Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 3 Nov, 2010 in Reclutamento | 4 comments

Perché la gente fa multilevel marketing e perché no

Ecco due domande molto importanti che ti aiutino a capire cosa devi fare per trovare persone per il tuo business di network marketing:

1. Perché le persone iniziano a fare un attività di network marketing?

perché la gente entra in mlm

La risposta è molto semplice: Le persone hanno iniziato un attività di network marketing perché qualcuno gliel’ha chiesto. La maggior parte della gente che fa questo business, prima di essere approcciati, non ha mai preso in considerazione tale opportunità.

Perché?

Perché questo business si fa a voce, verbalmente. Non ci sono pubblicità in TV che spieghino quanto sia grande l’opportunità di questo business, quanto si può guadagnare ecc.

Se tu non entri in contatto con qualcuno e non gliene parli, come potrebbe mai capire quanto è incredibile la tua opportunità?

2. Perché le persone non iniziano un attività di multilevel marketing?

perché non fanno network marketing

Anche questa risposta è molto semplice: perché nessuno gliel’ha chiesto.

La gente non verrà mai a casa tua a fare domande alla tua porta. Sei tu che devi andare da loro, preferibilmente prima che lo faccia qualcun’altro, perché credimi, quando verrai a conoscenza che un tuo amico o una persona che potevi reclutare, è stata reclutata da qualcun’altro ti dispiacerà un casino non averci provato.

Ogni giorno, migliaia di persone che non hanno mai considerato un attività di network marketing firmano il contratto. Queste persone sono state fortunate ad essersi trovate nel posto giusto al momento giusto incontrando la persona giusta. Quella persona devi essere tu!

Non avere pregiudizi, non esitare e non trattenerti.

non avere pregiudizi

Approccia le persone e parla del business ad ogni opportunità che hai. Se le opportunità non si presentano, creale. Più parli con le persone, più avrai successo. Tutto quello che ti serve è avere fede nel prodotto, nell’opportunità e coraggio!

Non importa quanto meraviglioso è il tuo prodotto e quanto supporto hai dalla tua compagnia, il tuo successo dipenderà soltanto da te.

Fatti questa domanda:

Meriti avere successo?

meriti successo

Se non credi che sei degno e che meriti avere successo, troverai migliaia di scuse. Dirai che sei troppo giovane, vecchio, che non sei abbastanza intelligente o loquace, che non sei abbastanza sicuro di te e altre scuse di questo genere.

Ora fatti questa domanda:

Se avessi tutte le risorse per creare la vita dei tuoi sogni attraverso il network marketing, quanto prenderesti sul serio questa opportunità?

Sappi che una delle qualità più importanti di cui avrai bisogno sarà il coraggio. Ci vuole molto coraggio ad approcciare le persone e affacciarsi al rischio di essere respinti. Ma è normale avere paura. Non esiste coraggio senza paura. “Il coraggio è resistenza alla paura e dominio della paura, ma non assenza di paura” – Mark Twain.

avere coraggio

Non aspettare di diventare sicuro di te prima di iniziare a reclutare, perché la sicurezza di te verrà nel tempo e se dominerai la tua paura, diventerai una persona molto sicura di te, non solo nel campo del business, ma anche in generale, in tutti gli altri settori della tua vita. Le persone che si affacciano al rischio di essere respinti, aumentano considerevolmente le loro probabilità di avere successo.

Non aspettare neanche di sapere tutto quanto del tuo business. Molte persone credono che quella è la cosa più importante, sapere ogni minimo dettaglio del loro prodotto e del loro piano marketing, ma questa è solo teoria. Le capacità si acquisiscono attraverso la pratica.

Come si impara ad andare in bici?

imparare ad andare in bici

La cosa più importante che devi fare è di non cadere nella trappola del pensiero negativo e credere che non sei capace, che non hai le qualità necessarie per avere successo, che è difficile trovare persone. Se tu vuoi e se ci credi, puoi farlo!

Se non ti senti troppo sicuro di te, puoi usare questa emozione a tuo vantaggio. Puoi dire al tuo potenziale partner che anche tu stai imparando, e che se tu puoi farcela, può farlo anche lui.

In Italia ci sono 60 milioni di persone e ogni anno nascono cinquecentomila bambini, di cui quasi il 10% sono figli di immigrati, quindi altre persone che arrivano in questo paese e che rappresentano una risorsa. Di tutte queste persone veramente poche sono quelle che vivono la vita dei loro sogni.

vita dei tuoi sogni

Tu potresti essere la loro opportunità. Trova il coraggio per entrare in contatto con loro ogni giorno sapendo che hai il potere di cambiare vite.

4 Comments

  1. Hai ragione

    Si tratta solo di cambiare atteggiamento per mostrarsi più

    ricettivi a delle opportunità straordinarie

    A quelli che non hanno compreso la potenzialità del Multilevel

    Marketing dico solo

    Ok , ma dopo non lamentatevi

  2. Ciao Alfred e grazie per il commento!

    Cambiare atteggiamento, mostrarsi più ricettivi, più curiosi, più aperti è sempre una delle migliori cose che potrai mai fare! Solo così si può imparare qualcosa e crescere!

    Riguardo a quelli che non comprendono la potenzialità del MLM, cerchiamo di aiutarli a farlo! Tante volte siamo noi che non siamo abbastanza persuasivi, abbastanza chiari, abbastanza entusiasti! Ma per fortuna, possiamo migliorare e acquisire le abilità necessarie.

    Se ci credi in questo business, non mollare e continua a studiare e prima o poi vedrai i tuoi sogni diventare realtà!

  3. ciao Alex,ho iniziato da circa un mese a lavorare in una societa’ di mlm…potresti consigliarmi un metodo per reclutare persone,anche e soprattutto sconosciute,in un modo facile,veloce e geometrico?

  4. Ciao Frankie e grazie per il commento!

    Complimenti per aver aderito ad un attività di Network Marketing. Spero che sia una società valida e legale!

    Vorrei parlarti di un metodo, ma più importante del metodo è l’atteggiamento! Devi essere una persona persistente, non devi mai mollare! Ricordati che il network marketing è un business di persone. Reclutarle, significa conoscerle e creare relazioni.

    Perché sia facile, ti deve piacere quello che fai! Perché sia veloce… Dipende cosa intendi per veloce. Ci sono molti siti online che promettono arricchimenti veloci, sistemi automatizzati, dove tu non devi fare niente e ti arrivano i soldi! Se cerchi un metodo per arricchirti subito, non so se il network marketing fa per te! Il network marketing vero richiede tempo come qualunque altro business!

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *