Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 7 Mag, 2011 in Motivazione | 1 comment

Ne vale la pena lavorare in Network Marketing o no?

Ne vale la pena lavorare in Network Marketing o no?

Nell’articolo Non ti piace lavorare in Network Marketing ho parlato delle cose che potrebbero non piacerti riguardo il Network Marketing mentre in questo articolo voglio parlarti di un motivo in particolare per cui molte persone mollano quest’attività.

Qual è questo motivo per cui le persone smettono?

Il Network Marketing si inizia di solito come una seconda attività per incrementare le entrate, per poi quando la struttura è stata consolidata e le entrate iniziano ad essere più consistenti, passare da part-time a tempo pieno.

Questo è il sogno di molte persone che iniziano a lavorare in questo campo e cioè raggiungere quel punto dove non devono più andare a lavorare come dipendenti e godersi la libertà e la flessibilità che questo lavoro offre. Il problema è che coloro che iniziano una simile attività part-time, accanto al loro lavoro full-time hanno poco tempo a disposizione e dovranno sacrificare un po’ di questo tempo.

Il fatto è che rinunciare a tempo che di solito dedichiamo alla nostra famiglia o per stare insieme agli amici, a socializzare con qualche vicino o anche semplicemente a guardare la TV, non è una scelta facile dopo aver lavorato già un giorno intero da qualche altra parte.

Ci saranno dei momenti in cui non avrai voglia di andare a nessun Meeting o seminario o a chiamare i tuoi clienti o potenziali partner. In quei momenti le persone medie dicono che “non ne vale la pena” e così non faranno ciò che è necessario per farcela. Dimenticano dei loro sogni.

Qual è quindi questo problema per cui le persone mollano?

Penserete che questo problema è la mancanza di tempo, ma non lo è.

Il vero problema è la mancanza di motivazione.

mancanza di motivazione network marketing

Se manca la motivazione, le persone non saranno disposte a fare dei sacrifici. È vero e l’ho già detto che iniziare un’attività di Network Marketing richiede dei sacrifici, ma qualunque lavoro richiede dei sacrifici. Il solo fatto di lavorare come dipendente significa sacrificare il tuo tempo per una paga oraria. I sacrifici che devi fare nel campo del network marketing sono a breve termine e la ricompensa che ne deriva da essi è a lungo termine. Lavorare in Network Marketing non significa vendere il tuo tempo per una paga oraria, ma investire il tuo tempo per creare qualcosa che nel tempo ti procuri delle entrate passive, cioè libertà!

Non è tanto un sacrificio, quanto un investimento. Devi sempre aver presente il tuo perché hai scelto di intraprendere un’attività di Network Marketing, oltre al sogno che vuoi realizzare. Sono le cose positive, i traguardi su cui ti devi concentrare, altrimenti la motivazione scompare.

Ricordati che il successo è una conseguenza dell’autodisciplina cioè del fare ciò che è necessario per realizzare un tuo obiettivo, indipendentemente da come ti senti. Devi vedere soltanto il dove vuoi arrivare e pensare solo a quello.

Secondo te, perché uno scrittore sceglie di restare in casa dietro ad una tastiera a scrivere quando c’è una bella giornata con il sole invece di uscire a fare una passeggiata? Secondo te gli piace scrivere più di quanto fare un bel giro e una bella chiacchierata con qualche amico? No, te lo assicuro!

Lo fa perché vede già il suo libro pubblicato, lo immagina già negli scafali delle librerie. Immagina già le persone che lo acquistano e che lo leggono. Il suo sogno è molto più importante della passeggiata, della chiacchierata e della TV. È per quello che fa quel sacrificio!

Tu sei disposto a sacrificare un po’ del tuo tempo per realizzare il tuo sogno?

 

1 Comment

  1. è vero,la motivazione è un’arma molto potente nel Network Marketing,senza di essa non ci muoviamo da quegli stati di comfort.

Trackbacks/Pingbacks

  1. La motivazione necessaria per avere successo in Network Marketing | Info Network Marketing - [...] già affermato in un articolo precedente (Ne vale la pena lavorare in network Marketing o no?) che la mancanza…
  2. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] Ne Vale la Pena Lavorare nel Network Marketing o No? [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This