Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 18 Set, 2010 in Network Marketing, Reclutamento | 2 comments

L’agenda nel business di network marketing

L’agenda nel multilevel marketing (MLM)

agenda nel mlm

La tua agenda è l’indicatore del punto in cui ti trovi nel business di multilevel marketing.

Come un alluno non deve dimenticare a casa il quaderno dei compiti, così anche tu devi portare la tua agenda sempre con te, ovunque vai. Senza appuntamenti non c’è business!

Il tuo primo e più importante compito è quello di fissare appuntamenti, ma prima ancora devi decidere quando vuoi fare il tuo lavoro. Pensa molto bene a quanto tempo hai a disposizione durante la settimana e quante presentazioni puoi fare. Prendi la tua agenda e organizzati. Decidi quando ti dedicherai al business.

Come puoi ottenere degli appuntamenti?

chiamare clienti multilevel marketing

Semplice: Soltanto parlando con la gente. Devi contattare delle persone. Queste possono essere persone che conosci o anche persone che non conosci. Non tutti ti diranno di sì, per cui sii pronto a contattare abbastanza gente.

Una volta che hai fissato quelle ore (poche o tante) in cui ti dedicherai a questa cosa, devi assicurarti che in quell’arco di tempo incontrerai delle persone. Continua a contattare la gente, finché non hai riempito quelli spazi vuoti nella tua agenda. Devi farlo! Se no rispondi a questa domanda: “Sono pronto a rinunciare ai miei sogni perché non ho più voglia di chiamare nessuno?

Se alcuni appuntamenti vengono cancellati, questa non è una scusa per non fare niente. In quel tempo dedicati a contattare altra gente. Se usi un po’ di fantasia, troverai sempre qualcuno con cui parlare: il benzinaio, il parrucchiere, il cameriere del ristorante dove mangi di solito, il barista, la gente che incontri in palestra ecc.

parlare di network marketing in palestra

Di che cosa parlare con loro? Parla di loro, fai domande tipo “Che lavoro fa lei?” e molto probabilmente loro ti faranno la stessa domanda. Ed sta lì la tua opportunità di presentare il business con entusiasmo. Se invece non lo fanno, non c’è problema, forse non erano i migliori potenziali clienti o partner che potevi trovare.

REGOLA MOLTO IMPORTANTE: Aggiungi persone al tuo elenco ogni giorno, in modo da avere sempre persone da contattare.

Sarà più facile fissare degli appuntamenti con persone che ti conoscono già, persone a cui tu piaci e che ti rispettano. Per questo motivo dovresti sempre essere una persona cordiale e disponibile con tutti, rimanendo sempre in contatto con più gente che puoi. Non essere timido. Ricompensa chi ti aiuta a conoscere altre persone. Ogni persona che conosci, anche se non è un potenziale cliente o partner, può essere un potenziale ponte verso qualcun’altro (cliente o partner). Per questo si chiama network.

Non fare ricorso a conversazioni veloci per fissare un appuntamento. Se non ne sei fiero ed entusiasta di quello che stai offrendo, come vuoi che lo siano gli altri?

entusiasmo nel multilevel marketing

Abbi sempre un motivo positivo per parlare “Ti chiamo perché (fa un complimento genuino e reale)…” Le persone apprezzeranno il complimento, rispetteranno la tua franchezza, e saranno contaggiati dal tuo entusiasmo.

Non andare troppo nei dettagli. Usa il telefono per rafforzare la tua relazione con il tuo potenziale partner/cliente, chiedi come vanno le cose nella sua vita e fissa un giorno e un posto per un appuntamento. Se vuoi vendere qualcosa, devi sapere cosa usa usa lui e perché. Se vuoi fare un appuntamento per reclutarlo, ti servirà un motivo del perché hanno bisogno di più soldi o di cambiare il lavoro.

Non sopraffare il potenziale cliente/partner. Fa domande e ascolta attentamente le sue risposte per trovare cose in comune, e perché il tuo prodotto o il tuo business potrebbe migliorare la sua vita. Tu non vendi un prodotto, ne un opportunità, tu vendi una soluzione. Ascolta e identifica qual’è il problema del tuo cliente e offrili la tua soluzione.

soluzione network marketing

Se parli troppo e non ascolti abbastanza ti renderai il lavoro troppo difficile. Rilassati. Non prenderai nessun appuntamento se dirai per telefono tutto quello che la persona deve sapere, o se parli soltanto tu, senza lasciar parlare anche lei. Ascolta di più di quanto parli.

Ricordati: Tenere la tua agenda sempre piena di appuntamenti è la parte più difficile del lavoro. Padroneggia l’arte del trovare nuovi potenziali clienti/partner, e sarai già sulla strada del successo nel multilevel marketing.

2 Comments

  1. Buongiorno. Ho visto il vostro sito/blog, devo dirvi che è molto interessante,fluido nelle spiegazioni.Si puo’ duplicare? Grazie per la risposta saluti Salvatore Barbaro

  2. Ciao Salvatore,

    Grazie per il commento. Non vorrei che lo duplicassi. Preferirei molto di più se ne citassi una parte, mettendo un link per il proseguo alla lettura.

    Ti ringrazio.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Le 6 chiavi del successo nel Network marketing | Info Network Marketing - [...] Capacità di programmare quello che devi [...]
  2. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] L’Agenda nel Business di Network Marketing [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This