Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 12 Mag, 2011 in Immagine business | 2 comments

Come vestirsi nel Network Marketing?

Ho già accennato di quanto sia importante l’immagine nel Network Marketing. Si dice che l’abito non fa il monaco, però nella società in cui viviamo ci rendiamo conto che l’immagine è molte volte molto più importante del contenuto. Siamo bombardati ogni giorno dalle pubblicità con messaggi che ci dicono come dobbiamo vestirci per essere più attraenti, più belli e più sani.

L’immagine è il primo messaggio che trasmettiamo agli altri intorno a noi, che noi o loro, ne siamo consci oppure no. Il modo in cui ci vestiamo significa comunicare efficacemente chi siamo, cosa facciamo e anche quanto bene lo facciamo.

Come bisogna vestirsi nel network marketing?

come vestirsi network marketing?

Il Network Marketing è un business, un attività economica e se tu hai deciso di svolgerla, per avere successo devi essere più professionale che puoi. Professionale non significa soltanto conoscere bene i tuoi prodotti ed il tuo business, utilizzando mentre parli termini adatti e specifici di questo settore. Professionale riguarda anche l’immagine, cioè il modo in cui ti presenti, il modo in cui ti vesti.

Vestirsi in modo professionale non significa andare a prendere i soldi in banca e poi comprare i vestiti più cari che trovi. No. Vestirsi in un modo professionale significa trasmettere ciò che sei, cioè un titolare di business, possibilmente uno che ha successo.

Uomini

abbigliamento network marketing uomo

Se non hai un abito, trova almeno un paio di pantaloni, una camicia e una cravatta. Stai attento che siano lavate e stirate, in modo da apparire più curato e fresco che puoi. Le scarpe dovrebbero essere eleganti e della stessa tinta della cintura e ovviamente anche le scarpe devono essere pulite. Quando scegli le calze opta per un paio che siano dello stesso colore del pantalone. Queste sono delle regole generali.

Donne

come vestirsi network marketing donna

Cerca di optare per dei vestiti classici. Quando fai business, l’attenzione del tuo ascoltatore deve essere focalizzato suoi tuoi prodotti o su quello di cui stai parlando tu, ma non su di te e sul tuo look. Prova ad evitare minigonne e scolature. Scegliere qualcosa sul classico che andrebbe bene per l’ufficio è l’ideale.

Ricordati che non devi fare una sfilata, ma soltanto creare un’immagine professionale, di una donna sicura di se.

Se hai già lavorato nel business, saprai già quanto è importante il modo di vestirsi adeguato. Molte persone che iniziano per la prima volta un’attività di Network Marketing non hanno una cultura su come si devono vestire e su come presentarsi, ma è essenziale che la si acquisisca. Se hai bisogno di consigli, non esitare a chiedere. Le persone intorno a te sono lì per aiutarti. E non ti preoccupare se da un momento all’altro stai cambiando look e i tuoi amici potrebbero prenderti un po’ in giro.

Il tuo business di Network Marketing ha il potenziale di generare entrate di centinaia o migliaia di euro, se non di milioni. È questo ciò che devi trasmettere tu attraverso i tuoi vestiti.

Molto presto in questo blog verrà creata una categoria dedicata soltanto all’abbigliamento!

In questo momento cosa trasmetti con il tuo abbigliamento?

Sei abbastanza professionale?

 

2 Comments

  1. Parole sacrosante..e stato il mio piu grande errore all’inizio presentarmi vestito in modo quotidiano…Da quando mi vesto in modo professionale i miei risultati crescono in modo esponenziale…complimenti FAI SEMPRE CENTRO!!GRAZIE

  2. Grazie Romeo!

    Da un certo punto di vista non è bello che la prima cosa che viene giudicata sia l’immagine, perché quello che c’è dentro di noi è molto più importante. Però se sappiamo che così vanno le cose, meglio prestare attenzione anche a questo aspetto del business!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Abbigliamento business: come vestirsi per il successo | Info Network Marketing - [...] già condiviso qualche consiglio su come vestirsi nel Network Marketing e quanto è importante l’immagine nel business, ma non…
  2. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Articoli Network Marketing: Immagine Business - [...] Come Vestirsi nel Network Marketing [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *