Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 3 Feb, 2011 in Obiettivi | 5 comments

Focalizzarsi sull’azione è la chiave del successo

Quando i tuoi più grandi sogni sembrano svanire, focalizzati sull’azione.

Il successo nel Network Marketing dipende al 90% dall’azione.azione successo network marketing

Gli obiettivi sono davvero molto molto importanti e se non hai degli obiettivi, non puoi realizzarli! Però, una volta che hai determinato i tuoi obiettivi e sai da che parte andare, la cosa più importante in assoluto rimane l’azione.

Può anche succedere che ci fissiamo degli obiettivi sbagliati, magari troppo grandi per un intervallo di tempo troppo breve, ma di solito la causa generale per cui le persone non realizzano i loro obiettivi è la carenza di azione.

Non ti serve un dono speciale per avere successo in network marketing. Le capacità necessarie sono alla portata di tutti quelli che hanno l’ambizione di rimanere focalizzati sull’azione.

L’azione è la chiave del successo!

Se hai un obiettivo e un piano tra te ed il successo c’è solo una cosa: l’azione! E’ l’azione a trasformare i tuoi sogni in realtà!

Cosa devi fare?

Essere focalizzato

focalizzarsi sull'azione mlm

Prima di tutto focalizza il tuo tempo e le tue risorse su quelle attività che garantiscono i risultati. Ho spiegato quali sono queste attività nell’articolo “Cosa ti serve per avere successo in Network Marketing?”.

Devi diventare bravo in tutte questa attività, perché se in una non sei bravo, per esempio nella vendita, questo fungerà da freno per tutto il processo. Anche se sei bravissimo in tutte le altre, il tuo successo sarò limitato da questa tua inabilità.

Un altro problema è che tendiamo sempre a evitare le azioni che non ci piacciono perché non siamo abbastanza bravi. Ma tu non devi farlo! Devi concentrarti appunto su queste attività finché diventerai bravo.

Avere una scadenza per gli obiettivi

Scadenza obiettivi network marketing

Come ho detto nell’articolo riguardo agli obiettivi, devi fissare una scadenza precisa per ogni obiettivo e organizzare i tuoi compiti per rispettare quelle scadenze. La mancanza di scadenze significa mancanza di disciplina e senza disciplina non realizzerai mai niente. Una scadenza impone una certa priorità agli obiettivi e una certa pressione a te!

Quando sai che devi incontrare un cliente importantissimo o un potenziale partner di successo un certo giorno ad una certa ora , sarai più attivo e ti organizzerai in modo da non fare tardi. Se non avessi quella scadenza non agiresti nello stesso modo!

Sapere che tutto conta

tutto è importante in network marketing

Devi sempre prestare attenzione ad ogni parola che dici, ad ogni pensiero, ad ogni atteggiamento, perché tutto è importante.

Certe parole e certe frasi avranno più effetto di altre sul tuo interlocutore. Se lo ascolterai e parlerai come lui, usando le sue parole e i suoi concetti, entrerai molto più facilmente in contatto con lui.

Anche i tuoi pensieri hanno un importanza fondamentale. Nei giorni che siamo felici ed entusiasti realizziamo molto di più che nei giorni in cui siamo tristi.

Cerca di prestare attenzione a cosa fai ma soprattutto, cerca di capire cosa funziona e cosa non funziona! Ogni volta che hai realizzato qualcosa con successo, chiediti cos’è stato che ti ha portato a quel punto. Allo stesso modo, quando non ottieni i risultati che volevi, chiediti dove hai sbagliato. Tante volte avrai la risposta, mentre fai l’errore!

La cosa più importante in assoluto, come ho detto anche all’inizio dell’articolo consiste nel rimanere focalizzati sull’azione finché hai portato a termine il tuo obiettivo!

Sei una persona che porta a termine i propri obiettivi?

5 Comments

  1. E’ proprio vero, senza azione gli obbiettivi restano intatti, non vengono raggiunti dalle nostre intenzioni e’ come se un arciere mira un bersaglio ma non scaglia mai la freccia, potrebbe rimanere mesi anni, una vita davanti a quel bersaglio e quel bersaglio sarebbe sempre intatto.
    Anche azione senza obiettivi e’ ugualmente una cosa disastrosa, io mi sono accorto con raccapriccio di avere fatto moltissima azione per tanti anni senza obiettivi, ed e’ una sensazione tremenda da provare.Comunque meglio tardi che mai,poiche’, come ho letto in un libro, il momento migliore per piantare un albero era 20 anni fa, la seconda opzione e’…oggi.

  2. Bel pensiero, Franco! E’ verissimo! Anche 20 anni fa si trattava sempre di un OGGI, di un ADESSO. Ora è il momento di agire! Non esiste nessun’altro momento. Grazie per il commento!

  3. Io invece mi impongo quotidianamente di fare azione, anche perchè in questo momento ho bisogno di cambiare tutto, piu che mai. Eppure, mi freno.. La mia mente.. Mi mente. E mi dico.. no oggi non sei adatta, riprova domani. E di fatto, la mia timidezza, le mie scusanti, il mio non sapere cosa dire nonostante tremila corsi di formazione e documentazione ogni giorno.. Bhe, nonostante questo, non spiaccico parola. E mi maledico perchè non faccio azione.

  4. I vostri post sono molto motivanti, fatevi sentire molto di più !

Trackbacks/Pingbacks

  1. I migliori 7 consigli per sponsorizzare nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] Ricordati che focalizzarsi sull’azione è la chiave del successo. [...]
  2. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] Focalizzarsi sull’Azione la Chiave del Successo [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This