Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 6 Giu, 2012 in Coaching | 95 comments

Network Marketing: Perdita di Tempo o Crescita e Sviluppo?

Network Marketing: Perdita di Tempo o Crescita e Sviluppo?

Vorrei che mi rispondessi secco a questa domanda: Indipendentemente da quanto guadagni, consideri che stai crescendo nella tua attività di Network Marketing o credi che stai perdendo il tuo tempo? Vorrei che la tua risposta fosse sincera e che la mettessi in fondo a questo articolo adesso, prima di continuare a leggere. Dai! Fallo! Scendi in basso e nella sezione commenti, scrivi quello che pensi poi ritorna su e continua a leggere!

Hai messo il commento? Se l’hai fatto: Complimenti! Continua a leggere!

Ora ti spiegherò un principio molto importante da cui dipende il tuo successo, ma non solo nel Network Marketing ma in qualunque ambito della tua vita. Se tu consideri che quello che stai facendo sia una perdita di tempo, non potrai mai avere successo in quel ambiente. Se tu consideri che il Network Marketing sia una perdita di tempo, allora lo è e non esisterà mai nessuna crescita per te. TE LO ASSICURO!

Solo quando credi che tu stia crescendo questo potrà succedere e non mi riferisco alla crescita del tuo conto corrente, ma alla tua crescita come persona, al miglioramento delle tue abilità, perché solo quando tu migliori potranno migliorare anche le entrate.

Chi considera crescita il miglioramento delle entrate soltanto è una persona che sta pensando a breve termine. Tante persone si aspettano di guadagnare già delle entrate consistenti dopo un mese di lavoro. (Tra l’altro bisogna anche vedere quanto e come lavorano.)  Ieri nell’articolo su come sviluppare reti di Network Marketing durature ho spiegato quanto è importante pensare a lungo termine per avere successo. Pensare a medio lungo termine significa investire e in questa attività l’unica cosa in cui puoi investire sei te stesso! Il tuo successo in questo business dipenderà soltanto dalla tua crescita come persona!

 

Quanto sei cresciuto personalmente da quando fai Network Marketing?

quanto sei cresciuto nel Network Marketing?

Sei la stessa persona che eri quando hai iniziato o ci sono stati dei cambiamenti nella tua vita che puoi considerare delle conseguenze del business? La formazione che ti ha fornito l’azienda con la quale collabori ti ha cambiato in qualche modo o consideri che sei sempre lo stesso, che stai pensando nello stesso modo e alle stesse cose a cui pensavi all’inizio?

La risposta a queste domande è molto importante perché se non consideri che sei cresciuto minimamente, che almeno stai pensando in un modo più positivo rispetto a prima, che ora sei motivato dai tuoi sogni e che stai lavorando per realizzarli (anche se per ora non ci riesci molto bene), che hai imparato a comunicare un po’ meglio, allora (a meno che non hai iniziato ieri l’attività) significa che, o non hai preso l’attività troppo sul serio o per te questo business non va bene. Quindi o lasci perdere o prendi una decisione. La decisione è una dei 4 elementi necessari per fare strada nel Network Marketing.

 

Ora parliamo di crescita

crescita nel NETWORK MLM

Un po’ di tempo fa ho partecipato ad un meeting di un’azienda di Network Marketing e il relatore che ha iniziò a parlare ha definito un concetto molto importante della crescita che una persona ha nel Network Marketing con una sola frase: “In un anno di Network Marketing si cresce quanto in 7 anni di vita reale!” Non ha continuato ad approfondire, ma in quel momento la mia mente non poteva che fermarsi per dargli ragione pensando a tutte le cose che io ho imparato e che continuo a imparare ogni giorno.

Per me il Network Marketing è sempre stato come una palestra per sviluppare dei muscoli che io ritengo i più importanti in assoluto, e cioè alcune capacità essenziali per il successo. Lo stesso Robert T. Kiyosaki, che è uno dei mie autori preferiti definisce il Network Marketing come una Scuola di business, ma per quanto ho visto io fino adesso, è una scuola di vita, non di business soltanto.

Dico questo perché, come ho affermato ieri nell’articolo su come sviluppare reti di Network Marketing durature, le persone devono avere piacere ad aiutare gli altri, devono avere integrità e devono pensare a lungo termine quando hanno a che fare con gli altri. Tante persone, incluso me stesso, imparano a essere più altruiste, imparano ad ascoltare di più il prossimo, imparano a voler capire di più il prossimo e ad essere più responsabile nei confronti del prossimo perché il loro successo dipende SOLTANTO dagli altri.

Mentre in un lavoro tradizionale, il tuo successo dipende soltanto da quanto lavori tu perché il capo sia contento e ti dia la promozione e lo stipendio più alto (che tante volte non avviene anche se tu te lo meriti perché lavori sodo), nel Network Marketing è diverso e questo cambia molte cose dentro di te. Invece di provare emozioni negative perché magari tu ti meriti di più e non lo ottieni, perché magari qualcuno che se lo merita di meno lo ottiene al posto tuo, facendo nascere invidia ed egoismo (più o meno forte), in questo business le emozioni sono positive e ti spingono a voler bene agli altri. Quando si vuole bene agli altri e li si aiuta accadono cose meravigliose.

Zig Ziglar, uno dei più grandi speaker motivazionali al mondo nel settore del successo e della vendita afferma che più riusciamo ad aiutare gli altri a risolvere i propri problemi, più i nostri problemi inizieranno a scomparire. Chi ha avuto un po’ di successo nel Network Marketing può confermarlo!

 

Sei pronto per andare in palestra?

pronto per andare in palestra?

Credo che una delle cose più importanti di quest’attività è quella di vederla come una palestra dove vai ad allenarti finché diventi forte. Ci sono vari muscoli che dovrai sviluppare come “il coraggio necessario per superare la paura di essere respinto”, “la capacità di trasmettere il valore di qualcosa attraverso le parole”, “l’abilità di superare le obiezioni”, “il potere di creare fiducia e legame con le persone” ecc.. Tutti questi muscoli devono crescere affinché tu abbia successo nel Network Marketing. Se fossero già grandi a questo punto non saresti qui a leggere questo articolo perché saresti già ricco e felice.

Inoltre, se riuscirai a vedere questo business come una palestra non avrai quelle delusioni che fanno mollare l’attività alle persone, ma sapresti che ci vuole tempo, impegno e costanza affinché quei muscoli si sviluppino. Sapresti che, come per avere la tartaruga è necessario fare addominali anche se non ti piacciono, anche se all’inizio ne puoi fare solo 10 invece che 100, così anche nel Network Marketing superare i NO è più difficile all’inizio e che dopo tanto tempo i 10 Sì che ora appena riesci ad ottenere diventeranno 100!

Sei disposto ad allenarti e imparare? Sei disposto a studiare ogni giorno qualcosa su di te, sul tuo modo di pensare, sul tuo modo di comunicare, sul tuo modo di agire e poi fare dei piccoli cambiamenti ogni giorno per diventare sempre più forte e capace?

Questa è la migliore palestra che potrai mai trovare! Qui troverai i migliori coach del mondo! Ma la decisione di fare qualcosa e di non mollare finché non avrai raggiunto quell’obiettivo è tua. Sei disposto a prendere quella decisione?

 

95 Comments

  1. Credo di iniziare a crescere!

  2. Ottima risposta, Tiziana!

  3. Sto dannatamente crescendo e migliorando giorno dopo giorno!

  4. Wow, Grande Tex! Questa risposta Sì CHE MI PIACE!

  5. Assolutamente sì, da quando ho conosciuto il network marketing ho conosciuto anche il mondo della crescita personale…..non finirò mai di ringrazire la persona che mi ha fatto quella telefonata e mi ha portato ad essere quello che sono oggi e quello che sarò domani 🙂

  6. Il network con cui sto lavorando mi piace un mondo e spero di crescere il prima possibile!

  7. Oh sì! Anche questa risposta mi piace tantissimo! Brava Maresa! Sono davvero contento di leggere queste parole!

  8. Mirko, crescerai! Ne sono sicuro!

  9. i’m growth!!!

  10. ogni volta riesci sempre a superarti!!!….se mi permetti vorrei aggiungere un Principio del mio Mentore:”Gareggiate nello stimarvi” THANK YOU:)

  11. non germoglio; ma sto rinforzando le radici.

  12. Ti ringrazio Antimo! Forse hai ragione, dovrei scrivere un po’ di più sull’autostima dato che è uno dei pezzi più importanti del puzzle. 🙂

  13. Ottimo Alberto! L’importante è che tu la percepisca come una crescita. I risultati arriveranno!

  14. ho iniziato da 5 mesi il cammino nel network l’ho scoperto a soli 56 anni, peccato, ma non interessa, adesso stò vivendo una realtà diversa ed ogni giorno raggiungo gli obiettivi prefissati, fiero di questo mondo meraviglioso.grazie

  15. Sto crescendo, so crescendo!!! Qui non si finisce mai di crescere….ma solo intellettualmente…se si potesse crescere anche in centimetri sarebbe bello…ihihi
    Comunque grazie, hai sempre degli ottimi consigli da condividere con noi. E’ bello sapere che ci sei ^_^

  16. Complimenti Antonio! Sei un esempio!

  17. Grazie Paola! Hai detto una cosa molto intelligente: “Non si finisce mai di crescere!”. Infatti non dobbiamo mai smettere di imparare! Grazie per il commento e buona giornata!

  18. STO PER COMINCIARE…E SONO SUPER CARICA!!!!!! VOGLIO E DARE UNA SVOLTA ALLA MIA VITA….PER ME, MIO MARITO E SOPRATUTTO PER NOSTRA FIGLIA.

  19. Ottima fonte di motivazione, Angelica! Anzi, voler fare qualcosa per le persone che si ama è la miglior fonte di motivazione in assoluto! Complimenti!

  20. Sta crescendo, anche se al momento è una seconda attività che svolgo par time, ma mi sta piacendo sempre di più e sono sicuro che diventerà la mia unica attività full time

  21. YESSSSSS…GRANDE CRESCITA….GRANDE PAURA DEL FALLIMENTO…GRANDE PAURA DEL GIUDIZIO ALTRUI…GRANDI DUBBI….GRANDI SACRIFICI….GRANDI DELUSIONI….GRANDI SFIDE….GRANDI VITTORIE…GRANDI SOGNI…GRANDE PASSIONE ….GRANDI CAMBIAMENTI….GRANDI RISULTATI….YESSSSS QUESTO E IL NETWORK MAEKETTING…QUESTO E IL PREZZO DEL SUCCESSO…. QUESTA E LA VITA DA PROTAGONISTA ….YESSSS UN ABBRACCIO A TUTTI….E RICORDATE…IL SUCCESSO A VOLTE E SCOMODO …MA NE VALE LA PENA….BUONA VITA..

  22. GRANDEEEEEEEEEEE DAVIDE! Hai usato talmente tante volte la parola grande che non posso pensare altro che sei un GRANDE! Mi piace da morire il tuo modo di guardare il business! Complimenti!

  23. Costruire una rete è come costruire un palazzo….se prima non ci si impegna almeno 3 anni nella costruzione delle fondamenta non si può “sperare” di innalzare un palazzo di 50 piani che duri nel tempo. E’ un’attività commerciale a tutti gli effetti e come le attività commerciali tradizionali NON si può prescindere da un impegno duraturo e costante per almeno 5 anni…. la domanda da porsi è sempre la stessa: “se continuo a fare quello che sto facendo, come cambierà la mia vita da oggi ai prossimi 5 anni?”
    Buona Attività a TUTTI

  24. Grazie per il commento Marco. La domanda che tu hai fatto è giusta ed è una domanda che dovremmo porci tutti i giorni!

  25. sto imparando a crescere e veder crescere la mia persona

  26. Devo proprio ammettere che il network marketing mi ha permesso di smontare il mio ego pezzo dopo pezzo. La mia testa non é più come quella di qualche mese fa… Sono sincera… Mi sto dando parecchio da fare ma raccolgo ancora poco per l’impegno che ci sto mettendo (conta che sono sempre stata una dipendente… e sto capendo solo ora come ragionare da imprenditrice… pensare a lungo termine non faceva parte del mio modo di essere). Tuttavia mi sono fatta un paio di domande: consumerei i prodotti dell’azienda anche se non li distribuissi? la risposta è stata decisamente affermativa. E l’altra è stata: come mi ha cambiato quest’attività? La risposta è stata: in meglio! Ad esempio ho acquisito le qualità della pazienza e della diplomazia nonchè quella della semplicità e della sintesi. Insomma… mi sento ogni giorno migliore… Ogni tanto vorrei che le persone intorno a me prendessero a prestito i miei occhi per vedere come il network marketing (fatto in una certa maniera… ovvero con alla base una buona formazione) possa trasformare le persone… Beh… che dire… amo questo lavoro… e amo il fatto che andando fino in fondo sia riuscita a fare chiarezza in un momento di completa confusione! Altro che psicologi… credo che la migliore terapia per chi è confuso o depresso sia iniziare un’attività di network marketing eheheheheh…

  27. Che bello è leggere dei commenti come il tuo Claudia. Condivido tutto quello che hai detto e anche io vorrei prestare i miei occhi per far vedere alle persone proprio questo. Infatti è questo ciò che sto facendo attraverso il blog e vedo che la maggior parte dei lettori, come te, si rispecchiano nei miei articoli! Grazie per il commento e buona giornata!

