Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 6 Dic, 2010 in Obiettivi | 0 comments

Come realizzare i tuoi obiettivi?

E vero che vorresti realizzare di più ed essere più produttivo, ma non tante volte non ci riesci?

Se sei una persona normale come tutti gli altri sei sopraffatto da cose da fare e hai poco tempo per realizzarle. Ogni giorno nascono nuove responsabilità e nuovi compiti.

sempre sopraffatto dalle attività network marketing

Come potresti mai realizzare di più?

Il successo oggi dipende da una sola cosa:

Dalla tua capacita’ di scegliere la cosa più importante da fare, iniziarla e completarla. Punto.

È più facile di quanto sembra, solo che la maggior parte della gente confonde l’azione con la realizzazione. Fare non significa per forza realizzare.

Qual e’ il tuo piu’ grande compito?

Il tuo compito più importante è di determinare qual è la cosa più importante da fare ora e non rimandarla o fare qualcos’altro di meno importante. Se hai un obiettivo, ci sono delle attività che devi intraprendere per realizzarlo, ma alcune di queste attività cerchi sempre di rimandarle, perché magari più difficili o più impegnative. Non devi farlo.

Magari ti dai sempre da fare, sei sempre in giro per la città, però non fai le cose che hanno l’impatto più grande.

Devi fare l’opposto. Devi imparare a scegliere quali sono le attività che hanno il maggiore impatto sulla tua vita o sul tuo obiettivo. Prendila come una sfida. Cerca di resistere alla tentazione di iniziare a fare una cosa più facile.

Ricordati che la decisione più importante che devi prendere in ogni momento della tua giornata, della tua vita, per poter arrivare alla tua meta, è COSA FARE ADESSO e cosa fare dopo?

cosa fare in network marketing?

Devi affrontare sempre la cosa più importante, senza perdere troppo tempo a pensarci.

Gli studi hanno dimostrato che le persone di maggior successo sono quelle orientate all’azione, che si lanciando subito nella cosa più difficile da fare, non mollando finché non hanno finito.

In network marketing devi raggiungere risultati specifici e misurabili. Si sa che per guadagnare una certa somma di denaro, devi realizzare un certo ammontare di vendite, o reclutare un certo numero di persone. Tu sei pagato per realizzare queste cose.

Qual e’ la prima cosa che devi fare?

Devi fissare delle priorita’.

fissare priorità obiettivi e azioni

Devi fissare queste priorità sia ai tuoi obiettivi, sia alle azioni necessarie per realizzarle. Come ho detto all’inizio dell’articolo, nella società di oggi non hai il tempo per realizzare qualunque cosa. Semplicemente non si può. Se vuoi avere successo, devi fissare una priorità dei tuoi obiettivi, e scegliere!

Come fissare la priorità per i tuoi obiettivi?

È molto semplice. Prendi un pezzo di carta e scrivi 10 obiettivi. Leggendoli, chiediti qual è l’obiettivo che se lo realizzassi entro 24 ore avrebbe l’impatto maggiore sulla tua vita. Una volta che hai capito qual è quell’obiettivo, quello deve diventare il tuo obiettivo più importante, obiettivo di cui ti devi occupare subito.

Una volta fissato questo obiettivo, devi pensare a quali sono le azioni che dovresti fare per realizzarlo. Ci saranno più azioni e anche tra queste devi scegliere quali sono quelle che hanno maggior impatto per realizzare quell’obiettivo.

L’abitudine di fissare priorità è la prima cosa che devi fare. Se non lo farai, ti ritroverai magari sempre impegnato, ma senza realizzare mai quasi niente. Perché ho detto abitudine di fissare priorità? Perché essa deve diventare un abitudine, non solo una capacità.

Ma e’ possibile acquisire tale capacita’ e farla diventare abitudine?

acquisire capacità successo network marketing

Certo, come qualunque capacità può essere acquisita attraverso la pratica e la ripetizione. Devi agire in questo modo finché non diventa parte di te stesso.

Una volta che hai fissato le priorità, per avere successo nel network marketing devi agire! Devi iniziare subito l’attività più importante senza pensarci troppo. Hai già deciso quali sono le cose più importanti. Basta, non perdere tempo a farti altre domande. Agisci subito. Inizia subito con la cosa più importante e non smettere finché non l’hai finita.

La perseveranza è essenziale. Non serve a niente iniziare se poi non completi il tuo compito.

Cosa succede quando finisci un’attività importante? Ti sentirai subito molto meglio, molto più sicuro di te, molto più entusiasta, moto più felice, molto più capace. Ti sentirai un vincitore.

Non ti e’ mai successo di realizzare un grande obiettivo e poi essere veramente felice?

E non finisce qua. In realtà si sviluppa una dipendenza positiva di questo sentimento di felicità, entusiasmo ed energia positiva. Più tu ti dai da fare per realizzare compiti importanti, più vorrai continuare a farlo. E dopo un po’ diventerà automatico. Sarà più facile intraprendere le attività più difficili che non farlo e ogni giorno ti sentirai più capace, non potendo mai più tornare indietro.

Una volta diventata una persona di successo, come potresti tornare indietro?

La pratica è tutto.

nel multilevel marketing la pratica è tutto

Riassumendo, cosa ti devi fare per realizzare i tuoi obiettivi?

  1. Fissare delle priorità per i tuoi obiettivi e per le azioni necessarie per realizzarli
  2. Iniziare subito con l’attività più importante e
  3. Non smettere finché non hai finito.

 

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. 7 modi per definire i tuoi obiettivi nel MLM | Info Network Marketing - [...] Come realizzare i tuoi obiettivi? [...]
  2. Priorità e obiettivi nel Marketing Multilivello (MLM) | Info Network Marketing - [...] ho detto nell’articolo “Come realizzare i tuoi obiettivi?” la decisione più importante che devi prendere sempre è COSA FARE…
  3. Network Marketing: Un lavoro che mi piace | Info Network Marketing - [...] Persona che porta a termine gli obiettivi che si [...]
  4. Come sponsorizzare più persone nel Network Marketing? | Info Network Marketing - [...] Però se tu parli solo di questioni logiche, di numeri, di grafici, di statistiche sarà difficile per queste persone…
  5. Paura di essere respinti per non avere successo nel Network Marketing | Info Network Marketing - [...] delle 5 sfide del Network Marketing è accettare che il rifiuto è una parte del gioco. Per poter realizzare…
  6. Come motivare le persone nel Network Marketing (MLM) | Info Network Marketing - [...] s); })(); Vi siete mai chiesti come fare per motivare i propri partner a lavorare per realizzare i loro…
  7. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Articoli Network Marketing: Obiettivi - [...] Come Realizzare i Tuoi Obiettivi [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This