Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 28 Mag, 2013 in Coaching | 15 comments

Come arricchirsi in fretta con il Network Marketing

Come arricchirsi in fretta con il Network Marketing

E’ possibile arricchirsi in fretta attraverso il Network Marketing oppure bisogna lavorare tanti anni prima di diventare ricchi? Sappiamo che il Network Marketing ci permette di utilizzare il principio dell’effetto leva per duplicare i nostri sforzi, ma quanto ci vuole prima di diventare ricchi? E’ possibile fare i soldi in fetta oppure no?

Spero che leggendo il titolo di questo articolo tu non abbia avuto una maggior speranza di diventare ricco in fretta e spero che il pensiero che ti ha fatto venire in mente fosse un pensiero di (forte) scetticismo nei confronti di una simile promessa. Infatti il titolo è stato scelto apposta affinché tu possa confermare ora se ti stai illudendo oppure se sei con i piedi per terra.

La risposta alla domanda non è “Non si può diventare ricco in fretta”, perché anche questo è possibile, ma non per chi ha iniziato l’attività oggi, bensì per chi ha già dedicato anni e anni a imparare il sistema e sa come muoversi, chi contattare ecc., e anche in questo caso non succede in un giorno.

Il problema è che si pensa sempre che bisogna solo trovare un paio di persone e per magia i nostri conti correnti iniziano a riempirsi. In teoria è così. In pratica, no. Ci vogliono un paio d’anni per vedere dei risultati importanti.

 

Perche’ la gente molla molto presto?

mollare l'attività di network marketing

La gente molla nei primi mesi perché iniziano pensando che si possa diventare ricchi in fretta e senza lavorare. Anche se affermano il contrario, sperano di poter guadagnare somme importanti in tempi molto brevi, anche se non sanno cosa devono fare e come farlo.

Un motivo che sta alla base di questa falsa aspettativa è che spesso, lo sponsor non dice che è difficile perché ha paura di perdere il potenziale partner e la fa sembrare molto più facile di quanto in realtà è. Il business è semplice, ma non è facile e se diciamo il contrario magari riusciremo a sponsorizzare qualche persona in più, ma alla fine saranno molti di più a mollare.

Dire la verità è essenziale. Se le persone accettano di fare Network Marketing sapendo la verità, le probabilità che mollino sono molto più basse perché hanno delle aspettative più realistiche e sanno qual è il prezzo da pagare, oltre ad averlo accettato.

Un’altra ragione per cui le persone mollano è che molte non sono abituate a pensare a lungo termine sapendo che per avere successo bisogna prima “sudare” e poi godersi i frutti del proprio investimento. Infatti non pensano in termini di investimenti, bensì di soddisfazioni immediate. Molti preferiscono avere una bella macchina oggi, per cui pagare tutta la vita.

Solo chi è capace di rimandare le soddisfazioni immediate può diventare ricco “in fretta”.

 

Perche’ sei andato a scuola?

happy graduates

Molte persone decidono di intraprendere un percorso universitario e dedicano 3-5 anni della loro vita allo studio, investendo tanto tempo e tanto denaro, senza avere nessun ricavo immediato. Si svegliano presto tutti i giorni, studiano tanto, si preparano per gli esami. Li passano. Non li passano. Studiano di più. Impazziscono per lo stress. Comprano libri. Pagano la benzina per andare ai corsi, andando persino a lavorare per procurare i soldi necessari per lo studio e lo fanno per un bel po’ di anni senza nessun’aspettativa di guadagnare subito.

Com’è possibile questo? E’ possibile perché vedono l’università come un investimento in se stessi e nel proprio futuro. Pagano non solo le tasse universitarie, ma anche i libri, anche il trasporto e persino l’affitto per stare in un’altra città dove possano studiare. Cambiano stile di vita e accettano lavori temporanei (non piacevoli) per finanziare questo lungo percorso.

Perché? Perché credono che ne valga la pena!

 

Perche’ non succede lo stesso anche nel Network Marketing?

Network Marketing scuola

L’ho detto prima: perché le persone vogliono arricchirsi in fretta e non vedono l’attività come un investimento. Non sono disposte a fare le stesse cose, anche se ci sono più probabilità di avere successo in questo business. Se veramente dedicassero 5 anni delle loro vite al Network Marketing con lo stesso impegno, essendo disposte a sopportare lo stesso stress e a investire tempo e denaro nella stessa maniera (anche lavorando per finanziare l’attività), i risultati sarebbero davvero diversi.

Ma chi molla, non vede il business come un investimento. Ci sono tante persone che oggi non vedono più l’università come un investimento e mollano gli studi dedicandosi ad altro. Infatti molti ci riescono anche.

Tu vedi il Network Marketing come un investimento o come un lavoro che ti deve garantire le entrate subito? Pensi a lungo termine o a breve termine? Vuoi arricchirti in fretta o sei disposto a lavorare anche senza guadagnare molto e da subito (come d’altronde pensa qualunque imprenditore che apre un’attività in proprio)? Come vedi il business e qual è la visione che trasmetti ai tuoi potenziali partner quando parli del business? Li stai facendo pensare al futuro dicendo la verità o li stai illudendo imbrogliandoli con promesse fasulle?

 

Qual e’ il vantaggio del duro lavoro nel Network Marketing?

lavorare duramente

All’inizio può darsi che tu lavori tanto senza guadagnare niente. Magari lavori 10 ore in un giorno e guadagni magari soltanto 40 euro con la vendita dei prodotti e forse con questi soldi neanche riesci a pagarti il telefono, il cibo e la benzina che hai dovuto consumare per spostarti quel giorno.

In base a questa ipotesi, se all’inizio dell’attività consideri che stai guadagnando 4 euro all’ora, mentre vai avanti e costruisci il tuo team puoi arrivare a guadagnare anche 40 euro all’ora e persino 400 euro all’ora grazie all’effetto leva che il Network Marketing ti permette di sfruttare. Ma questo richiede duro lavoro e perseveranza e questo non piace tanto alle persone.

Per questo all’inizio non viene trattato come un vero business e come un vero investimento. E’ possibile realizzare i tuoi più grandi sogni attraverso il Network Marketing, ma assolutamente non è possibile arricchirsi in fretta e facilmente. Non credere a nessuno che te lo promette e non prometterlo a nessuno.

Guardalo come un investimento con i corrispondenti rischi, costi, impegni e potenziali guadagni. Chiediti se veramente vuoi pagare il prezzo per raggiungere il successo e se la risposta è sì, allora prendi la decisione di comportarti di conseguenza e non di provarci soltanto. Decidi di avere successo. Decidi di dare il massimo!

Se sei d’accordo con questo ragionamento, metti Mi piace alla fine dell’articolo!

 

15 Comments

  1. …non ho parole… io non so scrivere articoli ma questo è come se mi fosse stato tolto dalla mia testa!!! bellissimo… stupendo … vorrei che tutti coloro che fanno Network o lo stessero per intraprendere avessero questa visione onde evitare una marea di cadaveri che purtroppo hanno mollato… giustamente per via di false aspettative e poco scrupolo da parte di chi si è impegnato in un’attività che ha bisogno comunque di alta professionalità!!! Grazie Myriam

  2. Buonasera Alex L. Herciu, tutto quello che hai scritto è la verità. Ciao

  3. Grazie per il commento. Sono felice che la vediamo entrambi allo stesso modo! 🙂

  4. Condivido in pieno. All’inizio soprattutto il network è un masso gigante, enorme e difficile da muovere da soli, nel tempo però quando con la squadra si inizia a farlo rotolare non si ferma più! Ci vuole costanza, perseveranza e passione, oltre a tutto il resto! Ciao Alex!!!

