Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 20 Gen, 2011 in Vendere | 0 comments

Il potere dell’immaginazione

Il potere dell’immaginazione

Una delle cose che ha maggiore impatto sulla tua vita è la tua percezione di te stesso, cioè come vedi te stesso.

Come sono io?

Questa è una domanda molto importante. Anche se non ce la facciamo spesso, la risposta a questa domanda ce la diamo sempre. Ogni volta che guardiamo una persona che fa qualcosa, che sentiamo una persona che ci racconta qualcosa, ogni volta che guardiamo un film o il telegiornale che racconta qualcosa sul comportamento di qualcuno (un politico, un criminale, non importa chi), noi abbiamo un parere personale tipo “Io non farei mai una cosa del genere”, “Si sono d’accordo! La penso come lui!”, “Ma cosa dice questo?” ecc.

In questo modo ci identifichiamo con qualcuno oppure no, a seconda di quello che pensiamo di noi stessi. Lo facciamo sempre.

Il modo in cui vediamo noi stessi noi stessi determina la nostra realtà.

Il potere dell’immaginazione

il potere dell'immaginazione

Il più grande potere della nostra mente è il potere dell’immaginazione. Quando parlavo della paura del rifiuto e dell’autostima, ho detto che il modo più semplice e veloce per aumentare la nostra autostima è di fare leva sul potere delle affermazioni positive (“Sono  bravo”), ma per la nostra mente, ancora più potente delle affermazioni positive, sono le immagini, cioè come vediamo noi stessi!

La differenza tra le persone che hanno successo e quelle che falliscono principalmente si basa su quest’immagine di se. Le persone di successo si vedono come tali, si immaginano sempre in conversazioni dove sorridono e fanno ridere i loro clienti. A differenza di queste le persone che non hanno successo, si proiettano mentalmente in un interazione con il potenziale cliente dove loro hanno paura che questo dica di no. Si immaginano come se non fossero abbastanza bravi e già dal momento in cui incontrano il cliente questo lo vede sulle loro facce.

Come fa il cliente a crederti se tu non credi in te stesso?

Creare un immagina chiara di te stesso

crea un immagine chiara di te stesso

Il segreto è di creare un’immagine mentale chiara di te stesso di come vorresti essere.

Parlo sempre degli obiettivi e della loro importanza! Qual’è il tuo obiettivo riguardo al campo del network marketing? A che livello del piano marketing aspiri di arrivare entro il prossimo anno? Qual’è il tuo obiettivo riguardo ai guadagni in questo campo?

Una volta che hai definito i tuoi obiettivi, immagina te stesso come se li avessi già realizzati. Come ti vedi? Come ti comporti? Come cammini? Come ti siedi? Come ti presenti davanti al cliente?

Il potere dell’immaginazione è il più grande potere che hai. Più ti immagini in un certo modo, più trasmetti al tuo inconscio che sei quella persona, più inizi a crederlo fino al punto che agirai di conseguenza!

Immagina sempre te stesso come il migliore del tuo campo, come colui che guadagna quanto vuole e che realizza tutti i suoi obiettivi. Immaginati come una persona responsabile, che si alza al mattino è inizia subito a lavorare ai compiti più importanti, invece di rimandare. Immaginati sempre come una persona organizzata che non perde tempo! Immaginati come una persona socievole, sorridente e persuasiva!

Immaginati sempre come vorresti essere.

immaginati come vorresti essere vendita

Abbi sempre un’immagine chiara di te stesso! Per rinforzare quell’immagine pensa a come ti comportavi quella volta che hai reclutato quel partner, quella volta che hai venduto con successo quei prodotti! Oppure pensa al tuo leader o ad una persona di successo che stimi e immaginati come lui.

Che tu ti renda conto o no, ogni volta che vai ad incontrare un cliente o un potenziale partner, o anche una potenziale fidanzata (o potenziale fidanzato) ti immagini già in quella scena mentre guidi l’auto o mentre cammini verso quel posto. Controlla i tuoi pensieri come una persona di successo, preparandoti mentalmente, immaginandoti come vorresti che andasse e vedrai ce andrà così!

Buona fortuna!

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Paura di essere rifiutati per non avere successo nel Network Marketing (MLM) | Info Network Marketing - [...] anche visto come la paura del rifiuto e l’autostima siano inversamente proporzionali e come il potere dell’immaginazione può svolgere…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This