  28. voglio fortemente crescere in questa attivita’e sento che per farlo devo cambiare il mio modo di pensare!!!

  29. Che dire come primo impatto mi sembra stupendo, una bella realta’.

  30. Sto crescendo tantissimo nel mio Network… adoro quello che faccio, e ciò che imparo da ogni persona che incontro…

  31. sto crescendo internamente, e i risultati inizio a vederli!

  32. Ciao Sandra! Sono sicuro che ci riuscirai! Hai bisogno solo di volontà di imparare nuove cose!

  33. Ciao Graziano! Grazie per il commento! E’ davvero una realtà bellissima!

  34. Molto bene Matteo! Sono davvero felice di sentire questo. Quando si ama quello che si fa, non si può non avere progressi!

  35. Ottimo Liz! Vedere dei risultati è sempre una gran soddisfazione e un motivo per non mollare più e ispirare anche gli altri a seguirti. 🙂 Complimenti!

  36. ciao sono Maricel e penso che il network marketing e il negocio perfectto, e mi piace un saco perche per arrivare al sucesso bisogna credere nei principi e valori. Sono certa che arrivaranno i risultati.

  37. sono in sicura crescita professionale.

  38. sono entrata da pochi giorni ma sono sicura che Network Marketing non sia una perdita di tempo bisogna essere convinti e sicuramente i risultati ci saranno

  39. Ho l’impressione di non essere all’altezza della situazione. La vedo come una cosa per me molto impegnativa.

  40. Tutto quello che ho imparato con netwok marketing è molto importante, sono disperato perché vorrei aiutare a le persone a fargli capire questa opportunità, vorrei trovare le parole magiche per fargli vedere quello che vedo io, dobbiamo cominciare a provare nuove alternative valide, si può iniziare a fare piccole imprenditori de noi stessi, con un piccolo contributo in il network marketing si può imparare tantissimo “forse” non diventerai ricco pero diventerai una persona migliore e questo non ha prezzo. Grazie Alex per tuoi articoli si no lo sai siamo in tanti che stiamo ricevendo il tuo aiuto, migliora sempre e te desidero tutta la fortuna del mondo.ciao.

  41. Ho cominciato un nuovo cammino insieme ad una grande famiglia, ho un credo incredibile, e niente e nessuno potra’ fermarmi, voglio crescere dentro di me, e voglio vivere sempre piu’ felice.

  42. sono in AVANTI TUTTA!!!!!!!!!!!!!!

  43. Incontro sempre un sacco di difficoltà a causa della mia poca autostima e poche “palle” (scusatemi il termine ) che ho. Mi sembrate tutti dei geni del network: ma come fate? Come mi potreste consigliare per superare timidezza, ansia e nervosismo nel presentarmi ad un cliente o futuro collaboratore ????
    Grazie

  44. Grazie per il commento Rosella! Scriverò molto presto un articolo sull’autostima che sono sicuro ti piacerà moltissimo! Iscriviti alla Newsletter per essere sicura di non perderlo! Verrà pubblicato stasera!

  45. si cresce. vivi. ottimista. fiducioso. sto incominciando a odiare il lavoro TRADIZIONALE

  46. Nella mia attività di networker in questo momento la mia attività e’ in una fase di stallo, ritengo che iniziare questa esperienza non sia assolutamente una perdita di tempo, anzi con sicura probabilità sto perdendo tempo personalmente stando fermo, la zona comfort direi che e’ deleteria per chiunque, gli obiettivi minimi li ho raggiunti, ma per crescere bisogna muoversi.
    Ritengo che il network marketing sia una attività prevalentemente emoznale!quindi sicuramente chi ha più motivazione sarà la persona che arriverà prima a quello che vuole e/o quello che ha bisogno!

  47. Fottutamente crescendo!

  48. sto perdendo tempo,perché non so come organizzarmi

Trackbacks/Pingbacks

  1. Le qualità del Leader nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] di tutto, come spiegavo anche nell’articolo di ieri riguardo alla crescita nel Network Marketing, un leader deve provare un…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This