  5. Buonasera Alex Herciu, tutto quello che hai scritto è corretto, e mi pare “normale” che chi voglia intraprendere una professione di Networker debba essere consapevole che nessuno regalerà ponti d’oro o altro… Però una cosa è certa, e spero che lei sia d’accordo, siamo stati addestrati per lavorare una vita intera dopo aver studiato un quarto della ns. vita… ora questo cosa garantisce… credo nulla. Le opportunità ci sono ma talvolta solo per pochi eletti, allora perché se abbiamo un veicolo economico fantastico non lo cavalchiamo in massa…. perché non abbiamo le giuste informazioni… dobbiamo immettere le informazioni corrette per poter lavorare nel Network marketing… e questo avviene solo con apprendimento e ascoltando persone che hanno successo in questo ambito… dico ciò perché nella mia breve esperienza che tutt’oggi continuo, ho conosciuto persone che non hanno risultati ma anche persone che hanno stravolto la loro vita economica… e non per grazia ricevuta, ma semplicemente perché sono state in grado di cambiare acquisendo le giuste informazioni e dandosi da fare… purtroppo nel tradizionale siamo stati abituati a lavorare per altri senza pensare al futuro o per lo meno ci hanno fatto pensare che tutto era ok… studia, lavora e vai in pensione…. con quanto e quando e come sarà la situazione tra 30 anni…. (per me), allora mi sono compromesso e cerco altre persone che vogliono il cambiamento nella vita di tutti i giorni senza più pensare a cosa mi darà il tradizionale … nulla…. e per 40/50 anni hai lavorato facendo arricchire altri che ti hanno detto per una intera vita quello che dovevi fare tutti i giorni, ma come si fa ad accettare questo… Io mi merito altro… di più… perché possiamo farlo e se lo decidi arrivi al traguardo come tante persone che ho conosciuto che dal nulla sono riusciti a realizzare i loro sogni… si sogni hai capito bene … solo il sogno ti farà realizzare i tuoi obiettivi… Ma tutto ciò in breve tempo… dipende da te… ci sono persone che dopo 7 mesi sono diventate libere economicamente, altre dopo 2/5 anni… ma sicuramente non hanno dedicato 40 anni della loro vita per un misero stipendio per arricchire altri…. scusami per la mia franchezza, ma sono un imprenditore che da 30 anni lavora e suda tutti i giorni… ora mi ritrovo con un pugno di mosche in mano… perché mi è stato portato via tutto… mentre se avessi iniziato qualche anno fa il Network marketing, sicuramente sarei libero, con il medesimo impegno che ho lavorato per 30 anni…. allora ecco perché ho iniziato ca. 1.5 anni fa a farlo per diventare libero, all’inizio è stata dura ma ho sempre focalizzato il mio obbiettivo, e l’anno prossimo sarò libero io e la mia famiglia… e ci vedremo sulle spiagge del mondo. Bisogna avere un sogno e la voglia di lavorare per diventare liberi, poi tutto arriverà da solo… ah, io sono un incaricato Amway… e volevo ringraziare che mi ha fatto conoscere questa opportunità che mi ha cambiato la vita in meglio… ciao.

  6. Ciao Nicola,

    Grazie per il commento! Hai detto benissimo: costanza, perseveranza e passione! Grande!

  7. Il problema e che io stesso so di questo investimento
    Ma quando non lo capiscono i tuoi famigliari moglie compresa,e davvero dura io ho fatto una lunga pausa ma prima della pausa ho incominciato con la stessa azienda nel settembre 2009 ho mollato l’impresa a gennaio 2013 non avendo risultati importanti,ma ho capito che e troppo importante la.mia libertà e a breve riprendero con la stessa azienda,ma fe sempre paura, dare tanto e ricevere poco, forse l’Italia nonstante il network esista da tanto tempo non e ancora pronta, ditemi se ho torto e dove sbaglio,complimenti il tuo blog per è una grande fonte di

    !

  8. Io ho lavorato dapprima con un’azienda di servizi la realtà di quell’azienda e semplice non si guadagna prima di aver fatto una struttura di almeno300persone e la realtà e che il prodotto è la vita sia dell’azienda che la tua…più il prodotto è forte più avrai successo…io ora lavoro con l’azienda n.1in vendita diretta ma soprattutto vivo già con la vendita del prodotto ..in più mi sto creando la struttura che vista la forza del prodotto e già considerevole…pensate con l’azienda dei servizi la mia squadra in un anno contava 9persone con l’attuale azienda la mia squadra in 6mesi conta 45persone….eppure io ho lo stesso entusiasmo. ..sono sempre io…solo ho fatto tanta formazione e chi mi sta “sopra”e abbastanza bravo da seguirmi veramente bene!!
    Un in bocca al lupo a tutti. ..ricordate che comunque vada ne varrà la pena!!

  9. Grazie Alex,io lo sentivo qualche anno fa che tutto quello che oggi io ho letto e’ vero…..ma prima non lo dicevo perche’ la mia mente ondivagava tra sogno essere libero…ma non faccio cose diverse per diventarlo…..ora grazie anche a te,ma sopratutto alle battoste non faccio piu’ questo errore.
    Sincerita’….ma sopratutto fare io prima di dire agli altri fai questo e quest’altro mentre io non lo faccio!
    Grazie…Alex….e’ faticoso ma gratifica……Entusiasmo….Formazione…Sistema….Duplicazione.Ciao!

  10. …questo ragionamento non fa una grinza, parole sante, articolo spettacoloso…

  11. Complimenti per l’articolo ! Anch’io faccio parte del network marketing e mi trovo benissimo.

  12. verissimo Alex,imbrogliando le persone con guadagni facili,imbrogliamo noi stessi,significa che non c’è fiducia né nel sistema,nè nell’azienda e tantomeno nel progetto di marketing…andate avanti così,siete formidabili,bravi CAMPIONI!!!

  13. Fare soldi è facile, è la mente che è difficile e che ostacola per i “ma” i “se” e “provo” !
    TANTO LAVORO E PERSEVERANZA daranno grande soddisfazione e poi è veramente un dare la possibilità a ogni persona se ha studiato o no ,importante avere una meta precisa un obbiettivo da raggiungere. La cosa meravigliosa risanare il nostro portamonete e cosi risanare nazioni intere , oggi un tema scottante , e poi……..non devi vendere, ma Tu acquisti comunque prodotti che usi tutti giorni gli scegli Tu…..dalla “Tua ditta” che Ti da benessere grazie a prodotti unici e un finanziamento ottimo. Senza impegno non è possibile , vivere nelle difficolta e con le paure di non potercela è brutto , e costa uguale come rimboccare le maniche e mettersi al opera per raggiungere i sogni , auguro a tutti una ottima ditta di Network come ho trovato io da poco tempo, e tanto successo , forza e perseveranza e un ottimo lavoro nel sviluppo della propria personalità , Viktoria

  14. buonsole!!! CARO AMICO DI VIAGGIO CONDIVIDO CON TE L’ARTICOLO, E’ CHIARO VERO E RAGIONEVOLE. CHI DECIDE DI FARE N.W. INIZIA COME IMPRENDITORE CHE VIVE COME TALE SI IMPEGNA OGNI GIORNO PER I SUOI OBIETTIVI, SONO 2 ANNI CHE FACCIO L’ ESEMPIO DELL’ UNIVERSITA’, I GENITORI INVESTONO € 150,000 CIRCA DA QUANDO NASCE UN BIMBO FINO ALLA LAUREA PER POI LAVORARE IN UN PUB DALLE 17 ALL’ALBA PER € 30 O € 40…. CIRCA 9, 10 ORE DI VITA DOPO TUTTO QUELLO CHE SI E’ INVESTITO,MHA. IL MIO RISULTATO DOPO UN ANNO DI VERO SACRIFICIO NEL N.T. OGGI HO UNA SQUADRA DI SQUALI CHE CON PICCOLE GOCCE MI STANNO PORTANDO L’OCEANO…. BUON VIAGGIO…. STEVE

  15. Buongiorno Alex, sono d’accordo a tutto quello che hai scritto e io aggiungo che anche se si arriva al successo, bisogna sempre lavorare per mantenerlo.

    Grazie

    Ciao

    Paolo

Trackbacks/Pingbacks

  1. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Come Arricchirsi in Fretta con il Network Marketing (Coaching) - [...] http://www.infonetworkmarketing.org/coaching/come-arricchirsi-in-fretta-con-il-network-marketing/ [...]
  2. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Articoli Network Marketing: Coaching - [...] Come Arrichirsi in Fretta Con il Network Marketing [...]
  3. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » HOME PAGE – Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...] Come Arrichirsi in Fretta Con il Network Marketing [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This