Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 28 Apr, 2011 in Leadership, Network Marketing | 0 comments

Gli amici in Network Marketing

Gli amici in Network Marketing

Ho già parlato dell’importanza delle persone e delle relazioni nel multievel marketing.

Molti vengono attratti in questo business dall’opportunità di guadagno, ma alla fine si rendono conto che esiste un’altra cosa molto più grande del denaro. Non fraintendetemi. Non voglio dire che il denaro non sia importante. Il denaro è una delle cose più importanti nella vita. Quello che voglio dire è che non è il denaro la ragione principale per cui le persone hanno successo in questo business.

Cos’è più importante del denaro in Network Marketing?

C’è sempre un PERCHE’ molto più grande e più profondo che ti darà la forza che ti serve per andare avanti. In realtà il perché è tutto, perché senza di esso non hai niente. Il perché è la tua motivazione fondamentale.

Per alcuni il perché è la libertà. Io sono uno di quelli. Amo questo business per moltissime ragioni, ma quella fondamentale è la libertà, la libertà di lavorare quando voglio io, come voglio io, dove voglio io, con chi voglio io senza orari e superiori, senza nessun dovere verso qualcun altro, ma solo verso me stesso. Non devo fare qualcosa perché se no verrò licenziato. Devo farlo per me, perché io voglio farlo!

Per altri invece è qualcos’altro. Alcune persone vogliono soltanto essere qualcuno. Vivono le loro vite senza credere in se stessi, e senza nessuno che creda in loro e che gli incoraggi nella vita, a credere ed agire per realizzare i loro sogni. Tante volte gli stessi genitori non credono nei sogni dei loro figli, come tante volte neanche gli amici. Come potrebbero allora questi non rinunciare ai loro sogni se le persone più care e importanti della loro vita non credono in loro.

Quello che credo sia meraviglioso nel campo del network marketing (cosa che manca in altre industrie) è l’ambiente positivo che permette di assumerti dei rischi e anche se fallisci non c’è nessun problema, perché sei lì per imparare e che come te, anche gli altri hanno dovuto sbagliare per imparare. Inoltre sono lì per sostenerti e aiutarti nel tuo cammino.

Il network marketing e gli amici

amici business network marketing

Il Marketing Multilivello ha a che fare con il creare connessione con le persone. Se proponi a qualcuno l’opportunità di fare business con te, non gli stai proponendo di iniziare un viaggio insieme a te, un viaggio dove dovrai aiutarlo, dove dovrai sostenerlo, condividendo con lui gli alti e i bassi di quest’attività, dove dovrai congratularlo per le sue vittorie ed essere presente quando ha bisogno di te?

In questo campo avrai l’opportunità di farti nuovi amici, amici che invece di buttarti giù, ti tirano sù, amici che sono grandi leader e da cui hai molto da imparare e saranno felici di aiutarti. Inoltre farai amicizie anche quando tu, a tua volta, aiuterai gli altri a cambiare le loro vite.

E di nuovo, non parlo di denaro. Non parlo dell’opportunità di guadagnare, ma dell’opportunità di cambiare, di trasformarsi da una persona che ha vissuto per lungo tempo non sapendo di che cosa è capace perché non ha mai creduto in se in una persona forte e sicura di se che supera gli ostacoli che incontra lungo il viaggio e vive la vita dei suoi sogni.

Quando vedrai succedere questo, ti renderai conto di qual è il vero valore di questo business.

Ecco 3 consigli per incrementare la qualità delle relazioni nel tuo business.

amici mlm network marketing

1. Cerca di scoprire qual è il tuo vero Perché. Sono i soldi, il prestigio, il voler essere accettati, il voler essere ammirati perché si ha successo? Cos’è importante nella tua vita?

2. Cerca di creare relazioni di qualità sempre e con chiunque. Tratta tutti quanti come se fossero i tuoi più importanti clienti. Creare relazioni deve diventare la priorità n° 1.

3. Aiuta gli altri a trovare il loro perché e a creare relazioni. Aiutali a trovare un obiettivo che sia più grande di loro, qualcosa di importante a cui ci tengano e per cui ne vale la pena lavorare e poi aiutali a diventare quello che sono sempre stati capaci di diventare.

Ricordati che il tuo successo dipende dal successo degli altri, per cui se aiuti gli altri, oltre che fare nuovi amici, aiuterai te stesso.

 

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This