Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 18 Nov, 2010 in Coaching, Leadership, Reclutamento | 1 comment

Diventare mentore per far crescere la tua attivita’

In un articolo precedente ho spiegato l’importanza della duplicazione nel network marketing! La duplicazione dipende strettamente dalle tue capacità di formazione quindi da quanto sei bravo come mentore.

Mentore in Multilevel marketing

Potresti dirmi “Ma io non sono un bravo mentore!” oppure “Ma io non ho mai insegnato niente a nessuno!

Se vuoi realizzare qualcosa nella tua vita, ti devi assumere delle responsabilità. Punto! Diventare un mentore è una di quelle responsabilità. Perché dico diventare? Perché mentore non si nasce, ma si diventa. Inoltre chiunque può diventare mentore e ad un certo momento nella vita ci ritroviamo a doverlo essere.

Quando diventiamo mentori?

essere mentore in mlm è come educare tuo figlio

Di solito si diventa mentori quando si diventa genitori. Prima o poi a tutti noi tocca questo compito e che saremo pronti o no, dovremo assumerci la responsabilità di educare i nostri figli e aiutarli a crescere!

Come genitore non hai sempre tutte le risposte pronte, però vuoi bene ai tuoi figli, li sostieni e credi in loro e sai che ce la possono fare; condividi il tuo sapere e i tuoi valori con loro e dai loro l’opportunità di crescere, anche… sbagliando!

Nello stesso modo dobbiamo aiutare a crescere anche le persone che reclutiamo nella nostra struttura. Essere il catalizzatore del successo della gente è una delle più grandi soddisfazioni che potrai mai avere.

Essere un mentore richiede energia e impegno.

energia e impegno in mlm

L’impegno nel business però deve essere reciproco. Tu fai qualcosa per loro, e loro fanno qualcosa! Focalizza la tua attenzione sulle persone che si sono guadagnate questo merito, facendo qualcosa, anche se l’esito della loro azione non è positivo. Non importa! Ricordati però che se fai troppo per loro e non se lo meritano, o se permetti a loro di non fare nulla,  non gli stai facendo un favore.

Approcciando il business con la mentalità del padre che non vuole viziare i suoi figli ma vuole soltanto che crescano nel miglior modo possibile e diventerai un grande mentore! Il tuo obiettivo è di formare dei leader sicuri di loro, capaci di tramandare le loro capacità alle persone che reclutano.

Condividi con i tuoi downline la tua visione e la tua esperienza, e aiutali a crearsi degli obiettivi e a raggiungerli, sostenendoli sempre e darai loro la forza di raggiungere il loro vero potenziale.

NON DIMENTICARE PERO’ DELLE TUE RESPONSABILITA’

NON DIMENTICARE QUAL è IL TUO SCOPO NEL MLM

Come ho detto essere un mentore richiede tempo e tante volte sarai tentato a mollare le attività essenziali: vendita e arruolamento. NON fare questo sbaglio! Se smetterai di fare le attività che ti hanno portato a questo punto, smetterai di crescere!

Quando la persona che hai formato è diventata un leader indipendente è il momento di focalizzarti su qualcun’altro! Il tuo tempo è molto prezioso! Usalo come si deve!

 

1 Comment

  1. Quanto mi piace quando si ribadisce l’importanza del VENDERE in una attività di Network Marketing?

    E’ esattamente ciò che penso io: il Network Marketing è VENDERE. Vendere sè stessi, le proprie convinzioni, le proprie conoscenze e ovviamente, i propri prodotti e le proprie opportunità.

    Chi diventerà un buon venditore diventerà necessariamente un buon Networker.

    A presto

    L

Trackbacks/Pingbacks

  1. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Articoli Network Marketing: Leadership - [...] Diventare Mentore per Far Crescere la Tua Attività [...]
  2. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] Diventare Mentore per Far Crescere la Tua Attività [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *