Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 18 Ott, 2013 in Motivazione | 9 comments

Perche’ amo il Network Marketing

Perche’ amo il Network Marketing

Non so se sarei l’uomo che sono se non avessi mai iniziato quest’attività.

Quando me l’hanno proposta un paio di anni fa’ mi sono messo a ridere e ho pensato che la persona davanti a me fosse uno dei più grandi sfigati che mi era capitato di conoscere.

Dopo un po’ di tempo sono passato IO ad essere visto nella stessa maniera dai miei amici ed ero cosciente di questo, perché IO per primo guardavo chi svolgeva quest’attività in quel modo. Sapendo come pensavano, avevo una gran paura che mi dicessero di no e che mi avessero criticato.

Questo è stato uno dei più grandi ostacoli che ho dovuto superare in questo business e che non so se avrei mai superato, se non l’avessi svolto. Il superamento dei più grandi ostacoli di solito porta i più grandi benefici e questo è stato uno dei più grandi benefici che ho avuto grazie al Network Marketing.

Non preoccuparsi più a cosa pensa la gente di te ti da la libertà di provare nuove cose. Ti da una libertà che non ha prezzo e non devi pagare un prezzo così alto per averla. Ricevere qualche No al giorno non è la fine del mondo. E’ più difficile all’inizio, ma poi piano piano, questa paura scompare e viene sostituita dalla fede che stiamo facendo qualcosa di meraviglioso, dalla totale sicurezza che stiamo contribuendo al miglioramento delle vite di altre persone. Quando la paura viene sostituita dalla convinzione, non c’è più niente che possa fermarci.

Non so come avrei potuto superare questa paura se non piano piano, un po’ al giorno, allenandomi per bel po’ di tempo, proprio ricevendo dei no. Non so se avrei potuto allenarmi diversamente, se non in questa palestra. Il superamento di questo ostacolo mi ha permesso di essere più sciolto in qualunque altro campo della mia vita, più veloce nel decidere se agire o meno e soprattutto più felice.

 

Il Network Marketing mi ha reso un uomo forte

superman

Il Network Marketing mi ha insegnato ad essere un uomo più forte che deve imparare a sopravvivere, un uomo responsabile che deve fare qualcosa se vuole che la propria vita cambi, un uomo che lotta per ciò che deve essere suo, non che si lamenta e incolpa qualcun altro dei propri insuccessi e dei propri problemi (come fa la maggior parte della gente). Il Network Marketing mi ha insegnato a pensare in termini di obiettivi e di produttività, non di ore che devono passare per prendere lo stipendio. Il Network Marketing ha dato un senso al mio lavoro: ESSERE LIBERO.

Non me l’ha insegnato mio padre questo. Non me l’hanno insegnato a scuola. Non me l’hanno insegnato i miei amici. L’ho imparato in questo business che ha cambiato la mia vita. Però non ho imparato solo questo in quanto solo questo non basta per farlo funzionare.  Ho imparato ad essere umile e ad amare il prossimo. Questo è un elemento chiave di quest’attività.

La vita è difficile e la mia è stata difficilissima. Appena arrivato in Italia, ho vissuto insieme alla mia famiglia in un orrendo monolocale in una zona pericolosissima della città. In casa non abitavamo da soli. C’erano pure gli scarafaggi. Ho mangiato alla Caritas. Ho vissuto nel freddo durante l’inverno perché non potevamo permetterci di accendere il riscaldamento. Ho vissuto periodi davvero difficili che mi hanno fatto capire che ci sono persone che soffrono davvero la povertà. (Dei lavori di m***a che ho fatto non voglio neanche parlare.) Il problema è che a volte il dolore della povertà ti può rendere anche egoista ed insensibile. Ti spinge ad andare lontano, ma ti cambia.

Ora sono un uomo libero. Vivo da solo in centro in un loft che amo, collaboro con presidenti di diverse aziende che mi chiamano a fare eventi e svolgo felicemente la mia attività aiutando migliaia di altre persone a fare un cambiamento, perché nella vita il cambiamento è possibile. Questo lo so bene!

 

Il Network Marketing mi ha insegnato a essere umile ed altruista

altruista network marketing

Ciò che il Network Marketing mi ha insegnato (o che mi ha ricordato) è l’umiltà e l’amore verso il prossimo. La povertà mi spingeva verso la solitudine. Mi spingeva a pensare a me stesso più che agli altri, perché in realtà se non hai abbastanza per te stesso è difficile pensare di dare qualcosa agli altri.  E’ solo quando hai, che puoi dare. Lo diceva pure Leo Buscaglia in un suo bellissimo libro intitolato “Amare, vivere, capirsi”.

Il Network Marketing non funziona per le persone egoiste ed arroganti. Lo so perché sono stato sia egoista che arrogante. Il principio della leva e tutti gli altri principi che stanno alla base di questo business non funzionano se tu credi di essere superiore agli altri, se pensi a te stesso.

La mia attività ha iniziato a funzionare quando invece di pensare “Voglio sponsorizzare questo ragazzo” ho iniziato a pensare “Voglio aiutare questo ragazzo, perché io stesso ero come lui, perché pensavo come lui, perché vivevo come lui, e soprattutto perché lui come me può farcela!” Non ci riesco sempre, ma quando ci riesco e vedo emergere qualcuno, quando vedo che lo “sfigato” riesce ad acquisire quella forza interiore necessaria per combattere, quando vedo che si veste diversamente da prima, che parla diversamente da prima, quando vedo che è contento, che sorride e che vince la sua battaglia, mi si riempie il cuore di gioia e sono fiero di me stesso e del lavoro che faccio.

Stiamo insegnando a sopravvivere in una giungla dove tutti ci vogliono sfruttare. Stiamo insegnando a pensare in modo positivo in una società di depressi. Stiamo insegnando a combattere in una società di “non posso”. Come cazzo possiamo avere paura che qualcuno ci dica di no?

E’ vero, ci serve un metodo di lavoro che la maggior parte dei networker non ha, ma con il metodo giusto e con la mentalità giusta e soprattutto con l’umiltà e il desiderio di aiutare gli altri realmente possiamo davvero cambiare la vita di tante persone cambiando di conseguenza anche la nostra. 

i love network marketing

Perché amo il Network Marketing?
Lo amo perché mi ha aiutato a diventare l’uomo che sono e so di essere migliore di prima.

 

9 Comments

  1. Davvero complimenti, condivido tutto… Che fantastica storia è la vita cantava qualcuno 🙂

  2. Sono sempre piu’ convinto che in certi determinati momenti Dio ci mette accanto delle persone che pr noi assumono la veste di ANGELI; per te e’ stato l’amico che ti ha proposto il network marketing, per me oggi sei tu, che con la tua storia mi hai fatto capire perche’ mi sento chiamato a svolgere questa attivita’: non e’ per me, o non solo per me, ma per le tante persone che voglio e posso aiutare! Grazie per avermi fatto chiarire il mio “perche”‘ piu’ profondo.

  3. Sono sempre piu’ convinto che in certi determinati momenti Dio ci mette accanto delle persone che per noi assumono la veste di ANGELI; per te e’ stato l’amico che ti ha proposto il network marketing, per me oggi sei tu, che con la tua storia mi hai fatto capire perche’ mi sento chiamato a svolgere questa attivita’: non e’ per me, o non solo per me, ma per le tante persone che voglio e posso aiutare! Grazie per avermi fatto chiarire il mio perche’ piu’ profondo.

  4. Come hai detto bene il Network Marketing è per tutti,ma non tutti sono fatti per il NM. Io lo stò facendo da quattro anni emi sono tolto delle belle soddisfazioni, di sogni ne ho ancora e voglio realizzarli. Provo piacere nel migliorare lo stato fisico e finanziario delle persone con un lavoro che è semplice,divertente e magico.

  5. è vero Alex,il Network Marketing ti cambia dentro,ti rende migliore e IO amo questo sistema di lavoro…e,soprattutto,ho iniziato ad amarmi,ad amare le persone.Ho cambiato vita e,quello che mi piace del Network Marketing,è che posso toccare le vite delle persone!!!Continuate su questa strada…siete fantastici

  6. ciao io sono un ragazzo che è da un po di tempo che guardo il web marketing e tutto cio che ne fa parte ma ho inziato da poco. Ancora non ho avuto soddisfazioni ma penso che ne avrò presto e ci credo ciecamente. Il rischio ci sta sempre per qualsiasi cosa nella vita e perchè non rischiare sfruttando i guadagni che ti ofre il web marketing? quindi con questo aprovo tutto cio che hai scritto e complimenti sarai una mia aspirazione di lavoro aiutando il prossimo. migliorando la loro e la mia di vita.

  7. Complimenti…con questo articolo mi ha ispirato più di qualsiasi altro corso di formazione:-) Leggendo sempre i tuoi articoli e i tuoi libri, sono sempre più convinta che ho preso la strada”giusta”…Grazie <3

  8. Ciao Alex.
    Sono veramente senza parole con quale energia hai scritto questo articolo.
    Sono tutte cose vere, ma che nessuno vuole sentirsi dire.
    E vero, il successo dipende solo da noi.
    E da un paio di anni che non smetto mai di credere al NM. Anche se ogni giorno ci sono ostacoli non gradevoli da superare. Amici che ti girano le spalle solo perché non sei più come l’oro. Con un lavoro dove vieni pagato in base a quello che vali per il tuo capo per poi fine mese ritrovarti sempre punto e a capo.
    Le tue parole sono quelle giuste che bisognerebbe sentire nei telegiornali o nei programmi televisivi del pomeriggio o nei cartelloni di pubblicità che troviamo per la strada.
    Chi decide di lavorare con il NM per raggiungere i propri obbiettivi avvolte si sente di affrontare questa sfida da soli.
    Sono sicura che i tuoi libri e le tue parole saranno di grande sostegno per me.
    Grazie

  9. Complimenti Alex…sei davvero un leader da cui poter imparare tantissimo…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This