Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 7 Mag, 2011 in Coaching, Motivazione | 6 comments

Non ti piace lavorare in Network Marketing?

Non ti piace lavorare in Network Marketing?

L’opportunità che ti viene presentata potrebbe essere meravigliosa. Sentir parlare di libertà e di rendita, di tempo libero per stare con la tua famiglia o per fare quello che ti piace invece di dover andare a lavorare 8 ore al giorno 6 giorni alla settimana potrebbe essere molto attraente. Ma nello stesso tempo può darsi che alcune cose che devi fare affinché il business funzioni non ti piacciano.

Forse non ti piace parlare al telefono perché hai paura. Forse non ti piace vendere. Forse non ti piace cercare la gente e disturbarla. Forse non ti piace richiamare qualcuno quando hai un presentimento che ti dirà di no. Forse non ti piace sentire che le persone non sono interessate. Forse non ti piace essere criticato per il lavoro che stai facendo.

Ci sono molte cose che possono non piacerti ma soltanto due strade che puoi prendere:

1. Non intraprendere un’attività di Network Marketing oppure mollare se l’hai già iniziata

stop network marketing

Dato che io amo il network marketing e credo che sia il business perfetto per chi vuole creare qualcosa e deve partire da zero, senza fare chissà che investimenti e rischiare chissà che cosa, mi piace pensare che tutti la possono fare.

Credo che basti un forte desiderio di cambiare vita anche se non sei un bravo comunicatore o un buon venditore e neanche un buon leader. Credo che puoi diventare un buon leader anche se non hai alcun amico e sei una persona molto timida. Lo credo perché io lo sono stato e ho imparato che tutte queste abilità sono acquisibili attraverso lo studio e la pratica.

Ma questo business è il business perfetto per me e per altri come me che credono che sia possibile cambiare vita o migliorarla, che vedono nell’opportunità del network marketing una vera opportunità non solo di fare soldi, ma di costruire qualcosa, per raggiungere la libertà finanziaria. Ovviamente non è il business perfetto per tutti e se proprio credi che per te non va bene e che preferisci la sicurezza del lavoro da dipendente, che non hai le capacità necessarie e che proprio non potrai mai averle perché proprio non ti piace allora è meglio che non perdi tempo.

Oppure…

2. Capire che ciò che ora non ti piace fare è soltanto perché non l’hai mai fatto e che con la pratica appena diventerai più capace ti piacerà farlo e, anzi, ti divertirai

mi piace network marketing mlm

Ogni volta che dobbiamo iniziare una nuova attività e non parlo soltanto di business, ma anche di un nuovo sport per esempio, ci sentiamo un po’ a disagio, siamo un po’ stressati perché non sappiamo cosa dobbiamo fare, come comportarci ecc. Questo è del tutto normale. Funziona così per tutti quanti.

Anche in Network Marketing ci saranno cose che probabilmente non ti piacerà fare e vorrai restare entro i confini del dove ti senti a tuo agio. Il fatto è che il successo è oltre quei confini, fuori dalle tue zone confort, laddove hai un po’ paura di agire, laddove devi rischiare un po’, magari che ti dicano di no, laddove pochi sono disposti ad andare.

È per questo che poche persone hanno successo nella vita, perché pochi hanno più soldi di molti altri… perché sono disposti ad uscire da quei confini e fare cose nuove che inizialmente li fanno sentire a disagio.

Il bello è che dopo un po’ non ti senti più a disagio perché acquisisci esperienza e inizi ad avere un istinto che ti dice cosa fare, come adattarti alla situazione. Non è che saprai sempre cosa devi fare e come agire ma sarai più sicuro di te e quando ti senti più sicuro di te tutto sembra più facile e anche più divertente.

Ed è questa l’attitudine necessaria per avere successo

attitudine mentale di successo in network marketing

Inoltre ricordati che non esiste nessun lavoro dove sia tutto perfetto (a parte il Network Marketing :)). Qualunque lavoro ha i suoi svantaggi che paragonati a quelli del Network Marketing sono molto più grandi. Se hai pensato a intraprendere quest’attività è appunto perché forse non ti piace il tuo lavoro e vuoi cambiarlo. Forse ti rendi conto che lavorare a ore, svendendo il tuo tempo invece di investirlo, non sia il massimo.

Se hai intrapreso un’attività di Network Marketing e ti senti a disagio quando devi fare qualcosa che non ti piace prendi un pezzo di carta e pensa a tutte le ragioni per cui credi che ne valga la pena uscire da quel confine e spingerti oltre. Ognuno ha le sue ragioni ed il suo perché. Magari per te è la flessibilità, la libertà. Solo tu sai quali sono quei motivi. Scrivili su un pezzo di carta e concentrati su di essi e vedrai che troverai la forza di andare avanti.

 

6 Comments

  1. Grazie…Trovo quello che scrivi molto utile ed azzeccato.Mi da modo di poter riflettere e valutare molte cose,
    ed i tuoi consigli mi sono molto utili per formare la mia organizzazione.

  2. Ciao Romeo,

    Grazie per aver commentato il mio articolo. Sono contento di poterti/vi essere utile. 🙂

  3. Mi fa sempre molto piacere leggerti ed ogni volta che leggo un tuo articolo sono sempre più meravigliosamente ispirato e convinto non solo di ciò che sto facendo, e di ciò che potrò fare ma anche di quello che potrai tu personalmente costruire e dare per il progresso spirituale, emotivo e mentale della gente. Questa è la tua dote principale, formare, ispirare, guidare, istruire. Pietro

  4. Grazie Pietro!

    Apprezzo davvero il tuo pensiero!

  5. Quanto è VERO quello che scrivi… il proprio perché
    è il motore del Fare… il Network Marketing è davvero
    Straordinario, si lavora in Team e si può scegliere con
    chi lavorare.. Chi l’ha inventato è un Genio !

  6. ciao..molto simpatico e intelligente questo articolo..
    Un invito ad uscire a tutti dalla comfort zone!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Ne vale la pena lavorare in Network Marketing o no? | Info Network Marketing - [...] Non ti piace lavorare in Network Marketing ho parlato delle cose che potrebbero non piacerti riguardo il Network Marketing…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *