Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 30 Gen, 2011 in Leadership | 4 comments

Leader nel Network Marketing (MLM)

Ci pagano per essere dei leader, e più diventiamo leader più ci pagano.

Ma cosa significa essere leader?

LEADER NETWORK MARKETING

John C. Maxwell, autore di più di 50 libri sulla leadership, afferma che “Il vero parametro della leadership, è l’influenza sugli altri, niente di più, niente di meno!

In network marketing (Cos’è il network marketing?) un vero leader è qualcuno che è seguito dagli altri con piacere e fiducia, non perché sono comandati. In questo business il leader non è il generale di un esercito, che può utilizzare la sua autorità per comandare, e non è neanche un capo di un impresa che pagando i suoi dipendenti può far leva su questo per costringerli.

Infatti qui, non esistono lavoratori dipendenti. Esistono soltanto partner indipendenti!

Autorità e Autorevolezza del leader

AUTORITà AUTOREVOLEZZA LEADER

Per cui nel Network Marketing, il leader non ha alcuna autorità. Il leader è leader soltanto se ha autorevolezza, cioè stima, credito e fiducia!

Senza autorevolezza non si ha un leader, perché non si possono obbligare i partner ad agire. Se un leader non riesce a influire su di loro, non è un vero leader e non lo seguiranno mai.

All’inizio, appena arruolate, le persone hanno bisogno di una guida, perché non sanno da che parte devono andare, e per qualche ragione lo sponsor gode già di un po’ di fiducia, in quanto se si sono arruolate (spesso dovendo anche spendere dei soldi) le persone si sono fidate.

Sponsorizzare partner e leadership

SPONSORIZZARE PARTNER MLM E LEADERSHIP

Ma il lavoro di un vero networker non finisce qui. Sponsorizzare è molto importante e senza sponsorizzazioni non esiste un network. La leadership è forse ancora più importante, perché se le persone non restano all’interno del network e non agiscono, il network muore.

Una volta che hai sponsorizzato qualcuno, cerca di rafforzare ancora di più il rapporto con questa persona, perché sono le relazioni (i rapporti interpersonali) a fungere da fondamenta alla tua struttura, non l’opportunità, non i prodotti. Le persone sono la cosa più importante nel network marketing!

E perché i partner ti accettino davvero come loro guida, devi nutrire un amore sincero per la gente. Ho già detto che il Network marketing non è per tutti. Le persone ti seguiranno soltanto se il tuo obiettivo sarà quello di renderle persone di successo. Ricordati che il tuo successo dipende dal loro successo! Non importa quante cose sai fare e quanto sei bravo, se la tua preoccupazione non è il loro successo!

Il cuore delle persone si conquista solo aiutandole e maturare in senso personale.

LEADER MULTILEVEL MARKETING

Essere un leader nel network marketing significa potenziare gli altri aiutandoli a crescere. Solo quando sentiranno che stanno facendo progressi sotto la vostra guida vi saranno leali e un leader senza seguaci leali non è un leader. Senza fiducia e lealtà niente dura, e sappiamo bene quanto sono importanti le relazioni in questo business!

Gli altri sono la nostra migliore risorsa e c’è un unico modo per avere successo nel Network Marketing:

AIUTARE GLI ALTRI!

4 Comments

  1. Bellissime parole sono quelle che hai scritto e sono completamente d’accordo con te.
    Molti pensano erroneamente che il network maarketing sia per tutti ma non è affatto cosi. In realtà sta ad ogni persona decidere quanto deve valere e se è capace di intraprendere una simile sfida.

    Complimenti ancora.
    Bianca

  2. Grazie per il commento Bianca!

    Il Network Marketing è un opportunità per chiunque perché offre a chiunque una grande possibilità, indipendentemente da che tipo di persona si è, da quale passato si ha, dal colore della pelle o dal titolo di studio che si possiede o non si possiede. Ma nello stesso è un opportunità che non tutti siamo sempre pronti a cogliere. A volte per colpa della nostra ignoranza, dei nostri pregiudizi, delle nostre credenze non siamo pronti.

    Il nostro compito come leader nel Network Marketing è ispirare gli altri a credere e ad agire, attraverso le nostre parole e soprattutto attraverso le nostre azioni.

  3. Sono al 100% d’accordo con te davvero.
    Quoto ogni parola che hai scritto soprattutto la parte dell’Ignoranza.

    Un saluto

  4. love it

Trackbacks/Pingbacks

  1. L'esempio del leader nel campo della vendita | Info Network Marketing - [...] vuoi avere successo in quest’attività devi diventare un leader, ma per diventare un leader devi sapere [...]
  2. Ingannare nel Network Marketing (MLM) | Info Network Marketing - [...] di vista psicologico, diventando più abili sia nelle capacità comunicative, che in quelle di leadership o di [...]
  3. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] Leader nel Network Marketing (MLM) [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *