Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 28 Gen, 2011 in Reclutamento | 0 comments

Comprare o non comprare? Iniziare l’attività MLM o no?

Vi è mai successo di essere indecisi se fare un acquisto oppure no?

Certo che vi è successo! Succede a tutti! Quasi sempre quando vogliamo comprare qualcosa ci pensiamo un po’ prima di farlo. Se si tratta di un caffè magari non ci pensiamo così tanto o non ci pensiamo proprio, però in generale prima di spendere dei soldi ci pensiamo un po’.

Perché ci pensiamo un po’ prima di acquistare qualcosa?

pensare ai soldi prima di comprare qualcosa Perché i soldi rappresentano libertà e flessibilità. I sodi rappresentano scelta. I soldi rappresentano opzioni. Se decidiamo di spendere dobbiamo rinunciare ad un ammontare di questa flessibilità. Spesso non siamo sicuri se lo vogliamo fare oppure no.

Anche i nostri clienti hanno lo stesso dilemma. Anche loro come voi, prima di comprare una cosa devono pensarci bene, perché poi se si ritrovano con qualcosa che non vogliono e che non va bene per loro, proveranno dispiacere per aver rinunciato a quella libertà.

Ti è mai successo di provare questa emozione di rimorso?

rimorso di aver speso i soldi

La gente pensa ed agisce nello stesso modo anche quando decide se entrare a far parte di un’attività di network marketing oppure no, soprattutto se c’è una spesa da fare! Questa spesa può variare più o meno da 50 a 500 euro.

In realtà non è una spesa, ma un investimento perché ti vengono forniti dei prodotti che dovrai conoscere, se no come farai a venderli? Ti serviranno dei depliant e altri strumenti  che di solito vengono forniti. Acquisisci il diritto di comprare prodotti al prezzo partner che è più basso e anche il diritto ai vari tipi di bonus e premi a seconda del piano marketing delle compagnie di network marketing.

Però, ti assicuro che non tutte le persone che incontrerai saranno disposte a fare questo piccolo investimento. Magari ti diranno che non hanno soldi o altre cose del genere.

In realtà non è una questione di soldi. Quando vogliamo davvero qualcosa, (che si tratta di un paio di scarpe, una giacca, o anche una macchina) anche se non abbiamo quei soldi, li troviamo!

Ma quand’è che ci convinciamo che vogliamo comprare una cosa?

convincersi a comprare prodotti network marketing

Ci convinciamo quando sentiamo che ne vale la pena, cioè quando i benefici di quel bene (opportunità) sono abbastanza; quando sentiamo che quel bene potrebbe farci stare meglio di come stiamo adesso.

Quindi quello che devi fare tu è ascoltare e capire quali sono i bisogni della persona che hai davanti, perché essa comprerà per le sue ragioni, non per le tue, e poi aiutarla a capire che il tuo prodotto, o la tua opportunità miglioreranno la sua condizione di vita.

Qualche giorno fa stavo leggendo una di quelle lunghe landing page che presentava un prodotto che mi interessa, ma non ero sicuro di volerlo comprare. Come tutti quanti, volevo informarmi un po’ prima. Dopo aver letto un elenco lunghissimo di benefici che quel bene poteva darmi non ero ancora abbastanza sicuro e ho continuato a leggere.

Leggendo sentivo che la mia voglia di avere quel bene cresceva e poi mi sono chiesto ma perché sta succedendo questo?

Perché la voglia di acquistare cresceva?

voglia di comprare che cresce

L’offerta del prodotto era limitata, scadeva proprio quel giorno. Avevo paura di perderlo! E questa paura era più grande del desiderio di averlo.

Far sentire alle persone che stanno per perdere qualcosa di valore ha un potere grandissimo! Se riuscirai a dimostrare quanto è buono il tuo prodotto a risolvere il problema del tuo interlocutore, o se riuscirai a dimostrare che l’opportunità di network marketing può davvero cambiare la sua vita e dopo limitare in un qualche modo l’offerta, sarà molto più tentato a dire di Sì.

Ovviamente se non ha proprio bisogno di quel bene, e non vuole intraprendere nessun’attività non può sentire quella paura di perdita e tu non puoi farci niente. Non si può vendere una cosa di cui non si ha bisogno, ma se qualcuno ha bisogno si può essere più persuasivi.

Tu quanto sei convincente quando presenti l’attività di Network Marketing?

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] Comprare o non Comprare? Iniziare l’Attività MLM o No? [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This