Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 1 Mag, 2013 in Coaching, Reclutamento | 19 comments

Come far esplodere il tuo business in 30 giorni

Come far esplodere il tuo business in 30 giorni

Se stai cercando di migliorare la tua attività di Network Marketing, questo sarà uno degli articoli più utili che avrai mai letto. In questo articolo imparerai non soltanto come far crescere la tua attività, ma anche come migliorare la produttività in ogni ambito della tua vita.

Come sarà possibile questo? Molto semplice. Imparerai a sviluppare la più importante delle abilità necessarie per avere successo. Questa abilità si chiama autodisciplina e senza questa non potrai mai arrivare da nessuna parte, se non attraverso la fortuna. Il fatto è che è molto più probabile avere successo che fortuna.

Se c’è autodisciplina il successo è una cosa prevedibile. Se tu lavori con costanza, senza perdere tempo, rimandando ciò che ti piace fare per fare ciò che è importante, è praticamente impossibile non raggiungere i propri obiettivi. Ma il problema è proprio questo. Le persone sanno che c’è bisogno di autodisciplina. Sanno che devono lavorare con costanza. Sanno che la realizzazione dei propri sogni dipende nel modo più assoluto da questo, ma invece di lavorare su questo le persone lavorano su altre cose, o non lavorano affatto.

In questo articolo si parlerà di autodisciplina e avrai modo di fare un esercizio per rinforzarla e renderla l’elemento più importante della tua crescita personale, del tuo successo economico e della tua condizione fisica, perché da essa dipende TUTTO.

 

Maggio: il mese dell’autodisciplina

autodisciplina network marketing

Oggi è 1 maggio e vorrei che entro la fine del mese, tu raggiunga il più importante obiettivo in assoluto: conquistare te stesso diventando una persona disciplinata. Questo mese vorrei che tu lo dedicassi non ad altri obiettivi, ma ad un unico obiettivo che ti aiuterà a raggiungere tutti gli altri obiettivi molto più velocemente. Vorrei che questo mese tu pensassi solo ad una cosa: sviluppare e rinforzare la tua autodisciplina.

Quando ti sveglierai al mattino, voglio che tu pensi: “Oggi lavoro sulla mia autodisciplina perché da essa dipende il mio successo e la mia felicità.” Questo deve essere il tuo pensiero ogni giorno per 30 giorni e voglio che tu agisca, non per comprarti la macchina dei tuoi sogni o per raggiungere altri obiettivi, bensì per cambiare le tue abitudini.

Pensa, le tue abitudini sono dei comportamenti automatici che il tuo cervello ha sviluppato per rendere la tua vita più semplice. Il fatto è che, il più delle volte, le abitudini che abbiamo sviluppato sono negative e invece di portarci nella direzione dei nostri sogni, ci portano da tutt’altra parte. Sia che tu sei una persona di successo o un fallito, ciò che ti ha portato dove sei sono le tue abitudini, cioè soltanto quei semplici comportamenti automatici che hai sviluppato.

 

La tecnica dei 30 giorni per acquisire una nuova abitudine

30 giorni per cambiare abitudini

La tecnica dei 30 giorni è stata inventata da Steve Pavlina, imprenditore, autore e speaker motivazionale e il segreto di questa tecnica consiste nel fatto che tu debba decidere di sviluppare un’abitudine e di dare il massimo, senza fare nessun compromesso, SOLTANTO per 30 giorni. Se dopo i 30 giorni non vorrai più continuare a fare l’esercizio, potrai smettere.

Perché questa tecnica funziona? Funziona perché il nostro cervello si spaventa immaginando di dover pagare tutta la vita il prezzo di un’azione nuova. Per esempio se tu iniziassi a correre domani, il tuo corpo sentirà una difficoltà a cui non è abituato e il fatto di dover immaginare che dovrà avere quella difficoltà ogni giorno per il resto della tua vita, lo spingerà a trovare tutte le scuse del mondo per non farlo più.

Ma quando sa che deve farlo per 30 giorni soltanto, la sua percezione cambia. La difficoltà sembra minore. Se tu devi svegliarti un ora prima per 30 giorni soltanto, sapendo che dopo poi ritornare a dormire di più, non sembra poi così difficile. Se tu sai che devi rinunciare alle Tv per 30 giorni soltanto, dovendo leggere invece e sapendo che tra 30 giorni potrai ritornare a guardare la Tv, sembra più facile farlo. Anche una dieta sembra più facile da tenere se sai che devi tenerla per solo 30 giorni.

 

Cosa succedera’ alla fine dei 30 giorni?

Swami gazing into a crystal ball

Nonostante il pensiero che tra 30 giorni sarai libero di smettere, arrivare a quel punto ti renderà molto più forte di prima e avrai molta più fiducia in te stesso perché avrai dimostrato a te stesso di potercela fare. Avrai creato una nuova abitudine che prima non c’era e sarà più facile per te continuare a mantenere quel comportamento che è diventato quasi automatico.

Inoltre avrai 30 giorni di esperienza nel settore in cui hai deciso di diventare migliore. Indipendentemente che si tratti di chiamare 5-10 clienti ogni giorno per parlare del business, di leggere 10-30 pagine ogni giorno, di imparare 3-5 parole ogni giorno, sarai più esperto in quel settore. Sarai più capace a vendere e a sponsorizzare. Avrai una cultura più ampia riguardo alla materia che hai studiato. Conoscerai e userai molte più parole di prima.

E la cosa più bella secondo me è che dedicarsi a sviluppare la nostra autodisciplina, avendo proprio questo come obiettivo principale, renderà i nostri compiti più facili. Sapere di dover fare delle telefonate per chiudere dei contratti può creare su di noi una certa pressione, ma se le facciamo perché vogliamo migliorare noi stessi, prenderemo quelle telefonate come un gioco, come un esercizio da fare, come una palestra per allenarci, sarà più facile. Saremmo più distaccati dal risultato finale.

E se poi non basteranno 30 giorni per rendere automatico quel comportamento, basterà soltanto continuare per altri 30 giorni o per altri 60 giorni. John Kehoe (Il mentore di T. Harv Eker!) afferma che dopo 90 giorni di allenamento un’idea si imprime nel nostro subconscio e poi sarà quell’idea a controllare noi. Pensa se in un solo mese o in tre mesi tu sviluppassi un’abitudine che ti porterà benefici per tutta la vita! Non ne vale la pena?

 

Quali abitudini sviluppare?

ABITUDINI BUONE

Puoi sviluppare qualunque abitudine vuoi: iniziare una dieta, smettere di fumare, andare a correre ecc.. In questo però articolo vorrei concentrarmi su alcune abitudini che ti aiuteranno a far esplodere il tuo business.

  • Scrivere i tuoi obiettivi ogni mattina e le cose che farai quel giorno. È assolutamente essenziale non perdere di vista i tuoi obiettivi e le azioni che dovrai svolgere per realizzarli. Anche se sembra una cosa stupida, ti assicuro che non lo è. Si fisseranno nel tuo inconscio e avrai sempre la giornata pianificata.
  • Tenere un diario delle statistiche dove scrivere i tuoi successi per poterli poi celebrare. Ogni giorno dovrai scrivere cosa hai realizzato e compiacerti per averlo fatto. Dovrai anche premiarti per aver portato a termine i tuoi obiettivi quel giorno. Scrivi tutti i tuoi successi.
  • Leggere. Questa è una delle migliori abitudini che potrai mai sviluppare. Dovrai farlo ogni giorno per 30 giorni, senza nessun compromesso. Dovrai farlo da domani e se puoi, da oggi. Dovrai decidere quante pagine leggerai ogni giorno e poi dovrai farlo. Non esistono scuse per 30 giorni. E’ come una questione di vita e di morte. Inizia dal nostro ebook. Se leggerai anche solo 30 pagine al giorno, alla fine di maggio avrai letto più di 900 pagine. Quante pagine hai letto quest’anno?
  • Chiamare ogni giorno qualcuno che conosci, un amico o un parente che non senti da tanto tempo. Non farti sentire solo a Pasqua e a Natale. E’ la cosa più brutta del mondo. Mantieni i rapporti e curali. Non costa niente chiedere “Come stai? Come va la vita?”, anzi fa molto piacere e non puoi immaginare quanto questo renderà le tue giornate più belle. Non lo fare per il business. Fallo per il piacere di farlo. Se non hai questo piacere, sviluppalo.
  • Conoscere ogni giorno una persona nuova. Attacca discorso con uno sconosciuto mentre sei in coda dalle Poste o a comprare il pane. Dì Buongiorno ad una persona che non hai mai visto. Sorridi a qualcuno che entra nella stanza. Inizia a parlare e a cercare qualcosa in comune. Non farlo per il business. Fallo per il piacere di farlo. Sviluppa questa abitudine. Alla fine dell’anno avrai conosciuto 365 persone. E’ davvero così difficile aggiungere contatti alla tua lista nomi?
  • Applica il metodo di sponsorizzazione passo per passo finché lo impari in modo che diventi automatico, in modo che ogni volta che incontri una persona sai cosa dire e cosa fare per creare curiosità e trasformare quella curiosità in desiderio di collaborazione!
  • Digiunare da Facebook. Prova per un mese a non andare su facebook che la sera tardi. Se facebook è uno strumento per generare contatti e per rimanere in contatto con loro, usalo, ma se in realtà è più che altro una perdita di tempo, utilizzalo di meno. Utilizzalo la sera e basta. Non essere curioso di cosa fanno gli altri fino alla sera. La tua vita cambierà. Sarai molto più volenteroso a conoscere persone nuove dal vivo.

 

Il cambiamento

Pensa a come piccole cose possono cambiarti la vita. Pensa a come un sorriso, un libro, una bella parola può aiutarti ad avere più amici e più collaboratori. Credi che sia difficile farlo? Sono sicuro che la tua risposta è no.

La vera risposta invece è Sì. Cambiare non è facile. Per quello la maggior parte delle persone vivono nella povertà e nell’infelicità. Se fosse facile, se fosse facile fare qualcosa di nuovo con costanza, senza nessun compromesso, sarebbero tutti ricchi e felici. Invece non è così.

Ma tu puoi fare una scelta. Scegli di lavorare sulla tua autodisciplina questo mese. Scegli oggi. Scegli adesso di farlo per 30 giorni e di non smettere finché non hai fatto diventare automatico quel comportamento. Fallo oggi! Fallo adesso!

 

19 Comments

  1. Un’altro capolavoro!!!! Complimenti ragazzo 😀
    Sono appena le 07:00 del 1 Maggio e già trovo questo articolo sul web….lo hai fatto stanotte? Sei davvero una persona straordinaria ….. meriti il meglio dalla vita e io te lo auguro di cuore….Buona giornata
    Paola

  2. Sono le persone come te che vorremmo conoscere in coda alle poste ogni giorno …

  3. grazie questo articolo mi aiuterà moltissimo fra 30 giorni ti dirò come è andata …..grazie

  4. “Questa abilità si chiama autodisciplina e senza questa non potrai mai arrivare da nessuna parte”

    Lavoro quotidianamente su questo fattore e penso che sia veramente la svolta verso il successo..Complimenti ancora e….. abituatevi anche a Fare Soldi 🙂

    Marco
    marcomaffeis.com

  5. Ottimo articolo! Io ho iniziato oggi. Il 1 giugno vi dico quali obiettivi avevo ed ho raggiunto ! Vi auguro tanta salute, ricchezza e felicità a tutti !

  6. Va bene lo stesso se comincio il 2 maggio? 😀

  7. Ottimo articolo, veramente utilissimo,siamo il frutto delle nostre abitudini,se queste sono negative non possiamo che avere “risultati” scadenti,se non nulli; bisogna immediatamente provvedere a crearci delle abitudini vincenti.Grande Alex 😉

  8. Grande Alex!

  9. ALEX sei sempre magnifico!!!

  10. Grazie ci proverò e ti dirò come è andata

  11. Bene bene vedo ancora tanta gente ch vede la vita
    Nel modo giusto;)

  12. io inizio domani mattina che è il 21 di maggio, sono certo che tra 30 giorni avrò raccolto di più di chi ha solo pensato di farlo; semplicemente perchè scrivendolo mi sono compromesso!!!

  13. Grazie Alex!

    Io da oggi inizio a tenere il mio Diario Dei Successi giornalieri!

    Buona Vita!

  14. Grazie ,articolo ottimo ,molto coinvolgente ha prendere impegno con te stesso ,ha farti capire che alla fine del tunnel troverai quella luce che cerchi .Ho preso oggi (ora )impegno ,ci sentiamo fra 30 giorni

  15. ho entrambi gli ebook, li leggerò e applicherò ciò che hai consigliato di fare, oggi è il 31 maggio, tra un mese verificherò cosa è cambiato, grazie Alex e un saluto a tutti

  16. Grazie a te Simona! Attendo il tuo feedback allora! Un abbraccio!

  17. complimenti!!!!e’ davvero piacevole leggere i tuoi articoli!!!…e sono di grande aiuto!!credo che il tuo sia un gran bel lavoro per noi networker!!!per questo e’ doveroroso dirti “grazie”.

  18. Grazie a te Madia per il commento! Un abbraccio!

  19. La cosa più divertente è che hai appena descritto il modo in cui vivo
    Ovunque io sia mi sento a casa
    Ascolto moltissimo specie persone sconosciute mi parlano di tutto
    Leggo moltissimo
    La TV non la vedo mai
    Aiuto chiunque
    Perfino gli animali insetti ecc
    Mi emoziono per moltissime cose
    Tratto le persone sempre bene anche perché tendo ad affezionarmici
    Nel modo più positivo
    Tutte le abitudini che hai elencato di sviluppare le ho fatte mie da sempre
    Vivo così da sempre
    Mi fa piacere sapere che quelle che molti reputano dei vizi senza senso qui invece vengano ben apprezzati
    Anche perché se uno è nato così non può snaturarsi XD

Trackbacks/Pingbacks

  1. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Come Fare Esplodere il tuo Business in 30 Giorni (Coaching) - [...] http://www.infonetworkmarketing.org/reclutamento-arruolamento/come-far-esplodere-il-tuo-business-in-... [...]
  2. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] Come Far Esplodere il Tuo Business in 30 Giorni [...]
  3. Cambia i tuoi pensieri per cambiare il tuo guadagno | Info Network Marketing - […] continuare a scegliere i pensieri positivi finché scegliere i pensieri positivi diventa un abitudine, un meccanismo automatico. Se impari…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *