Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 13 Mag, 2011 in Immagine business, Network Marketing | 2 comments

La salute ed il Business

La salute ed il Business

La salute? Che c’entra la salute con il business di Network Marketing?

La salute c’entra moltissimo non solo con il business, ma anche con l’amore e qualunque altro campo della tua vita.

La salute, l’amore e i soldi sono le aree vitali della tua esistenza. Per essere felice tutto deve andare bene in tutte e tre le aree. Queste 3 aree della tua vita sono le più importanti e sono strettamente collegate tra di loro. Qualunque miglioramento o peggioramento in una di queste aree si propagherà anche nelle altre due.

Se per esempio perdi dei soldi (peggioramento area soldi), ne sentirai l’effetto anche nelle altre due aree. Dal punto di vista della salute, magari non ti prenderai un’influenza, ma psicologicamente starai male e triste essendo, porterai quella tristezza anche nell’area dell’amore. Magari non avrai più voglia di scherzare con la tua famiglia o racconterai loro dell’accaduto e anche loro saranno tristi.

Se invece guadagni dei soldi (miglioramento area soldi), psicologicamente starai meglio. Forse, se ne avessi un influenza, ti passerebbe subito :). Felice di aver guadagnato avrai voglia di far star bene la tua famiglia e magari farai qualche regalo, quindi porterai quella positività anche nell’area dell’amore.

Lo stesso vale per la salute. Se hai un peggioramento nel campo della salute, per esempio scopri che hai qualche malattia, molto probabilmente questo si propagherà anche sulla tua produttività al lavoro, perché non avrai più quell’energia che ha una persona che sa di essere sana.

salute amore soldi

La salute è fondamentale quanto i soldi e l’amore. La salute è il bene più grande e non devi assolutamente trascurare quest’area.

Non credo che il tuo obiettivo è di diventare il più ricco al cimitero. Non ha neanche senso fare tanti soldi se non sei sano per poterteli godere o ancora peggio, se non sei vivo.

L’attività di Network Marketing ti può portare ad aumentare le tue entrate e persino a raggiungere la libertà finanziaria, procurandoti così più tempo per te stesso, per fare ciò che ti piace. Ma che senso ha arrivare a quel punto se fisicamente non starai bene?

Molte persone sanno di non essere perfettamente sani o in forma, di essere magari sovrappeso, ammettendo persino che sanno che dovrebbero far qualcosa a proposito, ma non lo fanno.

Perché non fanno attività fisica?

non fare sport essere pigri

Perché manca l’autodisciplina necessaria, che è una capacità essenziale non solo per essere più in forma ma anche per realizzare di più nel business. Molte persone che non hanno successo in Network Marketing, non lo hanno appunto perché manca l’autodisciplina, cioè il dedicarsi a fare ciò che devi per raggiungere un obiettivo, indipendentemente da come ti ci senti al riguardo, cioè se hai voglia o meno.

Nessuno ha voglia per esempio di andare a correre, perché è un’attività che richiede un certo ammontare di fatica e soprattutto di autodisciplina. È molto più facile guardare la televisione.

Molte persone che vogliono cambiare fanno lo sbaglio di fare cambiamenti radicali, iniziando a correre tantissimo il primo giorno ed il secondo per poi mollare il terzo, invece magari di iniziare con poco e incrementare con il tempo.

I cambiamenti radicali non funzionano mai, perché devi abituarti prima e le abitudini si cambiano nel tempo.  La cosa più intelligente è cercare di cambiare le tue abitudini in un modo sistematico, poco alla volta. Invece di andare a correre come un pazzo un giorno intero per poi smettere, sarebbe molto meglio iniziare con una camminata e riducendo magari anche la quantità dei cibi “non troppo sani”, per poi iniziare a correre un po’ più veloce e sostituire i cibi “non troppo sani” con quelli che ti fanno bene.

autodisciplina sport e business

Così facendo ti ritroverai ad avere la “difficile da raggiungere” autodisciplina. Oltre che essere sempre più in forma, ti sentirai anche molto più fiero e sicuro di te, cosa che si sentirà negli altri campi della tua vita, e soprattutto nel business, dove, anche qui, sarai più autodisciplinato.

Ricordati che il successo nel business dipende dal tuo successo nel campo della salute. Questo non solo perché tu stai meglio, ma perché anche la tua immagine è migliore e ho già spiegato quanto è importante l’immagine nel Network Marketing.

In questo campo, non si promuovono solo dei prodotti, ma il successo e uno stile di vita che lo rappresenti.

Stai dedicando un minimo del tuo tempo all’attività fisica?

 

2 Comments

  1. pura veita

  2. Caro Alex !
    Ho letto alcuni libri riguardo autostima,filosofia, MLM…e devo dirti che nei tuoi articoli trovo la semplicità, chiarezza e verità. Sei molto trasparente, aperto e in realtà evidenzi i problemi, a volte “banali” che comunque dobbiamo affrontare nel Network Marketing. Le tue osservazioni mi sono molto utili, grazie a Te sono riuscita a superare vari obiezioni. Sei grande ! Grazie, Halina.
    “Il nostro destino non è questione di fortuna, è questione di scelte. Il vero fallimento è RINUNCIARE !”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Come comportarsi quando tutto va di me*da | Info Network Marketing - [...] Può trattarsi di problemi economici, familiari o di salute. Di solito quando c’è un problema, questo tende a propagarsi…
  2. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] La Salute ed il Business [...]
  3. Se non impari a correre, non avrai mai successo nel Network Marketing | Info Network Marketing - […] Uno dei miei obiettivi per il 2014 riguarda proprio l’attività fisica perché la salute è molto importante. E’ una…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *