Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 27 Ott, 2010 in Coaching, Leadership | 0 comments

Le relazioni nel multilevel marketing

Le relazioni sono la base del network marketing

rapporti nel multilevel marketing

Quello che distingue il Network Marketing da qualunque forma di vendita diretta o vendita online e il principale fattore di successo è rappresentato dai rapporti che tu crei con le persone.

Puoi avere un prodotto straordinario, sappi che nessuno crederà che non ci sono altri prodotti come il tuo sul mercato. La tua compagnia di network marketing può essere anch’essa straordinaria, con tanti di quei bonus e un piano marketing meraviglioso, ma anche altre compagnie possono offrire queste cose. Puoi avere un sistema di supporto perfetto e un training meraviglioso, ma oggigiorno con lo sviluppo della tecnologia questo può essere facilmente copiato.

L’unica cosa che non può essere copiata è il rapporto che tu crei con le persone che conosci!

Sappi che ci va molta più energia per trovare un nuovo cliente o sostituire un tuo downline che mantenerne uno. Nel network marketing ci sono due tipi di leader: quelli di successo e quelli che aspirano a diventare leader e che non lo sono e probabilmente non lo saranno mai. La differenza tra i due sta nel tempo che passano con i loro downline e con i loro clienti a sviluppare un rapporto qualitativo e duraturo, perché in questo business, tutto va avanti finché c’è una solida struttura.

Ingrandisci il tuo network

Aumenta il tuo network

Più ampio è il tuo network, maggiori saranno le tue chance di trovare nuovi clienti e nuove reclute. Coltiva le tue amicizie con i tuoi vicini, colleghi, e tutti gli altri membri della tua comunità. Più gente conosci più sarà facile per te ingrandire il tuo business perché non dovrai fare telefonate a freddo, lasciare bigliettini e volantini dappertutto per la città. Tante volte basta un solo amico che conosca tantissima gente. Se hai un ottimo rapporto con questa persona puoi migliorare non solo la tua posizione, ma anche la sua, potendo costruire insieme qualcosa di straordinario.

Di solito ci piacciono le persone a cui piacciamo e che dimostrano un interesse genuino nei nostri confronti, che ci ascoltano con attenzione quando parliamo e che non sembrano di pensare solo a se stessi.

Se vuoi avere successo in quest’attività, concentra la tua attenzione sugli altri, guardagli negli occhi mentre parli con loro e non distrarti. Impara a fare domande e ascoltare e cerca di ricordare le risposte così quando incontri di nuovo quella persona, riuscirai a evitare conversazioni artificiali sul tempo e riuscirai a parlare di qualcosa che avete già sviluppato prima.

Non ti viene facile concentrare la tua attenzione sugli altri invece che su di te? Non ti viene facile ascoltare?

Allora forse questo business fa per te. Se sei una persona egoista è difficile riuscire in questo business, ma se non lo sei e credi di voler imparare a comunicare con gli altri e costruire un vero network che è una delle risorse più importanti che potrai mai costruire, allora sappi che si può fare!

La tua abilità di creare relazioni con le persone è un fattore chiave per il successo in questo business. Non essere troppo impegnato a trovare nuove persone da dimenticarti delle persone che fanno parte del tuo gruppo.

Le persone nella tua struttura

personalità nel multilevel marketing

Mentre il tuo network crescerà, ti renderai conto che ci sono diversi tipi di persone con cui devi aver a che fare e che non tutti quanti sono uguali. Devi capire che ognuna delle persone che conosci ha obiettivi diversi, diverse capacità e diversi punti di vista. Devi capire questo e trattare tutti a seconda dei loro bisogni e delle circostanze in cui si trovano. Se li capirai, creerai un buon rapporto con loro e loro si fideranno di te.

Piccole gesti come rispondere alle loro telefonate, chiamarli per ricordare loro di eventi particolari o per fare una ricapitolazione delle cose più importanti su cui devono concentrarsi possono fare la differenza. Rispetta loro per quello che sono e rispetta anche il loro tempo. Cerca di evitare di parlare al telefono quando stai con loro e presta loro la tua totale attenzione.

Le tue nuove reclute hanno bisogno di un’attenzione speciale soprattutto all’inizio. Un buon rapporto con loro potrebbe impedire che se ne vadano prima di realizzare qualcosa e credere che questo business non è quello che fa per loro. Tante persone iniziano con tanto entusiasmo e poi dopo un po’ mollano perché niente succede e non si sentono prese in considerazione abbastanza o non hanno abbastanza coraggio e speranza per andare avanti.

Sii un esempio da seguire. Se tu ci sarai questo incoraggerà gli altri ad esserci a loro volta.

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Le 6 chiavi del successo nel Network marketing | Info Network Marketing - [...] 4. Capacità di creare relazioni (amicizie) [...]
  2. LE PERSONE: La cosa più importante nel Marketing Multilivello | Info Network Marketing - [...] network marketing è un business di relazioni. Infatti per quello che si chiama NETWORK, perché devi creare un network…
  3. Leader in Network Marketing MLM | Info Network Marketing - [...] qualcuno, cerca di rafforzare ancora di più il rapporto con questa persona, perché sono le relazioni (i rapporti interpersonali)…
  4. L'importanza delle amicizie nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] Ho già parlato dell’importanza delle persone e delle relazioni nel multievel marketing. [...]
  5. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Articoli Network Marketing: Coaching - [...] Le Relazioni nel Multilevel Marketing [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *