Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 11 Set, 2010 in Obiettivi | 0 comments

Obiettivi nel Network Marketing

Gli obiettivi sono lo strumento con cui i sogni diventano realtà. Ora è il momento di trasformare i tuoi sogni in obiettivi.

Sognare accende la nostra immaginazione e le nostre passioni, ma gli obiettivi sono la destinazione tangibile che dobbiamo fissarci prima di partire sulla nostra strada. Sapere per cosa stai lavorando focalizzerà le tue energie nella giusta direzione e ti terrà sulla giusta strada.

Lo scopo di un obiettivo è di prendere te da dove sei e portarti dove vuoi essere. D’altronde gli obiettivi devono essere realistici. Questo non significa rinunciare ai tuoi sogni, ma piuttosto fissare obiettivi progressivi che ti aiutino a realizzarli. I tuoi primi obiettivi non devono andare oltre un anno. Ci sarà tempo per focalizzarti su nuovi obiettivi una volta che hai realizzato i primi.

Non partire in quarta senza sapere dove stai andando. La chiarezza degli intenti è una delle principali chiavi del successo. Per cui ti consiglio di dedicare del tuo tempo a fissare i tuoi obiettivi.

Come fissare i tuoi obiettivi nel multilevel marketing?

7 modi per fissare obiettivi

7  modi per fissare i tuoi obiettivi nel network marketing

1. Definisci ogni obiettivo avendo una destinazione precisa e una scadenza precisa, tipo “Entro il prossimo anno guadagnerò 3000 euro al mese”.

2. Fissa una priorità per ogni obiettivo su una scala da 1 (alta) a 5(bassa) chiedendoti, “Quanto è importante questo obiettivo per realizzare il mio sogno?”. Assicurati che sono i tuoi obiettivi, non obiettivi per impressionare qualcuno. Questa è la tua vita, e non sarai felice se vivrai il sogno di qualcun altro.

3. Scegli solo gli obiettivi che reputi i più importanti. Riconsidera gli obiettivi di priorità 3-5 chiedendoti, “E’ questo ciò che voglio veramente?

4. Assicurati che ti impegnerai a realizzare il tuo obiettivo senza riserve e condizioni. Non c’è nulla che ti deve fermare.

5. Un obiettivo è un impegno. Ha valore soltanto se prometti che entro un dato periodo di tempo da te determinato lo realizzerai. Sii specifico. Meno è ambiguo, confuso o flessibile, meglio è.

6. Assicurati che i tuoi obiettivi siano compatibili. Chiediti, “ Posso realizzare tutti i miei obiettivi nel tempo che ho a disposizione?” Se no, decidi ora cosa è più importante per te. Più sono tanti i tuo obiettivi, più aumenta il rischio che tu non riesca a realizzarli. Per esempio, se un tuo obiettivo è di raddoppiare il tuo guadagno entro un anno e l’altro è di vincere la gara internazionale di nuoto, forse non hai tempo di realizzarli entrambi. È meglio scegliere quello più importante, rimanendo più flessibile con il secondo.

7. Considera i tuoi obiettivi tendendo presente la tua attuale situazione. Assicurati di non fissare degli obiettivi troppo ambiziosi se sei già troppo impegnato. Chiedi a te stesso. “Sono i miei obiettivi realistici con la mia attuale situazione?”  Se fissi degli obiettivi troppo ambiziosi sarai presto deluso. Il successo è un grande motivatore. È meglio fissare degli obiettivi più modesti e realizzarli che esagerare e fallire. Se le tue circostanze cambiano, puoi modificare anche gli obiettivi. Appena realizzi un obiettivo, fissane un altro, finché passo per passo ti ritroverai ad aver realizzato il tuo sogno.

Come realizzare i tuoi obiettivi?

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Il piano marketing | Info Network Marketing - [...] Ogni compagnia di network marketing ha un piano marketing che espone chiaramente cosa devi fare per realizzare i tuoi…
  2. Assumere il controllo del business (MLM) | Info Network Marketing - [...] completamente solo. Potresti avere anche delle tue distrazioni personali. Ma hai fissato i tuoi obiettivi, e ora è un…
  3. L'approccio sbagliato nella vendita e nel Network Marketing MLM | Info Network Marketing - [...] Mi piacciono le persone che conosco in questo campo perché la maggior parte di loro hanno una mentalità orientata…
  4. Focalizzarsi sull'azione è la chiave del successo! | Info Network Marketing - [...] obiettivi sono davvero molto molto importanti e se non hai degli obiettivi, non puoi realizzarli! Però, una [...]
  5. Stufo di essere respinto dai tuoi potenziali clienti o partner? | Info Network Marketing - [...] Ovviamente questo non significa trattare le persone come se fossero dei numeri. Quello che voglio dire invece è che…
  6. I 5 rimpianti più amari delle persone sul letto di morte | Info Network Marketing - [...] riferisco all’opportunità di acquisire una mentalità orientata al successo, dove gli obiettivi hanno un’importanza [...]
  7. La regola di Pareto (80/20) nella Vendita e nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] anche essere molto impegnati e occuparci dello studio dei prodotti, del fissare i nostri obiettivi, del continuare a spiegare…
  8. Inseguire i propri sogni nel MLM | Info Network Marketing - [...] dei tuoi obiettivi nel Network Marketing dovrebbe essere quello di diventare un leader. Per diventare un leader tu devi…
  9. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] Obiettivi nel Network Marketing [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This