Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 18 Mar, 2014 in Motivazione | 2 comments

Perche’ non mancare MAI agli eventi di Network Marketing

Perche’ non mancare MAI agli eventi di Network Marketing

Rispondi sinceramente a queste domande: Ti piace andare agli eventi di Network Marketing? Ci vai abbastanza spesso o solo quando hai degli ospiti? Se piove, ci vai o stai a casa? Se non hai la voglia di andarci, la trovi o trovi una scusa per non farlo?

Ricordo che all’inizio della mia carriera nel Network Marketing avevo sempre delle scuse pronte:

  • “Oggi non vado al meeting perché non ho ospiti. Rimango a casa a fare contatti, così al prossimo porto un paio di persone.”
  • “Che ci vado a fare se non ho ospiti? Vado a vedere cosa? Quello che ho visto anche la settimana scorsa? Tanto dicono sempre le stesse cose!”
  • “Gli eventi servono per la “motivazione”. Io non ho bisogno di motivazione.”
  • “Oggi piove e il meeting è un po’ lontano. E’ inutile fare questo viaggio stasera.”

Il punto è che non avevo capito l’importanza degli eventi come d’altronde non la capiscono tante persone che sono alle prime armi. Gli eventi sono un ingrediente della ricetta per il successo che non può mancare. Se ci tieni a realizzare i tuoi obiettivi nel Network Marketing, NON DEVI ASSOLUTAMENTE MANCARE AGLI EVENTI, indipendentemente che si tratta di piccoli eventi o ancora di più, se si tratta di grandi eventi.

Devi capire l’importanza degli eventi e imparare a promuoverli perché sono uno degli strumenti più importanti di questo business.

 

Perche’ andare agli eventi e’ cosi importante?

Ci sono diverse ragioni per cui tu non devi mancare agli eventi. Il primo motivo è che gli eventi fanno parte del sistema. Alcune persone diranno che non serve andare ai meeting, però ti posso garantire che queste persone non hanno le qualifiche più importanti dell’azienda. Tu devi ascoltare i consigli di chi ha realizzato ciò che tu vuoi realizzare.

I diamanti, i presidenti, i top leader hanno sempre frequentato e promosso gli eventi in quanto hanno capito che da soli, con i colloqui one to one e le telefonate non riusciranno mai a fare quello che gli eventi fanno per loro. Neanche la tecnologia che connette così facilmente le persone riesce a creare lo stesso impatto. Gli eventi si vivono e si raccontano.

Gli eventi ispirano le persone a sognare e a credere che è possibile cambiare. Agli eventi le persone acquisiscono la visione aziendale e capiscono tutto ciò che è possibile fare se si ha un sogno. Le storie delle persone di successo possono essere una grande fonte di motivazione,  dando ai partecipanti la forza di cui hanno bisogno per non mollare. A volte una storia giusta al momento giusto può cambiare la vita di qualcuno.

Accade il meraviglioso fenomeno “Se lui può farlo, posso farlo anche io.” Se tu racconti la tua storia ad un amico e lui non riesce a immedesimarsi in te, non accadrà mai questo fenomeno, ma agli eventi, questo accade.

 

Siamo tutti influenzabili

Un altro vantaggio di vitale importanza è che si ha la conferma di essere sulla strada giusta. Possiamo raccontarcela quanto vogliamo, ma tutti siamo suscettibili e influenzabili dalle persone che abbiamo intorno.

Se in famiglia gli altri non sono d’accordo con le nostre scelte, saremo in qualche modo limitati. Se i nostri amici non sono d’accordo con le nostre scelte, di nuovo saremo limitati e non avremo la forza per andare avanti. L’essere umano ha bisogno della conferma anche esterna che si trova sulla strada giusta. Non può ritrovarsi a combattere DA SOLO.

Quando vai ad un meeting e parli con altre persone che condividono la stessa visione, che sono felici e ambiziosi e che ottengono ciò che vogliono, questo può darti una forza straordinaria. Se siamo influenzabili, perché non farci influenzare dalle persone giuste che hanno ottenuto ciò che vogliamo ottenere anche noi?

Potrebbe influenzarti positivamente vedere che dei tuoi amici salgono sul palco e ottengono riconoscimenti per i loro risultati? Potrebbe influenzarti positivamente e darti magari anche quel poco di “invidia positiva” che ti spinga a dire “Giuro che la prossima volta ci sarà anche io su quel palco?” Ti è mai successo di desiderare essere tra le persone di successo?

LORO VANNO SEMPRE AGLI EVENTI!

 

Il vantaggio piu’ grande

Il vantaggio più grande degli eventi è che accelerano il tuo cambiamento. Se hai scelto di intraprendere quest’attività, molto probabilmente è perché vuoi cambiare alcune cose nella tua vita, ma affinché quelle cose cambino, tu devi cambiare e il modo più veloce per cambiare te stesso è all’interno di una comunità di persone che perseguono questo obiettivo.

Chi cambia prima, una persona che va a fare il militare e che deve adeguarsi subito al sistema o una persona che legge libri di guerra e guarda DVD su come combattere? A casa, da soli, anche se possiamo fare un cambiamento, leggendo e guardando DVD, provando ad applicare ciò che impariamo, non potremmo mai raggiungere quel cambiamento così velocemente, come all’interno di un gruppo di persone che hanno questo obiettivo e di cui alcune lo hanno già raggiunto.

Vuoi cambiare te stesso da solo o vuoi cambiare te stesso VELOCEMENTE? Se la risposta è la seconda, allora devi frequentare questo ambiente, anche se non hai voglia. Frequentare gli eventi deve diventare non solo una priorità, ma anche un abitudine.

 

Ti piace andare agli eventi?

Ho iniziato quest’articolo con questa domanda perché è la domanda più importante. Se non ti piace frequentare gli eventi, se non ti piace frequentare persone di successo, non diventerai mai una persona di successo, perché in questo business anche le altre persone dovranno fare lo stesso (frequentare gli eventi) e se tu non lo fai, non lo faranno neanche loro.

Il punto è che questo business funziona così. O lo sposi o lo molli. Se lo sposi, devi viverlo e amare gli eventi. Devi volerci andare anche quando non hai ospiti. “Non ho voglia di andarci” non deve neanche esistere. Non puoi non avere voglia di andarci. Devi non vedere l’ora di andarci!

Impara a sponsorizzare persone sfruttando gli eventi. Se non hai un metodo passo per passo, per individuare i bisogni di una persona e usarli come leva per invitarli agli eventi in modo che non ti dicano di no, ti consiglio di leggere assolutamente OGGI la nostra guida sulla sponsorizzazione. E’ di fondamentale importanza che non parli troppo e fai un invito professionale, amichevole e senza pressione.

Gli eventi sono lo strumento migliore che le aziende mettono a nostra disposizione, perché anche se per il momento siamo incapaci di spiegare qualcosa, di ispirare le persone a cambiare, o di insegnare loro qualcosa, basta che impariamo fare un invito e l’evento si occuperà di tutto. In questo modo possiamo svolgere l’attività anche senza essere ancora degli esperti.

E TU, CI SARAI AL PROSSIMO EVENTO?

2 Comments

  1. molto vantaggioso

  2. Semplicemente vero , grande !

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This