Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 12 Lug, 2011 in Coaching | 6 comments

Controlla i tuoi pensieri per avere successo nel Network Marketing

Controlla i tuoi pensieri per avere successo nel Network Marketing

Il successo è una questione mentale. Indipendentemente che si tratti di successo nel business o di successo nella vita in generale, tutto parte dal cervello, da come riusciamo a guardare una certa situazione e da come ci rapportiamo ad essa.

Sappiamo tutti che le persone che hanno successo sono molto di meno di quelle che non lo hanno. Perché questo? Perché le persone che hanno successo sono disposte a fare certe cose che le altre persone non sono disposte a fare. Perché loro, invece di tirarsi indietro quando si presenta un dubbio, un problema o una nuova sfida, vanno avanti! Perché quando devono agire, agiscono indipendentemente da quello che provano.

Ma si può diventare questo tipo di persona che agisce indipendentemente da quello che prova, che quando ha paura di fare qualcosa di nuovo non si tira indietro come fa la maggior parte della gente?

La risposta è Sì! Tutti possono imparare a farlo. Molti dei più grandi leader del mondo hanno imparato a farlo come potrai imparare a farlo anche tu. Bisogna soltanto individuare il problema, ammettere che esiste e poi vedere di risolverlo.

Individuare il problema

qual'è il problema?

Il problema è il nostro dialogo interno. Il problema è quella voce che invece di dirti “Vai, chiama questo contatto!” ti dice “No, forse a questo contatto non interessa quest’opportunità!”. In realtà tu non possiedi le informazioni necessarie per sapere che a quel contatto potrebbe non interessare l’opportunità. Tu non sai quali sono i suoi pensieri e non puoi saperlo. Non puoi sapere la risposta che ti darà, ma nonostante questo invece di essere tentato a provarci sei più tentato a rinunciare.

Ti è mai successo di voler chiamare un amico o un potenziale contatto per presentargli l’opportunità di lavorare nel Network Marketing ma prima di farlo avevi come un presentimento che ti dirà di No, come una convinzione che forse non ha tempo o che forse non è interessato?

Quel presentimento, quella falsa convinzione, quella voce è il tuo nemico, il tuo limite, il problema e finché non sarai cosciente di questo, invece di avere il controllo sulla situazione agendo come una persona che ha successo, sarai controllato da quella voce e agirai come la maggior parte delle persone… ti tirerai indietro.

Cosa fa un leader quando sente quella voce?

cosa fa un leader quando deve decidere?

Il fatto è che non sei l’unico al mondo che sente quella voce e l’unico che è tentato a rinunciare e a tirarsi indietro. Non sei l’unico a credere che “forse questo contatto non è interessato” o “forse il Network Marketing non funziona”. Tutti sentiamo questa voce quando dobbiamo fare una cosa nuova oppure una cosa che comporta un minimo rischio, come potrebbe essere il rischio che un potenziale contatto ti dica di no.

Anche i più grandi leader sentono questa voce, ma a differenza degli altri, loro sono coscienti di essa ed essendo coscienti sono capaci di “non ascoltarla” e fare ciò che è necessario per raggiungere i loro obiettivi.

Come leader devi diventare cosciente di quella voce, delle occasioni e situazioni in cui la senti e di come quella voce influisce sul tuo comportamento, sulle tue decisioni riguardo a ciò che vuoi veramente. Soltanto quando diventerai cosciente di essa potrai “non ascoltarla”. Soltanto allora potrai avere successo. Soltanto allora potrai insegnare anche ai membri del tuo team come farlo.

Come farlo?

COME FARLO

Pensa alle volte in cui sei tentato a rinunciare, in cui ti senti debole, in cui hai dei dubbi. Quali sono le cose che ti vengono in mente, le scuse che trovi per mollare? Ognuno ha le proprie scuse ma sono quasi sempre le stesse. Quali sono le tue?

Una volta che le hai individuate prova a decidere in anticipo, adesso che ci stai pensando, come reagirai la prossima volta che ti troverai in quella situazione.

Quali sono i tuoi punti forti? Quali sono le tue realizzazioni? Quali sono le tue qualità? Che tipo di persona sei? Che tipo di persona vuoi diventare? Aspiri ad essere un leader? Afferma quali sono le cose positive di te per rinforzare ancora di più il fatto che quando ti troverai in quella situazione farai la decisione giusta.

Più diventerai cosciente della voce che sta cercando di farti rinunciare e più lavorerai per non ascoltarla, più ti renderai conto che quella voce è sempre meno forte e tu sempre più forte. Dentro di noi c’è sempre un perdente e un vincitore ed entrambi vogliono influenzarti. Entrambi hanno un grande potere, ma il potere più grande ce l’hai tu e questo è il potere di scegliere chi ascoltare!

 

6 Comments

  1. complimenti alex, i tuoi articoli sono sempre molto interessanti e formativi! un bel 10+ al tuo blog!
    l’unico in italia che da ottimo materiale sul network marketing!

  2. Grazie per il commento! 🙂

  3. bel sito

  4. Grazie Mario.

  5. saro ripetitiva ma i tuoi articoli sono sempre azecati e interesanti e veritieri ciau Loredana

  6. Grazie per questo articolo è molto utile ….

Trackbacks/Pingbacks

  1. Quali sono le responsabilità di un leader nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] come acquisire l’attitudine mentale giusta per avere successo nel Network Marketing e soprattutto come controllare i tuoi pensieri per…
  2. 3 cose da cambiare per cambiare te stesso | Info Network Marketing - [...] Controlla i tuoi pensieri per avere successo nel Network Marketing ho spiegato vari accorgimenti che potresti fare per migliorare…
  3. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Articoli Network Marketing: Coaching - [...] Controlla i Tuoi Pensieri per Avere Successo nel Network Marketing [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This