Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 25 Gen, 2011 in Comunicazione, Network Marketing | 1 comment

Perché Network Marketing (MLM)?

Perché Network Marketing (MLM)?

Nell’articolo Sponsorizzare partner e vendere prodotti senza ascoltare, ho detto che la gente acquista per i suoi motivi e non per i tuoi e che è molto importante saper ascoltare attentamente per individuare questi motivi.

Ma quali potrebbero essere questi motivi? Perché qualcuno vorrebbe entrare a fare network marketing o comprare il nostro prodotto?

Perché il marketing multilivello (MLM) o Network Marketing?

Di solito siamo motivati a fare una cosa da due ragioni: aumentare il piacere o diminuire il dolore. In poche parole, sia che si tratta del primo caso o del secondo, parliamo sempre di un miglioramento. Quindi vuole stare meglio, ma meglio non è uguale per tutti, perché ognuno ha i suoi problemi da risolvere e i propri desideri da realizzare.

In ogni caso ci sono dei miglioramenti che un po’ tutti quanti vorremmo nelle nostre vite, dato che non sempre sono perfette. Forse ti sembreranno banali, ma se saprai individuare qual è il bisogno più marcato in ognuno dei tuoi clienti o potenziali partner, ti verrà più facile convincerlo che l’opportunità che gli stai offrendo o il prodotto che gli stai vendendo sia esattamente quello che vuole.

Per questo devi ascoltare!

Quali potrebbero essere questi bisogni?

Soldi

soldi network marketing

A meno che non ne abbiano tanti, tutti hanno bisogno di soldi, e spesso anche chi ne ha tanti ne vuole sempre di più, perché i soldi sono sicurezza, libertà, scelta. Non c’è nessun campo nella nostra vita che non abbia a che fare con i soldi.

È il network marketing è un modo anche per fare soldi. Un modo democratico, dove ognuno, indipendentemente da chi è e da dove viene ha l’opportunità di guadagnare.

Sicurezza

sicurezza marketing multilivello - dormire tranquilli

La sicurezza è definita dal grande psicologo Abraham Maslow, come il secondo bisogno più importante dell’essere umano, subito dopo i bisogni fisiologici. La sicurezza si può riferire a più cose: sicurezza economica, sicurezza della salute ecc.

Molto spesso tante persone si accontentano di un lavoro da dipendente, appunto perché lo ritengono un lavoro sicuro, che gli garantisce uno stipendio fisso al mese. In realtà questa sicurezza non esiste ed è una illusione perché in qualunque momento il datore di lavoro può decidere di licenziare i dipendenti (soprattutto in questo periodo di crisi, quando il lavoro scarseggia), di abbassare lo stipendio (come è già successo) ecc.

Il network marketing, nonostante non vi sia una busta paga fissa è un lavoro sicuro perché se ti dedichi a costruire un’attività, quell’attività è tua ed è una fonte di entrata passiva che teoricamente può crescere all’infinito.

Se la tua azienda offre prodotti di salute, anche questi possono far richiamo al bisogno di sicurezza.

Salute

prodotti salute e benessere network marketing

La salute è importante per chiunque, più importante ancora dei soldi. Se avessimo tutto al mondo ma non la salute sarebbe peggio che avere niente ma essere sano. Tutti vogliamo essere più sani, più in forma e vivere di più.

Molti business di network marketing offrono ottimi prodotti per la salute e per il benessere, cura della pelle, integratori alimentari ecc.

Queste industrie non moriranno mai, e avranno sempre una crescita continua!

Amicizie

amici marketing multilivello

Il campo del network marketing è uno dei più particolari da questo punto di vista, perché di solito le persone che puoi conoscere sono accomunate un po’ dalla stessa mentalità. Non c’è concorrenza tra i partner e nessuno può rubare il lavoro dell’altro. Ognuno lavora per se stesso e può crescere quanto vuole.

Questo è molto importante perché rappresenta un ambiente sano. Invece di avere amici che ti buttano giù, puoi conoscere delle bellissime persone, con una grande visione e una grande disponibilità ad aiutarti. È davvero difficile nella vita avere dei veri amici.

Non dico che tutti siano disponibili e perfetti. Ci sono anche altri tipi di persone, ma in generale dovrebbe essere così.

Crescita personale

crescita personale in network marketing

Questo è un campo in forte sviluppo anche in Italia. Le persone vogliono sempre di più raggiungere il successo nella vita e realizzare i loro sogni. Vogliono crescere sia personalmente che economicamente. Tanti vogliono cambiare vita e lavorare su se stessi, per diventare ciò che realmente sentono di essere.

Il Network Marketing è un opportunità di cambiamento e di crescita personale perché la mentalità necessaria è quella orientata al successo e all’acquisizione di nuove capacità essenziali per la vita e per il business, come la capacità di vendere, di leadership, comunicazione ecc.

Il Network Marketing è una vera e propria palestra per la vita!

Essere stimati e riconosciuti

essere stimati e riconosciuti in multilevel marketing

A tutte le persone piace essere riconosciuti per quello che sono, per le loro realizzazioni e per i loro successi. A tutti piacciono essere stimati e ammirati. Tutti vogliamo sentirci importanti e degni.

Il Network Marketing di nuovo è un opportunità per tutto questo, perché premia davvero le persone che si danno da fare e se lo fanno possono veramente raggiungere sia la ricchezza economica che tutti i riconoscimenti che un semplice posto di lavoro non potrà mai offrire. Il Network Marketing, è un opportunità di arrivare in alto, partendo anche da zero.

Tu per quale ragione ti occupi di Network Marketing?

1 Comment

  1. Complimenti, ben fatto. interessante e decisamente innovativo.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Come superare le obiezioni nella vendita diretta e nel Marketing Multilivello | Info Network Marketing - [...] prodotti offerti dalle aziende di Network Marketing, di solito, sono più qualitativi dei prodotti offerti attraverso altri cannali commerciali…
  2. I migliori 7 consigli per sponsorizzare nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] Perché il Network Marketing ho spiegato quali potrebbero essere i bisogni per cui qualcuno potrebbe essere interessato a [...]
  3. Come far leva sul bisogno di denaro per sponsorizzare nel Network Marketing (MLM) | Info Network Marketing - [...] document.getElementsByTagName("script")[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s); })(); Nell’articolo Perché Network Marketing ho elencato e spiegato i motivi principali per cui qualcuno potrebbe…
  4. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Articoli Network Marketing: Comunicazione - [...] Perché Network Marketing (MLM)? [...]
  5. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Articoli Network Marketing: Network Marketing - [...] Perché Network Marketing (MLM)? [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *