Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 16 Gen, 2013 in Reclutamento | 123 comments

Come attrarre piu’ clienti/partner nel Network Marketing

Come attrarre piu’ clienti/partner nel Network Marketing

Vuoi scoprire qual è IL GRANDE SEGRETO dei più grandi leader del Network Marketing per attrarre così tante persone (di successo) nelle loro vite e nei loro business? Vuoi sapere cosa li rende così attraenti per ogni potenziale partner? Vuoi sapere perché tutti vogliono lavorare con loro e cosa devi fare anche tu per apparire, essere e attrarre come loro?

C’è un segreto che neanche tanti leader di successo conoscono, ma che applicano senza rendersi conto. C’è qualcosa in particolare nel loro modo di fare che li rende attraenti agli occhi degli altri. Quando parlano con altri imprenditori fanno scattare quel qualcosa che è necessario per voler collaborare con loro. Magari non conoscono così bene il prodotto che promuovono come altre persone e magari non conoscono bene neanche il Piano Marketing dell’azienda, ma sanno fare qualcosa molto bene e questo li porta ad essere attraenti.

Tante di queste persone raggiungono il successo nel Network Marketing prima ancora che capiscano come funziona questo sistema. Iniziano e in un periodo di tempo breve, salgono tanti gradini del Piano Marketing. Durante i meeting e le riunioni dell’azienda gli altri li guardano e si chiedono: “Ma come cavolo hanno fatto?

Ti è mai successo di vedere gente che emerge davvero mentre altri rimangono fermi, pur lavorando tantissimo, pur facendo telefonate, pur invitando amici ai meeting e pur seguendo tutte le regole che vengono insegnate? Ti faccio la domanda anche in modo diretto: Seguendo tutte le regole che ti hanno insegnato, lavorando tanto, facendo telefonate, partecipando ai meeting ecc., hai ottenuto i risultati sperati?

Oggi imparerai qualcosa che nessuno ti ha insegnato ancora.

 

Cosa ci rende attraenti negli affari (ma non solo…)

attrarre clienti network marketing

Vorrei che prima che continuassi a leggere scendessi in basso a questo articolo e mi dicessi cosa ne pensi tu. Cosa credi che renda attraenti nel business? Quali credi che siano le ragioni per cui i tuoi potenziali partner vogliono lavorare con te? Oppure, se non ne hai tanti che vogliono lavorare con te, perché credi che la gente vuole lavorare con i grandi leader? Perché tu stesso vorresti essere nella downline di un grande leader? Perché è attraente per te un grande leader?

Per favore lascia un commento e condividi il tuo pensiero con noi, ma non continuare a leggere prima di scrivere cosa ne pensi. Lo hai fatto? Sei sceso in fondo all’articolo scrivendo la tua opinione? Dai, non esitare! Sicuramente hai un opinione anche tu! Grazie per averla condivisa!

Ora ti dirò cosa rende attraenti nel business, ma anche nella vita in generale: IL SUCCESSO. Questo è il grande segreto. Siamo attratti da chi è più bravo di noi a sopravvivere perché è un nostro istinto primordiale sopravvivere, uno dei più forti. Essendo nella cerchia delle persone più forti/più capaci, le nostre chance di sopravvivenza sono maggiori. Per quello siamo tanto attratti dalle persone di successo.

Siamo attratti da chi è più intelligente di noi perché da loro possiamo imparare. Siamo attratti da chiunque abbia più risorse di noi. Non importa se sono risorse materiali come il denaro o non materiali come la forza interiore caratteristica delle persone forti che combattono fino alla fine per realizzare i propri obiettivi. Per questo a volte ci sentiamo emozionati quando siamo intorno a delle celebrità o persino al presidente fondatore dell’azienda con la quale collaboriamo.

 

Cosa non ci rende attraente negli affari (e non solo…)

non essere attraente negli affari

Ovviamente se il successo ci rende attraenti sarà il non successo a non renderci tali. Da non intendersi per “non successo” i vari fallimenti e sbagli che di solito sono necessari per raggiungere il successo. Tutti sbagliamo e tutti possiamo fallire nei nostri progetti, ma ciò che conta è non smettere, non mollare e continuare a combattere. Come ho detto sopra queste sono caratteristiche delle persone di successo.

Per il “non successo” intendo quell’attitudine che hanno tante persone, che invece di trasmettere successo (pur piccolo) trasmettono bisogno e carenze. Non ve l’hanno mai detto i leader forse, ma chi fa vedere di avere fame non mangia. Chi sembra disperato nel suo tentativo di concludere un affare, allontana subito il potenziale cliente che percepisce di non aver a che fare con una persona di successo, bensì con un disperato che deve concludere il contratto per forza. Tu vorresti comprare qualcosa da qualcuno che vuole venderti qualcosa ad ogni costo?

Nel Network Marketing vendiamo successo. Non vendiamo un prodotto. I prodotti si comprano al supermercato. Noi vendiamo un sogno. Vendiamo uno stile di vita. Vendiamo successo. Come possiamo venderlo se ci comportiamo come delle persone che non hanno successo? Una persona di successo non si comporta come una persona bisognosa. Non cerca di convincere. Non mette pressione. Se il potenziale partner non vuole lavorare con lui, è il partner a perdere, non lui.

Quest’attitudine è molto attraente. I grandi imprenditori e le persone di successo percepiscono molto velocemente chi è bisognoso e la maggior parte delle persone nel Network Marketing fanno questo sbaglio. Il presidente dell’azienda non lo fa. Per quello tutti vogliono lavorare con lui.

 

Quindi, cosa bisogna fare per essere piu’ attraenti nel business?

attrarre clienti mlm

La risposta dovrebbe essere ovvia. Sono due le cose che devi fare:

  1. Trasmettere successo
  2. Evitare di trasmettere “non successo”

Qualunque cosa che possa trasmettere successo deve essere utilizzata. La prima tra tutte è il tuo abbigliamento. Quello viene sempre valutato dalle persone di successo nei primi 4 secondi quando ti vedono la prima volta. Lo facciamo tutti e non ci rendiamo conto neanche, ma appena guardiamo una persona abbiamo già un impressione riguardo ad essa. In 4 secondi qualcuno dice “E’ un vincitore” oppure “E’ un perdente”, quindi ancora prima che tu apra bocca, hai già detto tutto!

Non puoi permetterti di fallire ancora prima di aprire bocca. Se stai prendendo sul serio quest’attività e vuoi raggiungere il top, ti consiglio di farti una cultura riguardo all’abbigliamento per il business. La tua immagine è il primo indicatore di successo. Se non trasmetti successo, non ne avrai mai.

Ovviamente la seconda è la tua attitudine e il modo di parlare. Se dici qualcosa devi trasmettere successo e non mi riferisco solo all’attività di Network Marketing, ma parlando in genere devi trasmettere che sei un vincitore. Devi pensare a ciò ce sei bravo a fare e non andare in argomenti dove trasmetti incapacità e paure. Devi saper scegliere di cosa parlare. Sicuramente hai delle passioni, qualcosa che sei bravo a fare. Sono quelle le cose da condividere. Devi trasmettere passione, visione, fede in ciò che fai, determinazione riguardo a qualunque cosa. Tu non sei solo il tuo business e la persona ti sceglierà per quello che sei, per la tua attitudine, per la tua personalità.

Successo significa anche collaborare con persone capaci. Dire che un grande leader ti sta seguendo e ti sta insegnando il metodo è di nuovo trasmettere successo. Non devi pensare a grandi cose se non ne hai mai fatte. Non devi essere il fondatore dell’azienda. Successo significa anche essere felice. Un grande sorriso sulla faccia è un grande indicatore di successo. Sorridi di solito?

Molto importante è anche saper raccontare i propri successi per non apparire arrogante, superiore e infastidire così il nostro potenziale partner. E’ un arte che può essere imparata. Se vuoi approfondire di più l’argomento per imparare COME NON ALLONTANARE LE PERSONE (perché di solito è questo che facciamo) e COME ATTRARNE SEMPRE DI PIU’, ti consiglio vivamente di leggere il libro L’opportunità.

 

123 Comments

  1. L’esempio

  2. Ispirano fiducia … Se la sono meritata con il duro lavoro e sono di esempio

  3. IL SORRISO !

  4. “Non fare agli altri quello che non vorresti che venisse fatto a te”
    Buon giorno a tutti,
    la mia esperienza in questo bellissimo mondo è appena cominciata e ho capito che se alla gente non emani fiducia non succede niente di produttivo,anche se essere scialbi non aiuta. Ho visto che puoi seguire tutte le regole, vestirti bene, parlare bene, etc ma se non hanno FIDUCIA in te non se ne fa nulla!!!
    Buona giornata <3

  5. un po tutto l’insieme l’entusiasmo la voglia di non fermarsi mai, e anche l’immagine secondo me

  6. trasmettere qualità positive e fiducia, avere padronanza di sè e rimanere umili .

  7. Agire col cuore. (?)!

  8. sono fiduciosi al 100% di quello che fanno, e le persone lo sentono e li seguono.

  9. essere un prodotto del tuo prodotto

  10. Secondo is the Good Name quele che ti rende al succeso.

  11. Io ho scoperto,e nel mio caso funziona molto bene la regola, “LAVORARE IN FUGA!!!” ed essere una persona che ha fiducia in se stesso.

  12. Credo che per avere successo e attrattiva verso di me….bisogna parlare con il cuore di ciò che stiamo per proporre, trasmettere entusiasmo, convinzione in ciò che stiamo dicendo, anche l’atteggiamento e il modo di porsi valorizza il tutto!

  13. essere spontanei, preparati, ma non pesanti, credere al 100% in ciò che si fa e trasmettere allegria, entusiasmo e fiducia

  14. Essere positivi, entusiasti e sicuri.

  15. ENTUSIASMO!!!!!

  16. Trasmettere serenità e fiducia, sicurezza ed entusiasmo.

  17. Credono vivamente in quello che dicono e lo fanno con sincerità mantenendosi sereni e se stessi

  18. Il carisma, credere nelle cose che verranno come fossero gia’ accadute.

  19. per l’atteggiamento e la passione che mettono nel comunicare con gli altri

  20. atteggiamento positivo

  21. Secondo me un leader ispira fiducia, ispira forza, ispira tranquillità e da l’idea di fare sempre la cosa più giusta. e’ una persona di cuore, disposto ad aiutare gli altri, lavorando con sacrificio e determinazione.

  22. Credono in sè stessi e lo trasmettono agli altri, sono un faro!

  23. Buone conoscenze e motivazione a migliorare

  24. La fiducia che ispirano, la percezione che siano delle persone con cui colaborare bene e con cui costruire un ottimo business

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This