Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 2 Feb, 2011 in Network Marketing | 3 comments

Come non perdere gli amici lavorando in Network Marketing

Come non perdere gli amici lavorando in Network Marketing

Qualche giorno fa stavo navigando su internet e ho letto alcune opinioni riguardo al Network Marketing (Cos’è il Network Marketing?). C’erano sia opinioni positive, sia opinioni negative. Alcune le confermavo, altre meno.

Perdere gli amici facendo Network Marketing o Multilevel Marketing (MLM)!

Un’opinione negativa più frequente era la “E’ una truffa, non fattelo, perderete non solo il vostro tempo, denaro, ma anche tutti gli amici” ed è l’argomento di cui voglio parlare in questo articolo.

Il Network Marketing è una vera opportunità di realizzare qualcosa per tutti, soprattutto per persone che devono partire da zero. Si può entrare facilmente; non devi fare grandi investimenti, non devi pensare alla logistica, trasporti ecc.; devi soltanto trovare clienti e persone che facciano il tuo lavoro.

Il sogno di diventare ricco in fretta e fare soldi facilmente è irresistibile per molte persone a cui vengono dette solo mezze verità e soprattutto a quelle che non viene detto cosa si deve fare, ma soltanto quanto si può guadagnare.

Come ho già detto in altri articoli, è inutile mentire e parlare solo dei “miliardi” che si possono guadagnare. Quelli che falliranno e non faranno “i miliardi” lo diranno a tutti i loro amici. Inoltre nel loro tentativo di diventare ricchi in fretta, provando a far diventare “miliardari” anche i loro amici, molti si ritrovano senza amici e senza miliardi! 🙂

Ho esagerato un po’, ma ci sono persone che perdono gli amici perché cercano di vendere loro i prodotti o l’opportunità.

Perché si perdono gli amici in Network Marketing?

perdere amici network marketing

Quando inizi un attività di network marketing ti dicono di andare a parlare con tutti i tuoi amici consigliando i prodotti come se raccomandassi un film, o un ristorante o qualunque altra cosa che hai provato e ti è piaciuta.

Il fatto è che sì, lo puoi fare, però quando arriverà il momento di dire che sei tu quello a vendere i prodotti, molto probabilmente loro non lo vedranno come se fosse solo un consiglio e si creerà una tensione perché gli amici non vogliono dire di no agli amici ed è un po’ come se tu facessi leva sulla vostra amicizia per ricavarne un vantaggio economico!

Allora sì che si perde la fiducia degli amici.

Cosa fare per non perdere gli amici e la loro fiducia?

PERDERE LA FIDUCIA AMICI NETWORK MARKETING

SII SINCERO! La fiducia si fonda sulla sincerità!

Parla con entusiasmo dell’attività che stai svolgendo e anche dei prodotti e del perché ti piacciono così tanto, ma per evitare la tensione della vendita, invece di consigliarli a loro, chiedi soltanto se conoscono qualcuno che potrebbe essere interessato al prodotto o all’attività!

Nel caso fossero interessati loro stessi si faranno avanti da soli, senza che tu debba cercare di convincerli.

A nessuno piace dire di no ad un amico e se siamo costretti a farlo, preferiamo evitarlo soltanto per non vivere quella situazione di disagio.

Tu l’hai mai vissuta?

3 Comments

  1. sono pienamente d accordo

  2. I migliori consigli ,come sempre!!!

  3. sono convinta che chi non capisce il Network Marketing è meglio che lasci perdere, perchè non vedere che questa è un’opportunità unica vuol dire che non si è di larghe vedute.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This