Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 9 Dic, 2010 in Network Marketing | 0 comments

Flessibilità nel business Network Marketing

Flessibilità nel business Network Marketing

Flessibilità network marketing

Gli esseri umano sono morbidi e flessibili quando nascono, duri e rigidi quando muoiono. Gli alberi e le piante sono teneri e flessibili quando sono in vita, secchi e rigidi quando sono morti. Perciò il duro e il rigido sono compagni della morte, il morbido e il flessibile sono compagni della vita. Un combattente che non sa arretrare non può vincere; un albero incapace di piegarsi si psezza. La rigidità e la forza sono inferiori, la flessibilità e la morbidezza superiori.

Lao-Tzu

Perché ho citato queste parole?

Perché da quando esiste il mondo la flessibilità è stato un principio cardine della sopravvivenza. E non parlo solo della sopravvivenza dell’essere umano o degli animali, ma anche della sopravvivenza del business.

Senza flessibilità il business muore!

flessibilità business network marketing

La maggior parte delle persone che fanno network marketing non falliscono perché il network marketing è un sistema non funzionante. Falliscono perché non si adattano all’ambiente!

Le persone di successo, che hanno realizzato qualcosa, sanno quanto è importante essere flessibili. Qualunque imprenditore di successo capisce che i mercati sono imprevedibili e che bisogna reagire in fretta e con fermezza quando questo accade.

Quando tutto va a gonfie vele senti che nessuno può fermarti. Sei la persona più forte del mondo. Magari stai per salire di un gradino sul tuo piano marketing, cosa che ti porterà molti benefici, magari più soldi, una nuova macchina, un viaggio ecc. Ma è da stupidi pensare che andrà sempre benissimo.

Magari appunto quando tutto sembra apposto, qualcosa va male. Magari qualcuno su cui contavi ti ha mollato, magari una vendita promessa non viene fatta, magari un potenziale partner cambia idea all’ultimo momento.

Sai come ci si sente vero?

Cosa fare quando qualcosa va male negli affari ma anche nella vita?

flessibilità quando qualcosa va male nel business

Nell’articolo Le caratteristiche di un network marketer di successo ho elencato le 3 caratteristiche principali: Sicurezza di se, felicità e calma!

La calma è essenziale. Devi rimanere calmo e accettare quello che è successo. Prima accetti, prima puoi iniziare a fare quello che è necessario per ripristinare la situazione.

Poi devi sempre correggere le tue mosse, per rimanere sulla strada giusta, esattamente come un aquila che vola, che cambia direzione o velocità ogni volta che c’è bisogno, ogni volta che nota una preda o che il tempo cambia.

Il network marketing è un business di persone e quando hai a che fare con le persone, cioè con i tuoi clienti, i tuoi potenziali partner o i tuoi downline, la flessibilità è essenziale. Le persone non sono uguali. Ognuno ha pensieri, idee, aspirazioni diverse. Ognuno pensa in modo diverso e risponde a stimoli diversi. Dove una persona vede bianco, qualcun’altra può vedere nero.

La cosa più sbagliata che potrai mai fare è di pensare che tutti pensino e agiscano alo stesso modo, cercando di persuaderli con il tuo punto di vista, invece di capire il loro punto di vista.

In questo business devi essere un bravo ascoltatore, non un chiacchierone. L’ascolto ti fornisce gli input necessari per poter agire secondo chi hai davanti. Per cui ascolta sempre con attenzione il tuo interlocutore.

ascoltare il partner/cliente network marketing

Essere flessibile è cruciale per la sopravvivenza

Più ci adattiamo in fretta all’ambiente che ci circonda, alle persone che ci circondano, migliori saranno le nostre chance di successo.

Se quello che fai non funziona, chiediti: Cosa sto facendo che non va? Quale delle mie azioni mi tiene fermo? Non è che parlo troppo io invece di ascoltare i miei potenziali partner ad ogni colloquio che faccio? Non è che non so abbastanza bene il piano marketing? Non è che arrivo tardi agli appuntamenti? Non è che il mio aspetto lascia a desiderare? Ecc.

Se il Piano A non funziona, devi passare al piano B, e se neanche questo funziona, devi sviluppare un piano C. Un problema non si risolve applicando la stessa strategia che ha generato tale problema?

Nessuno sapeva tutto all’inizio! Anche i più grandi leader della tua compagnia hanno commesso sbagli!

Sii flessibile e impara ad adattarti:

impara ad adattarti multilevel marketing mlm

  1. Cerca sempre di capire le persone intorno a te e mettiti sempre nei loro panni prima di giudicarli.
  2. Sappi sempre dove vuoi andare, quali sono i tuoi obiettivi e la tua strategia, e quando non funziona, abbi il coraggio di fare dei cambiamenti!
  3. Muoviti velocemente quando rispondi ai “cambiamenti climatici”. Anche quando ti sembra che le persone e il mondo sia ingiusto, lasciali perdere, concentrati sempre su quello che devi fare e FALLO!

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] Flessibilità nel Business Network Marketing [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This