Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 7 Ago, 2012 in Motivazione | 0 comments

Se OGGI fosse L’ULTIMO GIORNO della tua vita?

Se OGGI fosse L’ULTIMO GIORNO della tua vita?

Dove si trova la fonte della tua motivazione? Dove si trova l’energia di cui hai bisogno per agire ogni giorno e realizzare grandi imprese? Dove si trova tutto quello di cui hai bisogno per far diventare realtà i tuoi sogni più importanti?

A volte le persone dicono “Non trovo la motivazione!”, “Non ho voglia di fare niente!”, “Non me la sento oggi!”. Sinceramente, io credo che “Non trovo la motivazione” non esiste!. Io credo che esiste solo “Questo obiettivo non è abbastanza importante per me!” indipendentemente che si tratta di libertà finanziaria o di perdere peso.

Ieri ho condiviso questo pensiero su Facebook, sulla pagina dedicata a questo blog e tanti dei fan erano totalmente d’accordo con me. Dai, siamo sinceri! Se qualcuno ci tiene veramente alla sua libertà finanziaria non può guardare la TV e perdersi in cose futili.

Se ti fa male il dente hai un obiettivo: Togliere il dolore! Perché agisci immediatamente quando ti fa male il dente? Perché quell’obiettivo è IMPORTANTE!

L’inevitabilità della realizzazione dei tuoi sogni è direttamente proporzionale alla loro importanza, non alla loro possibilità di essere realizzati. Tu non hai idea di cosa sia possibile realizzare. Se realizzare l’impossibile è importante, allora non diventa soltanto possibile, ma anche inevitabile.
La prossima volta che fissi degli obiettivi, dovresti chiederti: “Quanto è importante questo obiettivo per me da 1 a 10?” Secondo il mio punto di vista, se non supera l’8 o il 9 non è un vero obiettivo, ma solo un desiderio, un “vorrei” e non un “voglio”, un “mi piacerebbe” e non un “sarà mio!”

 

Dove si trova la fonte della tua motivazione?

motivazione per agire

Ho iniziato questo articolo con questa domanda e la risposta dovrebbe essere ovvia, ma a volte non lo è. A volte la si cerca nei posti sbagliati ed è per quello che non la si trova. E’ per quello che non si agisce!

La vera motivazione si trova nel tuo cuore. Ti sei mai chiesto perché nei momenti quando sei innamorato è il cuore a comandarti e non la mente? Puoi persino dire che agisci contro la tua volontà, che agisci nonostante sai che quelle scelte sono sbagliate.

Vorresti agire nello stesso modo quando si tratta anche di altri obiettivi e non solo dell’amore? Vorresti avere la stessa determinazione e la stessa focalizzazione dei tuoi pensieri? Vorresti sapere quali sono le cose più importanti in assoluto per te e fare in modo che siano quelle a governarti ogni giorno per fare le scelte giuste e non quelle che gli altri vorrebbero che tu facessi? Vorresti essere così forte da non avere paura di essere criticato da nessuno?

 

Un piccolo pensiero che puo’ cambiare la tua vita

Qualche giorno fa’, anzi qualche notte fa’ mi stavo chiedendo come aiutare i lettori del mio blog a superare le proprie paure, a superare se stessi e a vedere quanto sono già meravigliosi. Nella mia mente c’era una sola domanda:

“Come posso fare in modo che loro vedano con i propri occhi SUBITO che sono forti e che hanno il coraggio di fare qualunque cosa?”

Non ho più dormito quella notte perché mi venne un’idea straordinaria e ho ideato un esercizio per ottenere tutte quelle cose in un solo giorno. Non volevo creare la solita guida di crescita personale che richieda tanto lavoro da fare ogni giorno per vedere dei risultati, come quando si va in palestra, ma qualcosa di molto più veloce e ci sono riuscito.

L’ho ideato, l’ho svolto io stesso e oltre ai vantaggi che immaginavo avessi ottenuto mi sono reso conto che l’effetto positivo di quell’esercizio è durato e dura ancora, pur avendolo fatto una sola volta. Ogni giorno dopo aver svolgo questo esercizio è stato diverso.

Se esistesse un simile esercizio lo faresti OGGI? Lo faresti SUBITO?

Se la risposta è Sì, allora clicca qui o sull’immagine sottostante per saperne di più.

 

Se oggi fosse l'ultimo giorno della tua vita?

 

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Articoli Network Marketing: Motivazione - [...] Se Oggi Fosse l’Ultimo Giorno della Tua Vita? [...]
  2. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] Se Oggi Fosse l’Ultimo Giorno della Tua Vita? [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *