni giorno, più capace sarai di insegnarlo anche ad altri. Il continuo miglioramento è la condizione indispensabile per la tua riuscita.

Da 1 a 10, quanto impegno ci metti a migliorare te stesso in ogni attività necessaria per avere successo?

 

Queste sono le domande a cui devi rispondere per capire quanto successo avrai nel Network Marketing:

test

  • Da 1 a 10, quanto desiderio di promuovere il prodotto e sponsorizzare persone hai?
  • Da 1 a 10, quanto impegno ci metti nelle attività necessarie per avere successo?
  • Da 1 a 10, quanto riesci a rimanere positivo mentre svolgi l’attività?
  • Da 1 a 10, quanto sei responsabile verso il tuo business?
  • Da 1 a 10, quanto impegno ci metti a migliorare te stesso in ogni attività necessaria per avere
  • successo?

Rispondi sinceramente ad ogni domanda con un numero da 1 a 10 e poi fai la media. Più quella media si avvicina al 10, più è sicuro che avrai successo in questo campo. Più quella media si avvicina all’1 più è sicuro che non ne avrai. E’ matematico. Non c’è niente di straordinario in ciò che hanno fatto i più grandi leader della tua azienda oltre all’azione!

 

10 Comments

  1. riesci ha catturare benissimo i problemmi di un networker!!!

  2. lavorate alla grande ragazzi davvero un bel lavoro date la possibilità ai networker di avere un supporto davvero valido congratulazioni bravi

  3. Grazie per i commenti, Carmen e Domenico! Buon lavoro!

  4. sono molto contento di aver scoperto un “mestiere” nuovo che mi appassiona e mi fa’ crescere ogni giorno . sono ansiosi di imparare il più possibile nel minor tempo possibile !!!!

  5. Io 9,4… Si vede che devo ancora migliorare… Bravo Alex, lo condividerò con tutti i miei soci! 😉

  6. Articolo utilissimo, non mollare mai e dedizione sono alla base di un grande successo

  7. Grazie!!!Mi e’ utile proprio in questo periodo personale e professionale della mia vita.Questi test servono secondo me a tutti,anche ai piu’ navigati networker,sono il sale,il lievito,il nutrimento vitale perche’ci portano alla umilta’ costruttiva,non servile verso il nostro prossimo.
    Grazie,un abbraccio e un sorriso dalla Sardegna!!!

  8. Voglio farti i miei complimenti per ciò che ci trasmetti perché grazie alle tue strategie ho aumentato dell’80% i miei clienti e le persone in squadra stanno aumentando in una maniera spropositata….
    Grazie di vero cuore!!
    Consiglio a tutti voi di investire in questi ebook perché vi cambierà la vita….
    GRAZIEEEEE

  9. Questo Ebook mi ha piacuto di CUORE “””!!!!””” “”Grazie” Tantissimi Saluti a ALEX L. HERCUI

  10. “OGGI é IL GIORNO PIù IMPORTANTE DELLA MIA VITA!” HERZLICHE GRUSSE JOSEF MESSNER “”!!””

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This