Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 29 Apr, 2011 in Motivazione | 3 comments

Network Marketing: Business o Hobby

In  questo articolo voglio parlarvi della ragione principale della frustrazione di questo business e del perché molte persone mollano, dicendo che il business non funziona.

Una delle cose più importanti che devi capire è che ciò che ti serve per avere successo in un azienda tradizionale è necessario anche in questo business, perché anche questo, come qualsiasi altra azienda, è un business e non un hobby.

Devi trattare il business per quello che è

impegno business

Molte persone iniziano un attività di network marketing ma la trattano un po’ come se fosse un hobby o qualcosa con cui dilettarsi, che può essere OK se questo è ciò che vuoi, se i risultati che vuoi ottenere sono quelli che si ottengono trattandolo come un hobby.

Non c’è niente di sbagliato in questo. Ma se hai degli obiettivi più grandi che vuoi realizzare attraverso quest’attività devi capire che la devi trattare per quello che è, altrimenti ti ritroverai deluso e frustrato, dovendo rinunciare ai tuoi sogni. Se hai iniziato quest’attività per creare qualcosa di profittevole, allora la prima cosa che devi fare per realizzare questo è di prendere una ferma decisione riguardo all’impegno che ti devi prendere.

Il network marketing il potenziale di farti diventare milionario se questo è ciò che vuoi, ma questo non succederà se tratterai il business come se fosse un hobby.

Prendersi l’impegno di costruire un business di network marketing

costruire business network marketing

Cosa significa prendersi un impegno?

Il dizionario definisce la parola impegno così: Impiego incondizionato di tutta la propria buona volontà e delle proprie forze nello svolgimento di un compito individuale o collettivo: lavorare, lottare con i.; i giocatori di ambedue le squadre hanno dato prova di grande i.; d’impegno, di azione cui si accompagni o che richieda un notevole sforzo: lavorare d’i.; è un affare d’i.

Prendersi un impegno per cui non significa soltanto dire che lo faccio, ma agire con tutte le proprie forze.

Se tu dovessi iniziare un’attività tradizionale creando un impresa, sicuramente penseresti che ti devi assumere un grande impegno. Dovrai fare un mutuo, pagare delle tasse, dei dipendenti, il commercialista ecc. Una volta che hai iniziato, non puoi stare fermo.

Devi darti da fare

darti da fare in business

Lo stesso succede anche nel Network Marketing. Anche il Network Marketing è un business (non un hobby) e se non dedichi il tempo necessario facendo gli sforzi necessari, non puoi pretendere di realizzare qualcosa.

Succede spesso che le persone iniziano quest’attività perché vogliono cambiare qualcosa nelle loro vite, perché vogliono mettersi in proprio, perché vogliono guadagnare di più o essere più liberi, mollare il loro vecchio lavoro. Iniziano un’attività di Network Marketing soprattutto perché i rischi di investimento sono bassissimo, dato che non devono fare tutte quelle spese necessarie per aprire un’attività tradizionale.

Entrano in questo business e dicono a se stessi che faranno tutto ciò che è necessario per realizzare i loro obiettivi. Ma dopo un po’, presto anche, si rendono conto che il loro impegno non li ha portati dove volevano arrivare e presto iniziano a fare scuse che non sono capaci di fare ciò che è necessario per avere successo. Non vanno ai meeting, non partecipano ai seminari, non dedicano tempo allo studio e al miglioramento delle loro capacità, ma soprattutto…

non si dedicano attivamente al business

 

non lavorare abbastanza

Forse perché non hanno mai avuto un attività in proprio e vedono ancora le cose con gli occhi del dipendente.

Inutile dirlo, la mancanza di impegno si riflette subito nella mancanza di successo, situazione che causa un senso di frustrazione che comporta alla rinuncia.

Il tuo business richiede un certo ammontare di impegno in più settori. Paragonati agli impegni che devi assumerti in un’attività tradizionale, sono minimi.

Se fai sul serio e vuoi realizzare qualcosa attraverso quest’attività, prenditi l’impegno di fare ciò che devi, senza trovare scuse.

 

3 Comments

  1. Io lavoro x un multi livello e mi rendo conto che non tutti riescono e chi veramente guadagna sono sempre quelli più su …di me!!! Io l’impegno l’ho metto ma i risultati sono lontani nonostante io faccia un”ottimo risultato mensile…. Ma ogni mese devo raggiungere l’obiettivo… Altrimenti niente …. Consigli lavoro x la Gnld … Grazie

  2. Cara Antonella, spero sia cambiata la tua situazione durante questo anno…
    Non capisco cosa intendi se non raggiungi l’obiettivo non guadagni niente?
    E quanto è questo obiettivo?

  3. In realtà non sempre chi è più su, più anziano… Etc dovrebbe guadagnare di più a meno che non lo meriti veramente.
    Un buona az. di NM è meritocratica.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *