Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 3 Giu, 2011 in Leadership | 1 comment

Essere costante nel Network Marketing (MLM)

Essere costante nel Network Marketing (MLM)

Parlando dell’attitudine giusta per avere successo nel Network Marketing ho spiegato quali sono i 4 elementi chiave per acquisire qualunque abilità. Uno di essi era la disciplina che ovviamente è collegata all’essere costante.

Ma cosa significa costante?

Molto spesso, per rinforzare nella mia mente il significato di una parola chiave, che poi devo usare nei miei discorsi o nei miei articoli per essere più convincente, uso il dizionario e il dizionario definisce la parola costante così:

Costante <co-stàn-te> agg. e s.f. 1. agg. Stabile, durevole; che non subisce variazioni né interruzioni; perenne, continuo: affetto, rendimento, volontà c.; provo un c. desiderio di vederti; forza c., che agisce sempre con la stessa intensità; venti c., che persistono spirando nella stessa direzione, alla medesima velocità Di persona ferma e perseverante nei propri intenti, nello svolgimento dei propri compiti o nell’adempimento dei propri doveri.

Essere costante è fondamentale per avere successo nel Network Marketing

essere costante nel network marketingDato che non esiste un capo che ci controlli e che ci rompa le p***e perché non lavoriamo, può succedere che non ci diamo da fare abbastanza e rimandiamo a domani o a dopodomani una telefonata, un’incontro di presentazione dell’attività o persino il semplice fatto di compilare la lista nomi, trovandoci poi a incolpare il sistema dicendo che non funziona.

Uno dei più grandi sbagli che fanno le persone nel Network Marketing è di non lavorare in modo costante.

Perché è sbagliato non lavorare in modo costante?

modo sbagliato di lavorare in mlmÈ sbagliato perché se non lavori in modo costante non puoi creare e sfruttare il potere dello slancio che nel Network Marketing è davvero davvero molto importante e che si può creare soltanto essendo costante.

Il miglior momento per fare una vendita o per sponsorizzare qualcuno è subito appena hai venduto qualcosa o hai sponsorizzato qualcuno. Questo perché hai avuto successo ed il successo porta con se successo. Quando hai successo dimostri a te stesso che sei capace e aumenta la tua autostima, cosa che ti fa sentire più bravo e più ti senti bravo, minore è la paura di agire. Anzi, in quel momento la paura non esiste neanche.

Se invece non sfrutti quello slancio per contattare un altro potenziale cliente o partner quell’energia positiva e contagiosa scompare. Ti è mai successo di aver perso la voglia di contattare persone oppure ancora peggio, di non trovarla proprio?

Questo succede quando non siamo costanti. Inoltre si ha la sensazione che si parte ogni volta da zero: “Da domani inizio seriamente!” Poi magari ti dai da fare tutto il giorno e riesci ad ottenere dei risultati ed il giorno dopo fai una bella pausa perché credi di meritartela. Invece di sfruttare lo slancio a tuo vantaggio, lo perdi e se lo perdi è molto più difficile riottenerlo.

Come fare per essere costante nel business?

come fare per essere costante in mlmSe hai intenzione di fare strada nel Network Marketing devi assolutamente essere costante. Tutto inizia con una decisione. Decidi ora che sarai costante! Poi prendi un calendario o la tua agenda o semplicemente un pezzo di carta divisa per i giorni della settimana e chiediti quando sei disposto a lavorare o quando hai il tempo di farlo. Puoi farlo di lunedì? Puoi farlo di giovedì? Da che ora fino a che ora?

Decidi esattamente quanto e quando vuoi lavorare alla settimana e fallo! Ovviamente più tempo sei disposto a dedicare meglio è, ma devi decidere quante ore lavorerai, quando e poi farlo sempre per creare lo slancio e per mantenerlo.

Se lo farai, non solo creerai lo slancio necessario per avere successo e non mollare, ma diventerai anche bravo in quello che fai. Diventerai più capace a comunicare. Sarai più preparato. Sarai più persuasivo. Sarai più abile a superare e gestire le obiezioni. Ecc.. Più diventerai bravo, prima vedrai dei risultati. Più tu avrai dei risultati, più gli altri vorranno seguirti e più sarai seguito, più successo avrai, arrivando ad un punto dove non potrai più tornare indietro.

Ma tutto inizia essendo costante!

Non mollare mai!

non mollare mai network marketing

Ho già detto che per raggiungere i tuoi obiettivi non devi mai mollare. Questa è un altro elemento chiave dell’attitudine necessaria per avere successo nel Network Marketing. Essere positivo, essere persistente e non mollare mai è tutto quello che ti serve per arrivare ai più alti livelli del Piano Marketing.

Non ti serve altro, perché come ho già detto, non è una questione di capacità, ma soltanto di desiderio, decisione, disciplina e determinazione.

I più grandi campioni del mondo lo possono confermare!

Sei disposto a lavorare con costanza e non mollare mai per realizzare i tuoi sogni?

 

1 Comment

  1. Ringrazio per la chiarezza delle affwermazioni inriferimento alla costanza E NON MOLLARE MAI GRAZIE

Trackbacks/Pingbacks

  1. Dire la verità riguardo al Network Marketing (MLM) | Info Network Marketing - [...] Il Network Marketing è un lavoro come tutti gli altri, e come tutti gli altri lavori, anche il Network…
  2. Paura di essere respinti per non avere successo nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] slancio iniziale a loro vantaggio, cioè quella carica di entusiasmo che dovrebbe essere mantenuta lavorando con costanza per un…
  3. Quali sono le responsabilità di un leader nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] I tuoi partner devono vedere che tu lavori, che continui a portare persone ai meeting, che fai colloqui e…
  4. Come far esplodere il tuo business in 30 giorni | Info Network Marketing - [...] problema è proprio questo. Le persone sanno che c’è bisogno di autodisciplina. Sanno che devono lavorare con costanza. Sanno…
  5. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Articoli Network Marketing: Leadership - [...] Essere Costante nel Network Marketing (MLM) [...]
  6. Come realizzare obiettivi: LA SFIDA DEI 30 GIORNI | Info Network Marketing - […] la voglia di fare qualcosa, ma avendo già dimostrato a te stesso che hai autodisciplina e che puoi lavorare…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This